Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
1) Si personalmente ho riscontrato grosse difficoltà a notare delle differenze nel segnale con il PP o meno (io ho skyHD via HDMI). E' normale e già altri in passato hanno segnalato che i miglioramenti maggiori si vedono con le console. Quindi traquillo lascialo attivo e goditi il TV
2) come sei connesso con sky HD? che FW hai istallato sul TV?
prova a collegarti via HDMI con il giusto collegamento configurato sul TV (anche se credo che lo hai già fatto).
Prova a vedere diverse trasmissioni e non escludere che il prob. sia sky HD. Prova un DVD, prova un canale HD....sky è al 90% responsabile della qualità delle trasmissioni e non il TV che non può fare miracoli. Aggiorna il FW all'ultima revisione.
3) la riga blu può essere dovuta allo spostamento dell'immagine verso sinistra. basta spostare l'immagine con il cursore destro del telecomando (vado a memoria....)
Fammi sapere
ciao
Ciao darioirad,grazie per aver risposto alle mie domande,
dunque,adesso sky cel'ho connesso con hdmi e mi da la serie di piccoli problemi sopra citati (a tale proposito mi sono fatto sostituire il decoder ben 3 volte :) convinto che dipendesse da questo il problema),mentre il vecchio mi si vedeva divinamente in scart.
Il firmware è l'ultimo sia per il decoder che per il tv.
Alla fine,insieme ai tecnici di ski,siamo arrivati a pensare che i problemi siano dati da incompatibilita' tra tv e e decoder.
Per quanto riguarda il problema della riga blu,come dici tu,spostando un po' l'immagine il problema si risolve ma è anche scomodo doverlo fare ogni volta per ogni canale.Questo è cmq il difetto che mi da fastidio di meno.
Quello che non capisco è come si possa vedere cosi' male un canale hd su quello che dovrebbe essere il miglior tv al mondo per le visualizzazioni hd.
Ciao e grazie ancora.
-
sgranaceci, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.
-
due cose:
il mio decoder sky hd pace 820 non mi da problemi di compatibilità. Ovviamente a distanza non so quanto grave è il problema.
So di dire una cosa banale ma se un'immagine è in rapido movimento è normale che la vedrai sfocata e non ci sono PP che tengano. il fatto che il TV migliori la dove può intervenire: immagini relativamente lente o comunque dove il movimento non genera sfocatura all'origine, è un in più.
Questo problema l'avevo notato all'inizio con un vecchio fw ma poi ho dato la colpa (e ne sono convinto) al tipo di trasmissione. Sono successe anche altre anomalie proprio su canali HD. se vai indietro nel 3d le potrai leggere. La scart ammorbidisce l'immagine e quindi vedi meno il prob.
per quanto riguarda la posizione dell'immagine e la riga blu mi sembra strano che ogni volta devi spostarla a me non accade. Mi sembra di capire però che io uso il formato originale di sky e tu quello 1080i o mi sbaglio?
prova a passare ad originale e vedi come si comporta il sistema.
Ripeto secondo me il televisore non c'entra e neanche il decoder ma la colpa è della trasmissione e della sua codifica (mi suona tipo qualche arteffato da compressione). Per questo motivo ti invitavo a verificare il funzionamento del TV con altre fonti HD.
sky propone due modelli di decoder HD mi pare. Puoi provare a richiedere un cambio giusto per essere sicuro.
Magari qualche altro utente che possiede sky HD potrebbe supportare o meno i tuoi dubbi. Attendi sicuramente avrai altre risposte.
ciao
keep in touch
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
per quanto riguarda la posizione dell'immagine e la riga blu mi sembra strano che ogni volta devi spostarla a me non accade. Mi sembra di capire però che io uso il formato originale di sky e tu quello 1080i o mi sbaglio?
prova a passare ad originale e vedi come si comporta il sistema.
in questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706
si parla di skyhd; nelle ultime 10-15 pagine (circa) c'è un utente che segnala il medesimo problema con altro tipo di tv, ed altri utenti che hanno confermato la cosa sempre con altri modelli di tv.
problema: decoder.
-
interessante darò un'occhiata anche io!
grazie;)
-
Non resta piu' acceso
AIUTO!!!!!!!
Ho un 37PFL9732D da meta' Dicembre fino ad ora senza nessun problema.
Questa sera torno a casa e noto subito che il led blu in basso a sx dello stand by e' spento.
Mi sono detto, strano, manchera' la corrente.
Ho controllato e la spina era inserita e l'alimentazione c'era.
Ho tolto la spina per un paio di minuti e l'ho reinserita.
Il led blu si e' acceso per un paio di secondi e dopodiche' si e' spento da solo.
Non c'e' verso di accenderla e l'assistenza ha chiuso alle 18:00.
Anche ammesso che vengano a prenderla domani che e' venerdi' ritengo molto probabile che mi faro' il week end senza tv :mad: :mad: :mad:
A qualcuno e' gia' capitato ?
Avete qualche suggerimento su cosa posso fare ?
Grazie in anticipo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Loris&Cody
Questa sera torno a casa e noto subito che il led blu in basso a sx dello stand by e' spento.
Scusa la domanda stupida, ma ovviamente hai provato ad accendere la TV con il tasto laterale apposto su di essa, giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Loris&Cody
Avete qualche suggerimento su cosa posso fare ?
i suggerimenti che ti possiamo dare sono tutti piuttosto "banali", vanno dal "prova a cambiare il cavo della corrente (che poi è banalissimo da sostituire con uno analogo, ci sono una miriade di apparecchi con il medesimo attacco)" a "prova a cambiare presa elettrica".
eliminati questi due banalissimi fattori, non ti rimane altro che l'assistenza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da furiaceca11
Ciao ragazzi... ho comprato il 47" 9632d mi arriva venerdi ( speriamo, cosi sarò in tempo x vedere la Juve :D contro la Lupa sperando di vincere ) cmq che mi consigliate ? appena accendo che devo fare ? configurazioni ? aggiornamenti ? devo comprare come ho letto delle scart particolari ? ho sky.
Grazie ciao
oh grazie x le risposte...... :(
almeno q kuno che mi dice aanche una fesseria...
-
accendilo, verifica che ti chieda la lingua, che ti chieda di impostare i parametri dell'immagine, che ti chieda di installare i canali del digitale terrestre.
se non te li chiede hai una buona % di probabilità che la tv non sia stata consegnata "così come esce dalla fabbrica" (che non significa obbligatoriamente che è stata usata da chissàchi e per chissàquantotempo, magari è stato acceso dal negozio tanto per vedere se funziona...e te l'hanno fatto loro l'inizializing).
nella prima pagina di questo thread c'è il link alla pagina della philips per aggiornare il firmware della tua tv, ti verrà anche spiegato come farlo.
se hai sky classico ti basta un semplice cavo scart, se hai sky hd ti serve il cavo hdmi, in entrambe i casi sky ti dovrebbe aver fornito il cavo necessario.
DIVERTITI CON LA TUA TV, NON C'E' NULLA DI PARTICOLARE DA SAPERE ORA, QUANDO L'AVRAI RITORNA QUI E CHIEDICI TUTTO QUELLO CHE VUOI! :)
-
@furiaceca11
ancora una volta il nostro abecedario ha ragione!:D
in realtà non c'è molto da sapere per iniziare ma c'è tanto per continuare.
La domanda è molto generica ed è stata già postata negli ultimi tempi.
Il forum è molto attivo e disponibile. Consigli:
1) fai partire la procedura di istallazione (se hai fegato controlla le ore di funzionamento dal menù di servizio senza lasciarti spaventare dalla minaccia di perdere la garanzia)
2) aggiorna il fw
3) leggiti un pò del forum....diciamo a partire da novembre cosi becchi recensioni, commenti agli aggiornamenti software, settaggi vari e problemi riscontrati. Un pò di pazienza ma ne vale la pena
c'è tanto da imparare ed è difficile rispondere alla tua domanda in un colpo solo!!!
cmq siamo qui puoi contare su di noi!!!!;)
ciao
Dario
-
collegamento con il PC
BUONGIORNO a tutti !
da ieri sera faccio anch'io parte dei FELICISSIMI possessori di un Philips 37" 9632 ! :cool:
ho collegato il pc (windows XP SP2) tramite adattatore DVI - HDMI (scheda video Ati X800XT PE), ecco il difetto che non riesco ad eliminare:
se non muovo il mouse e non premo alcun tasto l'immagine è stabile, me nel momento in cui muovo il mouse o un tasto succede che le scritte sul desktop o anche in esplora risorse iniziano a "traballare" fino a quando non muovo + nulla...
con la risoluzione 1360x768 è poco fastidioso, accettabile, ma a 1920x1080 è mooolto fastidioso ? :cry:
ho già provato a forzare il refresh della scheda video a 85 - 100hz ma non cambia nulla...
qualcuno ha qualche suggerimento ? :)
-
Arrivato !!!!! preso da E**y si sono dimostrati superlativi "cliccato" il martedi mattina CONSEGNATO il Venerdi mattina ( loro Ascoli Piceno io Mantova) , dopo i doverosi complimenti a loro , del 42" LCD devo dire solo una cosa per il momento...SPETTACOLARE!!!!!!!!
Ho giusto stampato i settaggi e vado a provarli ,grazie al Forum e...Buona Visione :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Thesimba24
Arrivato !!!!! ...SPETTACOLARE!!!!!!!!:D
Complimenti e benvenuto tra noi. Settalo bene e facci sapere le tue sensazioni. Ciao.
Ma la lista dei possessori in prima pagina non si aggiorna più? Qualcuno ne sa qualcosa. Saluti a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziglio
ho collegato il pc (windows XP SP2) tramite adattatore DVI - HDMI (scheda video Ati X800XT PE), ecco il difetto che non riesco ad eliminare...
Ciao, se dai un occhiata al libretto delle istruzioni c'e' un capitolo che spiega come collegare il PC.Devi assegnare nei collegamenti il tipo di sorgente collegata per ogni ingresso utilizzato. Nel tuo caso assegna PC all'ingresso HDMI relativo e tutto si sistemera'.