Visualizzazione Stampabile
-
forse sarò esagerato ma personalmente nel 3d a me la profondità non basta senza pop out il 3d per me perde la sua caratteristica principale e infatti lo hobbit mi ha deluso aspetto sammy 2 perchè a livello di 3d credo sarà una ficata.LA PROFONDITA MIGLIORA SICURAMENTE UN FILM MA PER RENDERLO ECCELLENTE SECONDO ME CI VOGLIONO I POP OUT SONO QUELLI CHE A MIO AVVISO MARCANO DI PIU LA DIFFERENZA TRA 2D E 3D
SECONDO I MIEI PARAMETRI QUESTI SONO I VOLTI
madagascar 3:10 nativo
sammy 3d:10 nativo
hugo 3d:9.5 nativo
Step up 3d:8.5 nativo
LE 5 LEGGENDE:8.5NATIVO
resident evil retribution :8.5 nativo
Resident evil:afterlife 3d:8.5 nativo
Final destination 5 3d:8.5 nativo
Viaggio nell'isola misteriosa3d:8.25 nativo
shark 3d :8 nativo
step up 4:8 nativo
L'era glaciale 4 3d:8 nativo
Happy feet 2 3d:8 nativo
Il regno di ga'hoole 3d:8 nativo
Il gatto con gli stivali 3d:8 nativo
Dragon trainer 3d:8 nativo
animals united 3d:8 nativo
Drive angry 3d:8 nativo
silent hill :8 nativo
Transformer 3 3d:7.75 nativo
Le avventure di tin tin 3d:7.75 nativo
LO HOBBIT:7.5 NATIVO
VITA DI PI:7.5 NATIVO
ralph spaccatutto:7.5 NATIVO
HOTEL TRANSILVANIA:7.5 NATIVO
I TRE moschettieri 3d:7.5 nativo
Rapunzel 3d:7.5 nativo
titanic 3d:7.5 convertito
Kung fu panda 2 3d:7.5 nativo
Coraline e la porta magica 3d:7.5 nativo
The christmas carol 3d:7.5 nativo
La furia dei titani 3d:7.5 convertito
the avengers 3d:7.5 convertito
il cacciatore di vampiri 3d:7.5 convertito
Up 3d:7.5 nativo
Saw 3d:7.5 nativo
the brave:7.5 nativo
lorax 3d :7.5 nativo
Rio 3d:7 nativo
nemo 3d:7 convertito
L'ora nera 3d:7 nativo
Alice in wonderland 3d:7 convertito
Sanctum 3d:7 nativo
L'era glaciale 3 3d:7 nativo
I puffi 3d:7 convertito
Underworld: il risveglio 3d:7 nativo
prometheus:7 nativo
DRACULA 3D :7 nativo
paranorman:6.5 nativo
man in black 3:6.5 convertito
Captain America 3d:6.5convertito
Tron legacy 3d:6.5 nativo
John Carter 3d:6 convertito
Fright night 3d:6 nativo
the amazing spider man 3d:6 nativo
Pirati dei caraibi:6 nativo
GHOST RIDER 2 :5.5convertito
Priest 3d:5.5 convertito
Immortals 3d:5.5 convertito
Toy story 3 3d:5.5 nativo
Lanterna verde 3d:5.5 convertito
Pirati! Briganti Da Strapazzo 3d:5 nativo
Nightmare before chrismas 3d:5 convertito
Thor 3d:5 nat CG/con LA
The green hornet 3d:5 convertito
Harry potter e i doni della morte 2:5 convertito
Le cronache di narnia:4.5 convertito
Conan the barbarian 3d:4.5 convertito
Scontro tra titani 3d:4 convertito
VOTI BASATI SU TV LG42LW650G CON LETTORE PS3
-
@lukariky
Non è una critica, è una domanda genuina, non credi che falsifichi un po' i voti se valuti solo ed esclusivamente quello che ti basta a te per considerarlo un 3D "buono"?
Mi spiego meglio, vedo che Avatar ha 9, probabilmente perché non ha il numero di pop out che tu avresti voluto, ma non trovi che OGGETTIVAMENTE Avatar meriti 10?
Io credo che la valutazione vada fatta mettendo insieme la soggettività con l'oggettività, ottenendo il voto più accurato possibile, altrimenti Final Destination per me varrebbe 6 per via dei troppi pop out, invece gli ho dato quasi 10 perché ha oggettivamente un 3D curato nei minimi particolari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucariky
forse sarò esagerato ma personalmente nel 3d a me la profondità non basta senza pop out il 3d per me perde la sua caratteristica principale e infatti lo hobbit mi ha deluso aspetto sammy 2 perchè a livello di 3d credo sarà una ficata.LA PROFONDITA MIGLIORA SICURAMENTE UN FILM MA PER RENDERLO ECCELLENTE SECONDO ME CI VOGLIONO I POP OUT SONO QUELLI C..........[CUT]
Ma li hai comprati tutti o noleggiati ???:confused: son tantissimi !!!
-
Citazione:
wercide
In Avengers c'è almeno ogni 10 minuti qualcosina che salta fuori dallo schermo, tuttavia sono molto leggeri, nel senso che escono veramente poco e non te li trovi proprio in faccia, ma sono comunque dei pop out.
Non ricordo una presenza così forte di pop out, leggeri o no, non è che il tuo adattatore 3D XL enfatizza o rielabora alcune cose? lo dico perchè può succedere a volte, nulla di preoccupante, ma se tu hai visto ogni 10 minuti un pop out con l'adattatore e gli altri (me compreso) senza adattatore no, allora il dubbio viene
-
Citazione:
Bane
Non ricordo una presenza così forte di pop out, leggeri o no, non è che il tuo adattatore 3D XL enfatizza o rielabora alcune cose? lo dico perchè può succedere a volte, nulla di preoccupante, ma se tu hai visto ogni 10 minuti un pop out con l'adattatore e gli altri (me compreso) senza adattatore no, allora il dubbio viene
Effetti pop out ogni 10 minuti ??ma non penso proprio e !!al limite qualche scena, ma cmq pop out limitati.
Cmq cito da altro sito :
La versione stereoscopica di Jurassic Park vanta un nuovo trasferimento proveniente da un nuovo master a 4K dell’originale negativo 35mm. L’intera operazione è stata seguita dallo staff che ci aveva presentato Titanic in 3D con la supervisione e l’approvazione di Spielberg stesso.
Sebbene il master di partenza sia a 4K, il nuovo video non mostra particolari benefici. Infatti è facilmente riscontrabile un largo uso di DNR e di altre tecniche di salvataggio impiegate per rendere la visione 3D più appagante : la mancanza di grana ad esempio è un fattore limitante visto che rende al contempo l’immagine più chiara e avvezza ad una conversione 3D ma particolarmente priva di molti dettagli che arricchivano il rispettivo del 2011. Il nuovo master stupisce con una colorazione dal tono più caldo, regalando una carnalità più naturale, livelli di nero più profondi e un maggiore contrasto tale da attribuire più suspance a certe scene (queste particolarità sono tutte riscontrabili quando il Tirannosauro esce dalle recinzioni). Se il video del 2011 mostrava una tinta molto Sci-fi tendente al blu, qui il quadro video premia gli esotici colori della vegetazione, proponendo una palette di colori più in linea con le prime intenzioni del regista.
Be pare che avremo di che gioire !!!non vedo l' ora di vedere questo Bluray 3D poi è in 1:85:1 :D
La grana han fatto bene a toglierla, con il 3D non va bene, riduce la profondità, poi cmq se la conversione l' han fatta quelli di Titanic 3D direi che sanno il fatto loro !! :read:
-
Citazione:
Cineromano
Il pop out che mi è rimasto di più e il serpente che ti arriva in faccia in le avventure di sammy
Si ,quello è un bel pop out.
Ma siamo sicuri che arriva fino al naso?
A me sembrerebbe che arrivi a 3/4 dalla distanza ma non sotto al naso e sinceramente ho qualche dubbio su qualche impostazione del Vpr...
C'è da dire che nel video Lg 3D demo i pop out sono ancora più vicini
-
Beh è un po' difficile stabilire con esattezza quanti cm un popout esca dallo schermo, anche perché dipende dalle impostazioni di ciascuno.
Io ad esempio, ultimamente, ho deciso di "arretrare" leggermente la scena, al fine di far risaltare maggiormente la profondità: i popout, tanto, sono sempre pochi, e quelli ben fatti escono comunque parecchio dallo schermo.
Viceversa, se nelle impostazioni avvicini tanto la scena, perdi tanta profondità, con l'unico vantaggio di far risaltare un po' di più i pochi popout.
-
Hai ragione claudestrife75 anche io ho fatto la stessa cosa
-
Io non posso impostare niente nel mio impianto, le uniche impostazioni del 3D che ho è scegliere se spegnerlo o accenderlo :asd:
-
Ho rivisto The Avengers e in effetti devo rettificare il mio voto: 8,5 sicuramente, ero stato troppo "tirchio"!
Ho fatto attenzione ai popout e qualcosetta, in effetti, c'è, tipo qualche arma puntata verso lo spettatore che esce leggermente dallo schermo. Comunque in numero medio-basso e non eclatanti.
In ogni caso ottima profondità, soprattutto nella parte finale.
-
Citazione:
wercide
Io non posso impostare niente nel mio impianto
Non mi riferivo ad una tua impostazione atta ad enfatizzare o rielaborare il segnale, ma proprio all'adattatore che magari rielabora in maniera diversa alcuni titoli e magari nella rielaborazione ci mette del suo. :)
-
Ciao,
Allacciandomi a qualche post prima, ci tenevo a dire che è da apprezzare la lista di lucariky perchè è l'unico che a parer mio usa tutta "l'estensione" dei voti dal 4 al 10. Non voglio dire che nelle liste degli altri non ci siano i 5 ecc, però lucariky ha spalmato in modo più esteso tutti i film premiando quelli che ha ritenuto più belli ma allo stesso tempo non ha avuto timore di scendere al 6 con i titoli con non l'hanno convinto.
In altre liste vedo troppi film con un 3d poco convincente prendere voti come il 7,5 oppure l'8, quando invece un film con un 3d che non aggiunge gran che, o meglio non sorprende in nessuna situazione, dovrebbe a parer mio restare tra il 6 e il 7 massimo.
Spero di aver reso l'idea di quello che voglio dire, e senza offesa per le liste di tutti gli altri utenti che in molteplici casi ho interpellato privatamente più volte prima di decidere per l'acquisto o meno di un film.
Allo stesso tempo anche io non sono d'accordo con alcuni voti di lucariky ma alla fine nel voto c'è sempre del personale e per questo sono così variabili tra una lista e l'altra, al netto dei soliti 4-5 top film.
Ciao!
-
Citazione:
Bolero
Ciao,
Allacciandomi a qualche post prima, ci tenevo a dire che è da apprezzare la lista di lucariky perchè è l'unico che a parer mio usa tutta "l'estensione" dei voti dal 4 al 10. Non voglio dire che nelle liste degli altri non ci siano i 5 ecc, però lucariky ha spalmato in modo più esteso tutti i film premiando quelli che ha ritenuto più..........[CUT]
E ma devi valutare anche quando abbiamo preso i Bluray3D e dato i voti, tipo Thor, Capitan America hanno un 3D scadente pero' ai tempi c' eran gran pochi film con un 3d fatto bene, Avatar è stato esclusiva Panasonic, poi Samsung, quindi magari presi dall' entusiamo abbiamo un po pompato i voti :D cosa che non ho fatto con film recenti che mi hanno deluso come The Amazing Spiderman a cui ho dato 7 (e mi pare già troppo)
piccolo O.T. qualcuno gioca alla Play 3 in 3D ?? Io ho appena iniziato Crysis 3, pero' in 3d devo disabilitare il frame-interpolation che mi rende i giochi piu' fluidi, ho letto che in 2d gira a malapena a 30 fps, in 3d penso che giri a frame-rate ancora piu' bassi :( togli il frame-interpolation e mi ritrovo con un gioco che scatta troppo per i miei gusti !!poi nelle cutscene prerenderizzate passa a 60 fps e li è tutta un' altra cosa !!:ave: Giocare in 3D è davvero coinvolgente, poi han tutti un 3D davvero spinto, ma 25-30 fps rovinano la grafica e il gameplay, se volete contattatemi in pm.
fine O.T.
-
Citazione:
gio1981
E ma devi valutare anche quando abbiamo preso i Bluray3D e dato i voti, [CUT]
Si, non avevo mai considerato questo aspetto del problema, hai pienamente ragione.
-
Note su San Valentino di Sangue.
Il film soffre di una separazione tra gli oggetti/persone in primo piano completamente sballata.
Nell'85% delle scene gli oggetti in primo piano sono separati tra loro praticamente niente.
Ho dato 7 1/2 perché nonostante il primo piano non sia convincente, la profondità tra primo piano e sfondo invece è quasi sempre marcata.
Avatar____________________| 10_____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Final Destination 5_______| 10-____(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Titanic___________________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__1.78:1
Life of Pi________________| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.85:1 /2.35:1 - 1.37:1/
Le Avventure di TinTin____| 9 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Basso]__2.35:1
The Avengers______________| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Kung Fu Panda 2___________| 9 1/2__(nativo) ______[N° Pop Out = Medio]________2.35:1
La L. del Cacc. di Vampiri| 9 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Molto Alto]___2.40:1
Transformers 3____________| 9 1/2__(misto) _______[N° Pop Out = Medio]________2.40:1
Cars 2____________________| 9______(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________2.40:1
Alice in Wonderland_______| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio/Alto]___1.78:1
Up________________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Basso]________1.78:1
Step Up 3_________________| 8 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Alto]_________1.78:1
I Puffi___________________| 8 1/2__(convertito)___[N° Pop Out = Medio]________1.78:1
Harry Potter 7 Parte 2____| 8______(convertito)___[N° Pop Out = Molto Basso]__2.40:1
A Christmas Carol_________| 8______(nativo)_______[N° Pop Out = Medio/Basso]__2.40:1
San Valentino di Sangue 3D| 7 1/2__(nativo)_______[N° Pop Out = Molto Alto]___1.78:1
Harry Potter 7 Parte 1____| 7______(convertito)___[N° Pop Out = Nullo]________2.40:1