Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Esatto. :)
Tu non hai mai confrontato un Onkyo e un Denon con gli stessi diffusori e cambiando lo switch in tempo reale tra i due, vero?! Si vede. :D
Purtroppo no, li ho ascoltati entrambi ma in stanze diverse sempre con delle tesi 560. Il fatto è che il suono dell'onkyo mi sembrava più artificioso, più ampolloso, meno reale. Sembrava esasperato.
Poi magari è solo questione di gusti e stiamo qui a discutere per nulla :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
essendo che la manopola del crossover del basso 950 non é numerata,come faccio a capire il taglio delle frequenze che metto?
La manopola (come stampato sul sub stesso) parte da 40Hz per arrivare a 180Hz ed ha 5 punti intermedi segnati con il puntino bianco... quindi, approssimando, corrispondono circa a: 63, 87, 110, 134 e 157 Hz.
PS: se hai collegato il sub al canale LFE, il crossover è disattivato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jarhead
Metti la manopola al massimo e taglia da ampli a 80hz
aspè tengo collegato il sub all'ampli stereo quindi devo fare tutto manuale!poi la manopola xover del sub non è numerata(tranne per l'inizio 40hz e la fine 180hz) e volevo sapere come faccio a capire che frequenza metto!:cry: EDIT
grazie the saint ti ho letto solo ora!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
Straquotone!!! è quello che sto cercando di fare (e che farò) da quando ho ascoltato le tesi 504 con un semplicissimo fenice20... non c' è paragone...
L' unico problema in ambito H.T. è che sei "obbligato" a prendere un sinto con pre-out oppure un HTPC per avere le codifiche audio...ma cavolo se c' è differenza!!!
-
Dopo alcune prove con traccie audio ad altissima qualità (flac) devo ritare i miei giudizi negativi su quando parlavo di suono "impastato".....
Devo dire che anche a volumi sostenuti il suono è "perfetto"... limpido, senza sbavature e la tenuta in potenza delle 560 è spettacolare... le prove le sto facendo in "Pure Audio" e devo dire che non noto affatto l'assenza del sub.... molto soddisfatto delle 560!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da riki72
Straquotone!!! è quello che sto cercando di fare (e che farò) da quando ho ascoltato le tesi 504 con un semplicissimo fenice20... non c' è paragone...
...ma cavolo se c' è differenza!!!
Con cosa lo alimenti il fenice 20?
-
Citazione:
Originariamente scritto da thx333
Con cosa lo alimenti ?
risposto in privato...siamo OT
-
Citazione:
Originariamente scritto da kcris22
ma il salto c'è anche in termini qualitativi??? allora un 2311 sarebbe un doppio salto??? quanti watt effettivi eroga un 2311?
è soprattutto qualitativo più che quantitativo tra il 608 e questi
-
anche io uso le Tesi 504 con un fenice 20, perché l'onkyo 507 sembra non essere sufficientemente "in grado" di pilotarle :(
Per questo motivo non ho ancora preso centrale e surround, ma mi limito ad utilizzare le IL per ascolto in stereo, con qualche soddisfazione (ma non sempre comunque)..
-
Ciao a tutti, mi è stato offerto un onkyo tx-sr605 a 270€ usato. Secondo voi è adeguato per pilotare le mie IL Tesi 560? Il prezzo vi sembra equo? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tackleberry
Ciao a tutti, mi è stato offerto un onkyo tx-sr605 a 270€ usato. Secondo voi è adeguato per pilotare le mie IL Tesi 560? Il prezzo vi sembra equo? Grazie
Ciao , io non sono molto esperto però da un pò sto cercando di informarmi.
Considera che con 100€ in più prendi il 608 nuovo , visto che è stato abbassato di prezzo per l'uscita del 609.
Alcuni dicono che sia poco per le 560 , io non ho mai avuto modo di provarle!
-
Citazione:
Originariamente scritto da matty46
Alcuni dicono che sia poco per le 560 , io non ho mai avuto modo di provarle!
Si è un pò poco.
-
ma per l'ascolto di musica in stereo con le 560,il sub meglio tagliarlo a 60 o 80?
-
Quindi dovrei andare su un 608 o addirittura salire verso la serie 70x/80x?
-
605 o 608 non cambia praticamente nulla in termini di pilotaggio...
Per le TESI 560 per me devi andare almeno sulla serie 8.
Altrimenti Tesi 504 e serie 6 o 7. ;)