• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Toshiba WL863 e YL863

AMMAZZA genialpix mi ha già spedito gli occhiali!!!!! ordinati stamattina in contrassegno looooooooooool che efficienza dai che se va tutto bene mercoledi testo il 3D :D

siti che recensiscono questi modelli ? :)

che difetti hanno ? sono indeciso tra philips e questo , ma vedo che qui non ne siete troppo contenti :(

boh nelle ultime pagine sembra che questo tv venga battuto dal d7000/d8000 . Ho letto male ?

Ho invece letto che l'interpolazione è fatta bene ;)

Che vantaggi mi porta l'interpolazione nell'uso della tv ? :)

Pakal se non ricordo male sky3D prima di mezzogiorno trasmette spezzoni per tutti gli abbonati:)

sei un raccomandato:D :D
a me il tv ancora non è arrivato:cry: stesso negozio dove hai preso gli occhiali te, e risulta da venerdi sera nel deposito Bartolini di Pescara :mad:

ps. ti sei dimenticato d'inserire una rece nella discussione ufficiale http://www.hdtvtest.co.uk/news/toshiba-46wl863b-55wl863b-201111081503.htm

edit scusa ho visto che l'hai inserita dopo

pps. NICOLAAA!! :) siamo smaniosi, quando posti la tua recensione

Ultima modifica:
Spero di non essere OT e fuori regolamento, ma vorrei informarvi che su SxxxiPxxxxxi ci sono delle belle offerte:
esempio 55WL863G a 1649,90

purtroppo la moglie mi ha negato il 55 :cry: :cry:

PS: guardandomi attorno direi che poi non è così "strepitosa" :(

Ultima modifica:
I primi su trovaprezzi offrono tutti il TV a prezzi accattivanti, peccato che da settembre c'è scritto in arrivo oppure non disponibile :D

pakal
i primi di trovaprezzi mi sa che hanno pochi pezzi a disposizione:) uno me lo sono accaparrato io :winner: :D (46yl863g a 1.325)

maledizione!! mi ha telefonato il corriere 20 minuti fa' e mi ha detto che me lo consegna domani a mezzogiorno e non oggi come previsto, sto' andando in crisi di astinenza:D

vedi di mettere in prima pagina un bel settaggio:) cosi domani lo copio e scompaio per alcuni giorni:D

Domani scatta l'ordine ....
Sono così buono che lascio alla moglie la scelta tra il wl e yl (x me sarebbero soldi buttati con l'yl ...)
vado tranquillo????

Visto dal vivo in un CC (non troppo illuminato, ma illuminato...), quindi la view lascia un pò il tempo che trova.

Ho cercato di guardarlo "in senso allargato", senza cercare il difetto evidente (non evidente in un cc) o il pregio assoluto.

Beh, non ho visto nulla che giustifichi il maggior prezzo rispetto ai concorrenti della stessa fascia medio-alta... lo stesso vale per i samsung 7/8, superiori ai vari Philips 7/8 e LG 570/650 IMHO solo per il design.

Ottima la profondità e contrasto. Non ho visto il 3D.
Si fa sicuramente notare se lo si osserva in una esposizione di TV di fascia media.

Tuttavia ancora oggi nessun pannello LCD mi ha fatto dire "questo sì che si vede meglio" come nel 2010 me lo fece pensare il Samsung C650 :cry: ... tanta sostanza e poco mkting.

il mio 46 YL 863 è arrivato oggi ,
lo sto' testando da un oretta e per ora posso dire che non ho notato nessun clouding o luci spurie :) :)
l'audio è meglio di quanto mi aspettassi, la potenza è discreta certo non è pieno a tutte le frequenze
la cornice è in solido alluminio altro che plastica
e facendo la scansione con mia sorpresa ho notato che SUL DTT prendo anche i canali HD di Europa7 ,trasmettono film, concerti e documentari in chiaro

biramarro ha detto:
pakal
vedi di mettere in prima pagina un bel settaggio:) cosi domani lo copio e scompaio per alcuni giorni:D

I settings dei Krukki non mi piacevano sono stato un pò a smanettare per conto mio, appena ripasso da mio suocero me li segno e li posto, intanto metti anche i tuoi che li metto in prima pagina

Ieri ho testato il 3D tu che hai gli occhiali avendo la versione YL fai delle prove con dei video che stanno su youtube, io li ho messi su una unità esterna ma potresti anche vederli in streaming, forse meglio salvarli su chiavetta da youtube, io li ho caricati sul WDTlive puoi salvarli da qui http://keepvid.com/ prova magari a buttarli su chiavetta usb forse legge il .mp4...le mie impressioni sui test li trovi di la su thread ufficiale.

cmq per riassumere il side by side di sky sport ha parecchio ghosting invece ho visto un trailer di avatar sempre side by side e di ghosting neanche l'ombra :confused: :confused: puoi fare qualche prova con quei video sopra?

tks

Ultima modifica:
oggi ho attivato sky 3D :)
dopo tutte le recensioni negative del toshiba sul 3D side by side mi apettavo una tragedia , e invece no:) ,
boooh sara' che sono di bocca buona o la mia non grandissima esperienza nel 3d ,prima di oggi avevo visto in funzione solo un sony(2010) un pana gt30 ed un samsung d7000 in un centro commerciale ed un plasma samsung 64D000 a casa di un mio amico sempre in ambiente non ottimale

da oggi pomeriggio sono rinchiuso in casa in stanza oscurata e a me in 3D non mi sembra malvagio il crosstalk l'ho notato soprattutto nelle scritte e oggetti che escono dallo schermo ed in altre immagini, ma non tale e cosi frequente da risultare inguardabile, come descritto da alcuni
non ho usato nessun settaggio particolare messo in modalita' standard e via