Maury ... sul prezzo siamo d'accordo tanto che per onesta' intellettuale io Ho sempre scritto che
"UN D-ILA a questo prezzo era impensabile fino ad un anno fa" tanto che stanno gia' rialzando la posta con il nuovo modello ...
E che D-ILA !!!

che sbaraglia in prestazioni anche i suoi predecessori dai 15k in su !!
PERO' ... proprio perche' hanno contenuto il prezzo per far avvicinare e assaggiare la tecnologia ad un maggior numero di persone, dopo, bastava semplicemente mettere a listino o prevedere un ottica piu' cazzuta per i rompiscatole come me !!!
Della serie, chi la vuole se la paga !

Ovviamente .. prodotta in serie dovrebbe costare sempre meno di farsela progettare e costruire singolarmente ...
Quando compri una Reflex digitale, spesso compri solo il corpo macchina perche' non sempre l'obiettivo in bundle e' quello migliore
Se poi uno si accontenta, OK ! Va bene anche quello in bundle
Capito il ragionamento ?? Mi sembra anche piu' corretto commercialmente senza castrare le potenzialita' della macchina giocando poi piano piano al rialzo aggiungendo features alle macchine nuove per poi arrivare a 10k con quella che finalmente avra' l'ottica giusta, CMS e compagnia bella ...