Visualizzazione Stampabile
-
Salve, io guardavo la partita di Milano e non riuscivo a cogliere problemi di sfocature, scatti, zigrinamenti o quant'altro, MA2--pure cinema disattivato, immagini molto fluide e molto ben definite, mix difficie da ottenere.
Mentre passando su altri campi le trasmissioni erano di qualità molto inferiore.
Magari altri sistemi televisivi, tipo gli Lcd che offrono sempre immagini plasticose mascherano i problemi derivanti da cattiva qualità della trasmissione.
Per quanto riguarda il Buzz, mi semgra di aver notato che nella modalità sopracitata è quasi inavvertibile mentre si sente maggiormente con MA3--Pure cinema Avanzamento.
-
Mikigio l'Inter ieri era l'unico campo decente e infatti non c'erano problemi rilevanti (anche se l'HD che intendo io è ben altro).....io però un leggero MB l'ho notato cmq ma solo nei movimenti molto rapidi.
Se tu non lo hai visto questo dimostra che la mia TV nei movimenti funziona al 90% (ed è quello di cui mi lamento io).
-
mah secondo me è anche un problema di pignoleria personale...
è capitato che io vedessi cose che altri non vedono sul medesimo pannello
-
E' per questo che voglio essere certo registrando qualche evento e provando altrove.
Certo che se così fosse sarebbe davvero una grande "sola".
-
Ciao Doraimon, leggendo le tue problematiche ho cercato di fare attenzione a diverse cose sperando di essere d'aiuto, le elenco sotto:
1) ad essere molto pignoli a telecamera ferma o in leggerissimo movimento con ripresa da lontano e giocatori in rapido movimento l'immagine era sempre a fuoco, le gambe avevano una leggera sfocatura durante corsa molto veloce, il prato mantiene un buon fuoco (apro parentesi perchè farò un parallelo con un Panasonic G10 che ho avuro in parallelo al 5090H), nel Panasonic il prato aveva momenti in cui era visibile la ricomposizione dell'immagine.
2) con telecamera in ripresa ravvicinata, quindi in movimento veloce, giocatori sempre a fuoco, comprese le gambe in corsa ma prato che si sfuoca (meno che nel Panasonic) ma non si vede l'effeto artificioso di recupero del fuoco una volta che la camera si ferma, avviene in maniera naturale, si ferma la camera il prato offre ogni particolare immediatamente senza artefatti di sorta.
3) palla con corretta dinamica di movimento e mai allungata, nel Panasonic era presente un effetto 3 palle
4) profondità di immagine molto elevata, maggiore che nel Pana, migliore dettaglio nel Prato anche con telecamera in movimento, considerando che il panasonic risolveva 1080 linee in movimento credo sia un buon risultato, questo pannello si ferma a 900
5) il Panasonic a volte creava macroscatti evidenti nei movimenti (i micro erano sempre presenti) dei giocatori, è come se l'IFC andasse in tilt (600 hz per immagini in movimento) e comunque l'immagine non era mai fluida come con questa tv in MA2--no pure cinema, diverso l'effetto con pure cinema attivato.
6) considerazione anche sulle maglie degli arbitri, le vedevo sempre abbaglianti, piatte, prive di particolari e naturale movimento, ora sono molto più equilibrate e lasciano vedere corretti giochi d'ombra e movimento.
7) quando la mia Aimè antipatica squadra, indossa la maglia bianca, finalmente riesco a vedere immagini che non sono un pugno in un occhio.
-
La tua TV mi sembra perfetta e in linea con come dovrebbe essere!
Da me quando c'è l'effetto sfocatura non è solo il campo a subirlo ma anche i giocatori e tutto il resto ed è per questo che mi dà fastidio agli occhi....se fosse stato solo il campo me ne sarei fregato altamente.
Secondo me il mio pannello o la mia elettronica ha problemi di interpolazione dei frame durante i movimenti oppure non gestisce in maniera perfetta le MA.
Ieri ho provato a mettere MA1 e MB nemmeno l'ombra solo che i giocatori "vibravano" anche da fermi, insomma non c'era stabilità dell'immagine mentre con MA3 andava a scatti.
Mikigio invece con telecamera a media distanza mentre segue abbastanza rapidamente ad esempio un rilancio del portiere com'è ti è sembrata l'immagine?
-
e secondo te perchè ieri con MA1 non c'era mb?
-
Perchè l'elettronica lavora differentemente ma cmq non era sostenibile la visione per via di altri problemi ancora più gravi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
.
Mikigio invece con telecamera a media distanza mentre segue abbastanza rapidamente ad esempio un rilancio del portiere com'è ti è sembrata l'immagine?
In questa condizione (ho appena visto un passaggio sulla replica di Inter-Livorno che stanno trasmettendo in questo momento);
Telecamera a media distanza--segue a media-medio alta velocità la palla rilanciata dal Portiere o dalla difesa, campo e giocatori si visualizzano in maniera sfuocata, ma questo io lo vedo su ogni Tv.
-
ieri c'è stato il peggior Milan della stagione e la peggiore qualità video dell'anno...ma si sono messi d'accordo? :mad:
-
magari si anche se normalmente le trasmissioni da parma e catania sono upscalate e mai in vero hd ergo uno schifo
ciao
-
Ragazzi provate queste impostazioni per la modalità SPORT e fatemi sapere cosa ne pensate (per me va bene con tutto: calcio, TV e Film):
Modalità SPORT (la più vicina come luminosità alle ISF)
MA= 2
Contrasto = 30
Colore= -3
Luminosità= 0
Sfumatura= 0
Definizione= +8
Pure Cinema= Liscio
Ottim. Testo= Spento
Modalità Intelligente= 1
DRE= Spento
Livello del Nero= Spento
ACL= Acceso
Modalità Aumenta= 3
Gamma= 2
CTI= Spento
Gestione colore= tutto a 0
Temperatura Colore= Medio Bassa
Filtri= a piacimento (meglio spenti)
Orbiter= 2
Sensore Luminosità= Spento
Risparmio Energetico= Spento
PS: notate anche voi che Sky Cinema Max HD è più scadente di Hits e Cinema 1?
-
Con questo setting come ti sempra il Mb?
stasera provo
Pure Cinema= Liscio (mica andava a scatti con il calcio?)
Modalità Intelligente= 1
Modalità Aumenta= 3
mmm..come mai questi setting strani? ehehe
-
Provateli e poi li commentiamo!
Nessuno scatto e MB quasi assente.
Forse ne sono in arrivo altri ancora più strani.......a breve saprete ;)
-
ti stai divertendo eeeeeeeeeh? eheheh
dai che ci arrivi a metterti a posto il calcio...
sarebbe bello mettere a posto a tal senso anche un banco isf
PS. se vuoi una mano io posso testare tranquillamente con banchi isf sul mio...però purtroppo senza sonda