• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Darbee Darblet: portare il dettaglio ai massimi livelli

Ritorno in argomento dopo circa 1 mese di utilizzo e......... mi rimangio tutte le valutazioni negative precedenti.
Ritoccando,di volta in volta ,la valutazione pop da 65 ai 55 attuali e ormai abituatomi alla visione con darbee attivo non riesco più a farne a meno. Mi sono reso conto che il suo intervento non è apprezzabile sempre e comunque ma solo quando e dove serve. La prova definitiva l'ho avuta con le splendide immagini de "I Tudors"trasmesso su sky Fox Hd, il darbee le rende di una qualità fantastica con il VT50 su prof1 ritoccato a dovere.

...avevo letto qualcosa sul Darbee e me ne aveva parlato un amico...sinceramente ero un po' scettico...invece oggi ho avuto modo di vederlo allo shoot out di HCS su tv e su diversi vpr...che dire, esteticamente non è il massimo (per fortuna è piccolo) ma il suo lavoro sembra farlo bene...sicuramente da provare (e personalmente lo proverò a breve nella mia saletta :D)...

X bbusa, come vedi ho fatto bene a consigliartelo. L'intervento del darbee è sottie, mai invadente, non stravolge le immagini, ma aumenta la nitidezza e il senso di profondità dell'immagine dove serve. Tenendolo acceso si crede di vedere le normali immagini, ma quando lo si spegne, si vede tutta la differenza. Diciamo solo che si deve trovare il giusto compromesso nel proprio setting, e il darbee può regalare delle immagini più belle. Ovviamente il materiale di partenza deve essere già buono.

Per accorgersi della differenza non basta continuare ad accenderlo e spegnerlo ma bisogna abituare l'occhio,per cui, soltanto dopo averlo lasciato inserito per certo periodo ci si accorgerà che la qualità dell'immagine ha qualcosa in più di cui non si può fare a meno.
Questa,almeno,è stata la mia esperienza.

io sono tanto maniaco che se guardo i film da solo, con nessuno che rompe li guardo con il tergicristalli demo inserito...
e ogni volta imparo qualcosa in più sul darbee..

be se è per questo, sempre se son da solo altrimenti mi danno del pazzo, continuo a cambiare le varie modalità del cmd... e le maledico tutte...
poi spesso fermo il film e alzo e abbasso i filtri nitidezza ecc.. :D

sono da ricovero?

Preso anch' io, Sabato durante lo shoot-out di hcs a Milano.
Come immaginavo non riesco a tenerlo oltre il 10%. Inoltre credevo che potesse essere l 'unico sharpener della catena video ed invece mi sono accorto che una botta di sharpening anche da parte del Radiance ci vuole (nella fattispecie +3 diagonal sharpening, +7 diagonal texture): ora ho una nitidezza molto bella e naturale, assolutamente priva di artefatti.
Ma ancor più di quel filo di dettaglio in più che tira fuori, mi piace quel boost di microcontrasto che dona all' immagine, anche a valori minimi, cosa che con l'accoppiata vango+bd2 avevo peraltro già in abbondanza.
La cosa che più mi stupisce è che per la prima volta non sento più il bisogno di giocare continuamente con i settaggi video alla ricerca di un briciolo di qualità in più ... senza falsa modestia, ora mi sento davvero al top (almeno sul 2K :p)

ottimo acquisto:)

ma davvero lo metti a 10?? magari sul vango è corretto.. sul jvc 46 a 10 è come non metterlo quasi! io viaggio dai 40 ai 60