Visualizzazione Stampabile
-
Ho capito che tu non concepisci i consumatori che acquistano un plasma di ultima generazione per sfruttarlo a 4/3 e condivido la tua riflessione ma questo è un discorso diverso da quello che cercavamo di chiarire.
Tuttavia non puoi costringere le persone a vedersi il faccione di vespa allargato a dismisura (è già brutto al naturale figuriamoci), è una cosa che molti tradizionalisti della Tv non digeriscono.
Cerca di comprenderli;)
-
mi sa che nn vi sono chiari un pò di punti :D
1° non è TUTTA la banda grigia ad essere sul blu o sul giallo, ma solo l'ultima fila di pixel!! quindi nn c'entra niente il fatto di togliere o no le bande grige...
2° questa cose dei pixel si nota mettendo la tv a 4:3...ma nn solo...anche in altre situazioni...per far fare la prova a tutti è stato detto + comodamente di fare il test delle bande grige...
3° n-zoom è uno SCHIFO...la distorsione delle immagini è PALESE...
io uso i 4:3 SOLO con i segnali che lo richiedono, tipo tv, vecchie console ecc, se mi devo vedere mai dire martedì, che cavolo mi frega del 16:9?? basta che nn vedo tutto distorto e mi va + che bene...perchè lacosa principale per me è nn avere distorsione...che c'entra il fatto di nn sfruttarlo?io lo sfrutto con altri segnali....ma mi devo arragniare in certe occasioni, per vdere un anime, una trasmissione tv, un vecchio videogame... se nn voglio vedere obrobri distorti! e poi il segnale va visto così com'è stato concepito, senza stretch e schifezze varie...
ovviamente sono tutte mie opinioni
-
Aruze, Cautery: righe esterne del pannello difettose (sx blu, dx gialla)
Ironchris: tutto ok
Hmmm.... :(
-
ma forse iron nn ha visto bene, perchè pensava che tutta la banda grigia avesse un alone blu e giallo...invece no...dimmi se ho capito male, iron
cmq dimmi una cosa...ma ste 2 righe ti danno tutto sto fastidio?!?!? sono impercettibili!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
cmq dimmi una cosa...ma ste 2 righe ti danno tutto sto fastidio?!?!? sono impercettibili!
No, affatto! Non danno fastido e non si notano nemmeno. Però capisci anche te che un televisore nuovo non dovrebbe avere problemi. Un conto è se sono tutti così. Un' altro se solo alcuni modelli, magari un difetto congenito di alcune serie di pannelli.
Stiamo a sentire gli altri possessori di PX80 che dicono..
-
Citazione:
mi sa che nn vi sono chiari un pò di punti :D
1° non è TUTTA la banda grigia ad essere sul blu o sul giallo, ma solo l'ultima fila di pixel!! quindi nn c'entra niente il fatto di togliere o no le bande grige...
No, il poblema dei pixel anomali estremi che hai riscontrato non centrano con il dibattito tra me e l'utente Ironchris.
Ci siamo accavallati con gli interventi e ci siamo confusi a vicenda.
In pratica ho male interpretato la domanda di Ironchis che quoto a seguire
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
....fatemi comunque sapere x quanto riguarda l'impostazione "pannello laterale"....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
su off è nero che piu' nero non si puo, e poi le varie tonalità di grigio ma sempre uniforme e senza bande colorate,
il dubbio mi è venuto leggendo questo...visto che no nn vediamo nessuna banda colorata, ma solo una colonna di pixel ...poi magari ho interpretato male io il significato di banda (a me viene da pensare una cosa grande, non alla striscia quasi invisibile che vediamo noi)
nessun altro può fare le foto a quella porzione di schermo per controllare?, cmq notavo come a me a destra la colonna fosse verde, e nn gialla!
-
Citazione:
Scusami se mi intromentto ma anche se non danno fastidio rappresentano vere e proprie anomalie non previste in un prodotto appena acquistato; secondo il caso non si tratterebbe neanche di ipotizzare un'intervento dell'assistenza
Se il prodotto non ha superato i 7 giorni di possesso scatta il cambio imperativo con un altro identico esemplare.
Per legge con tanto di articolo.
Altrimenti, contenti voi!:rolleyes:
-
si ma hai perfettamente ragione! però guarda, nn mi va di stare a fare casini per una cosa che nemmeno si nota...capisco dei pixel morti al centro dello schermo, ma quelli nn danno alcun problema...è + il fastidio che il guadagno.
poi magari l'altro esemplare ha lo stesso problema (visto che sembra non essere un difetto isolato), o magari un difetto in +, e aridaje con i cambi...
ma poi visto che siamo in tema, la garanzia come funziona? viene la panasonic a prendere la tv da casa a sue spese e a portarti a casa quella nuova?
ricordo per i monitor philips e samsung crt...che ti portavano il monitor nuovo (o rigenerato se erano passate + di tot giorni) direttamente a casa e si prendevano quello vecchio...quello si che era un servizio assistenza coi fiocchi
-
certo che una cosa che odio...(a parte il fatto che quando si premono i tasti dei canali singoli da 0 a 9, bisogna aspettare qualche secondo prima che cambi canale perchè attende l'inserimento della seconda cifra) è che il volume delle cuffie è separato da quello degli altoparlanti, e che per cambiarlo bisogna andare nel menu!!! ditemi che c'è un modo per evitare sta cosa...vi prego!
-
Citazione:
nn mi va di stare a fare casini per una cosa che nemmeno si nota
Non vorrei gufare ma se il tuo pannello presenta un'anomalia anche se minima sin dall'inizio, potrebbe poi riservarti in futuro peggiori sorprese.
Il difetto potrebbe essere sintomo di un pannello con difetti nascosti e latenti pronti a presentarsi da un momento all'altro.
E siccome è un prodotto pesante e di difficile trasporto approfitta del fatto che è nuovo di zecca chiedendo l' immediata sostituzione: se si tratta di pagare quei 30 euro di intervento a domicilio per la sostituzione pagali, che ti frega: non sempre il trasporto è gratuito.
Se poi sei fuori tempo limite per la sostituzione e si tratta di intervento in assistenza allora il tuo discorso sarebbe piu' condivisibile dal mio punto di vista.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Non vorrei gufare ma se il tuo pannello presenta un'anomalia anche se minima sin dall'inizio, potrebbe poi riservarti in futuro peggiori sorprese.
Se gli altri che hanno il px80 si prendessero la briga di controllare il proprio pannello e postarci la presenza o meno di queste due righe, potremmo fare intanto una stima e capire se affligge tutta la serie 80 o se soltanto alcuni esemplari
-
a parte che 30 euro sono 30 euro...ora sto senza un euro per aver preso questa tv :D ma il punto è, e se quello che mi danno ha lo stesso problema? ho buttato 30 euro e perso tempo per nulla...
nn lo so sinceramente...io preferisco tenermelo, o cmq aspettare cosa dice il tecnico chiamato da cautery (hai chiamato un tecnico vero? :D )
-
Citazione:
o cmq aspettare cosa dice il tecnico chiamato da cautery (hai chiamato un tecnico vero? :D )
Si, dovrebbe venire martedì o mercoledì!
-
Ragazzi, anche io ho il PX80E (forse sono stato il primo ad averlo:D ) e sentendo parlare di questa storia dei pixel ai lati ho fatto la verifica sul mio.
Premetto che l'ho fatta in modalita' 16:9 e se mi avvicino ai due lati dx e sx, ma tipo a 10 cm di distanza, ho notato che entrambe le ultime file (ma e' strettissimo, quasi a ridosso della cornice nera esterna pero'), quella di destra tende al verde e quella sinistra tende al violetto.
Se vi puo' essere utile!
Pero' si nota soltanto se l'immagine e' tutta nera, se vedo un qualunque canale o la xbox360, i colori sono rispecchiati fedelmente sia a dx che sx.