Sony Serie HX855 40/46/55

Scusa non mi sono spiegato bene, devo fare tutto con un cavo per problemi di passaggio con un secondo cavo, per questo motivo avevo la necessità di capire se il tv vede LNB SCR perchè in questo caso mi basta un partitore a 3 vie, visto che si possono collegare su quel tipo di LNB SCR fino a 4 ricevitori, quindi 2 canali li occupa SKy e uno va al tv..........[CUT]

in questo caso, non posso garantirti.. che va' bene ... per il motivo che sul solo cavo , che viene occupato da Sky ... da due entrate .. ci devi portare pure il segnale per il tuner del Sony... su questo devi chiedere ad un tecnico SAT....

io ho fatto passare 2 cavi dipendenti uno per Sky e uno per il Sony.... e gestisco tutti e due i segnali tranquillamente...
 
in questo caso, non posso garantirti.. che va' bene ... per il motivo che sul solo cavo , che viene occupato da Sky ... da due entrate .. ci devi portare pure il segnale per il tuner del Sony... su questo devi chiedere ad un tecnico SAT....

io ho fatto passare 2 cavi dipendenti uno per Sky e uno per il Sony.... e gestisco tutti e due i segnali..........[CUT]

Grazie comunque, il sistema che ti ho postato prima sono sicuro che funzioni al 99% anche perchè lo switch abilita una o l'altra uscita quindi insieme non lavorano mai, l'unico inconveniente è che se vuoi veder i canali satellitari sul tv devi spegnere per forza il decoder altrimenti non avviene la commutazione, ti chiedo una cortesia, riporto quanto scritto sul libretto:

“Configurazione antenna”:
1 Selezionare “Antenna fissa o DiSEqC”
o “Distr. via cavo singolo”.

2 Per “Distr. via cavo singolo”, è
possibile selezionare un intervallo per
la “Banda” compreso tra 1 e 8 e
impostare la “Banda di frequenza”
desiderata.



la voce 2 sembrerebbe indicare questa funzione, mi puoi verificare se sul tuo tv è attiva?

grazie
 
Infatti, come avevo visto anch'io. Purtroppo sembra che il DTS passtrough non sia supportato. Oppure si ma non è specificato ? Io ho un vecchio LG collegato ad un Htpc e tutto quello che entra, esce, senza alcun filtro. Speriamo sia così, altrimenti mi attrezzerò

Piccolo OT: come faccio mettere la firma ? fine OT
 
Ultima modifica:
Piccolo OT: come faccio mettere la firma ? fine OT

Vai in Egosearch (accanto a il mio profilo) e sulla sinistra tra le voci trovi modifica firma - Fine OT -

Uffa ma ho ordinato l'11 ottobre la tv e mi arriva a fine mese...la stanno ancora fabbricando?! Eppure sul sito la dava disponibile, ste cose mi rugano..
 
Grazie comunque, il sistema che ti ho postato prima sono sicuro che funzioni al 99% anche perchè lo switch abilita una o l'altra uscita quindi insieme non lavorano mai, l'unico inconveniente è che se vuoi veder i canali satellitari sul tv devi spegnere per forza il decoder altrimenti non avviene la commutazione, ti chiedo una cortesia, riporto quan..........[CUT]

ora sono fuori per lavoro.. appena rientro a casa in primo pomeriggio.... controllo... ma gia' se non sbaglio e' attiva la prima voce...
 
Ragazzi una cosa....Dopo che ho comprato l'S790 ho messo delle casse vecchie al pc e quelle che avevo prima 5.1 le ho messe al lettore. Ora vorrei collegarlo direttamente alla tv così da poter sentire l'audio del lettore e della tv sempre sulle stesse casse.
Le casse sono pilotate dal sub che ha gli ingressi per tutte le casse ed esce con 3 spinottini da pc che con un apposito adattatore crea l'uscita in 2 Cavi bianco e rosso. Questi 2 cavi li devo mettere nell'uscita component oppure con l'adattorino nella presa delle cuffie?
Io le ho collegate con l'adattorino all'uscita cuffie mettendo Sistema audio nelle impostazioni. L'audio effettivamente esce dalle casse ma c'è un problema...credo sia in 2.0...in quanto su tutte le casse sento la stessa cosa...prima sul pc sentivo invece la voce sulla cassa centrale ed avevo l'effetto surround su tutte le altre(5.1). Come faccio a far uscire in 5.1? Si può? O sono le mie casse che con l'uscita bianco/rosso non possono farlo?
Sono ferrato sul video ma non sull'audio...aiutate me per una volta :D
 
Come le avevi collegate al Pc ? Usando i cavetti minijack e configurando le uscite audio del Pc ? Usavi i due connettori uno rosa e uno verde ?
 
nel pc usavo i 3 connettori nero rosa e l'altro un rosa più scuro. Settavo dalla scheda madre audio 5.1 e lo leggeva tranquillamente. Per attaccarlo alla tv/lettore devo per forza usare l'adattatore che esce con spinotti bianco e rosso...In quanto quei 3 minijack credo siano solo per pc.
 
Si. E' una configuzarione della scheda audio del pc. In pratica il Pc ti fa la codifica del segnale audio e la rende disponibile in analogico sulle uscite che hai citato. Alcune schede audio decodificano anche il 7.1 e altre utilizzano anche l'ingresso del microfono per inviare l'audio ai diffusori. Mi sa che ti devi tenere l'audio stereo se utilizzi l'uscita cuffie o le classiche RCA bianche e rosse, se presenti nel Tv.
Dimenticavo: potresti (forse) sentire nel vecchio formato dolby surround con le posteriori in mono se il segnale analogico stereo in uscita dal tv lo prevede, ma forse qualcun altro più esperto di me potrebbe essere più preciso.
 
Ultima modifica:
vorrei comprare il 55 pollci volevo sapere se soffre di clouding conviene comprarlo su internet o in un negozio la mia paura è comprandolo su internet me lo maltrattano nel trasporto
 
Leggi il riscontro possessori in prima pagina e vedi se qualcuno soffre di clouding...Per la seconda cosa quello dipende dove compri! Qui è una discussione ufficiale non si può parlare di negozi.
 
Grazie comunque, il sistema che ti ho postato prima sono sicuro che funzioni al 99% anche perchè lo switch abilita una o l'altra uscita quindi insieme non lavorano mai, l'unico inconveniente è che se vuoi veder i canali satellitari sul tv devi spegnere per forza il decoder altrimenti non avviene la commutazione, ti chiedo una cortesia, riporto quan..........[CUT]

Dovrebbe essere la prima nel tuo caso, verifica solo se la seconda voce è presente e attivabile, il libretto dice che in alcuni stati la seconda non esiste, certo che una spiegazione un po piu chiara da parte del libretto e dei call center non sarebbe male, ognuno in sto paese lavora per finta.......nessuno che sa nulla l'incompetenza regna sovrana.
.
 
Mauro, purtroppo è così. Anche io al PC ho collegato un sistema tipo il tuo e onestamente se dovessi pensare di collegare i 3 spinottini all'Oppo non saprei come fare per far uscire il 5.1. Credo proprio non sia possibile. :)


EDIT: Dunque, ho messo meglio a fuoco la questione... il problema è che il 790 non ha uscite analogiche 5.1 o 7.1... se le avesse basterebbe (con appositi adattatori RCA) collegare i 3 spinotti (che portano tutti e 5.1 canali..) alle uscite del lettore corrette, ovviamente in questo caso sarebbe il lettore ad occuparsi della decodifica del flusso digitale. Con l'Oppo potrei farlo per esempio ma onestamente un sistemino da PC non è il massimo... ;)
 
Ultima modifica:
In poche parole me la prendo in der...:D
Grazie cmq sand!

Mauro per sentire l' Audio Dolby Digital, ( dai diffusori Nativo) devi avere per forza una sorgente che gestisce il flusso audio... altrimenti ascolterai sempre in Stereo anche se ci piazzi 20 diffusori...:p

quindi e' arrivato il momento di acquistarti un Ampli A/V.... :D
 
mauro vorrei farti i complimenti piu' sinceri per i settaggi di prima pagina..ieri sul mio 40' ho settato i tuoi ultimi valori e la resa e' FENOMENALE...con occhio attento e parere anche di mia madre che visiona i film con me mi sono accorto del gran cambiamento in meglio..tra l'altro ho scoperto che il bianco messo come e' adesso con gli ultimi post di prima pagina mi ha migliorato totalmente la qualita'..soprattutto il contrasto ne ha giovato in maniera incredibile....ora anche un dvd upscalato ha una qualita' eccezzionale...sempre partendo dal presupposto che il master del dvd sia buono..perche' alcuni film in dvd sono, se pur upscalati davvero pessimi...quindi tornando a noi, ancora complimentoni !!!!
ovviamente per i blu ray neanche da dire..si vede da dio !!! :ave:
 
io ho quell'impostazione, a questo punto devo pensare che, avendo in ingresso dell'ampli 1 entrata ottica già impegnata e 3 coassiali, il convertitore ottico/coassiale che ho applicato al cavo che proviene dalla tv non consenta (contrariamente a quanto garantito) il passaggio del segnale 5.1
A questo punto, se tramite hdmi l'audio dal decoder passa direttamente alla tv che me lo riporta in 5.1 dall'uscita posso provare ad eliminare il convertitore e riportare tutto l'audio tramite quell'uscita.
 
Ti ringrazio ;) Più passa il tempo e più cerco di trovare la perfezione! Merito anche del lettore...Visto che li ho limati di nuovo con questa fonte principalmente.

@Glad e Mare
Capito...quando avrò i soldi(non so' veramente quando...) mi comprerò qualcosa di decente anche per l'audio...
 

Una domanda da perfetto ignorante: ma se collego la tv ad un impianto stereo (non ho impianti 5.1) usando il cavo ottico e setto l'audio per sentirlo da lì, poi devo accendere l'impianto anche per sentire il telegiornale, oppure l'audio tv è sempre disponibile? Scusate ma in queste cose ho sempre paura d'imbarcarmi in cose più grosse di me.
 
Top