• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

e l i a s ha detto:
Guarda che serie 7 e 8 sono sempre led edge, cambia solo che la serie 8 ha i 200 hertz.

Non mi ricordo dove l'ho letto, mi pare che la serie 6 è led edge, le altre 2 sono full led, ora non mi ricordo però la fonte...

Per quanto riguarda il fatto di gabriele.finessi secondo me non è un problema, è proprio un fatto di fabbrica, l'edge led funziona in quel modo, come hai letto dalla recensione presa da wiki, quindi con un certo nero magari sullo schermo, da una determinata trasmissione, in una certa luminosità della stanza, vedi quella forte luce alle pareti del pannello... non è secondo me un difetto...

matt88 ha detto:
Non mi ricordo dove l'ho letto, mi pare che la serie 6 è led edge, le altre 2 sono full led, ora non mi ricordo però la fonte...
...

Per correttezza di informazione Samsung dalla serie B-Led (2009) alla C-Led (2010) ha adottato la tecnologia led edge e tale tecnologia è applicata a tutte le serie. Fatevi un giro su youtube per vedere lo smontaggio e il funzionamento dei TV Led Samsung.

Ogni altra notizia è destituita di qualsiasi fondamento.

antartide ha detto:
Puoi collegarle in due modi, uno complicato ed uno semplice.
Quello semplice (che ti consiglio) è usare una scart di quelle che fanno da adattore RCA in cui puoi selezionare la direzione del flusso audio-video INPUT/OUTPUT, posizionandola su OUTPUT puoi utilizzare le uscite audio....

direi anch'io che non conviene aprirla ;) solo per collegarla ad un vecchio stereo.

Però mi toccherà proporlo perché l'unica scart è già impegnata da un vecchio VHS che non vogliono abbandonare... Non vedo alternative...

Se non sbaglio (io con le tv non ci ho mai smanettato tanto) una scart può essere solo output o solo input, ma non entrambe contemporaneamente... giusto? Se è così, o li convinco a buttare quel vhs che tanto non usano quasi più oppure per guardarsi i film devono rinunciare all'audio dello stereo (quello integrato nella b6000 fa abbastanza cacare, mi sembra, sinceramente! sarà che la tv volevano farla molto compatta ma l'audio ne risente tremendamente!!)

Ultima modifica da un moderatore:
Telecomando "facile"

Ciao a tutti
volevo sapere se c'era in commercio il telecomando semplificato che danno con la serie 7
Grazie in anticipo

Scusate vorrei sapere una cosa: aggiornare il televisore dal service menù a b7000 è sicuro o può arrecare danni al tv?? E si perde la garanzia?

Ultima modifica:
:D

Che spiritoso! Bella come battuta!!

Per tua sfortuna, io ho un senso dell'umorismo che rasenta lo zero. E, per di più, ci tengo che venga rispettato il regolamento che avete sottoscritto all'atto della vostra iscrizione su questo forum; forse ti è sfuggito qualche passaggio del nostro regolamento, ed è per questo che il tuo account è sospeso finchè non mi dirai quale/i norma/e hai violato con questo post.

cenit ha detto:
una scart può essere solo output o solo input, ma non entrambe contemporaneamente... giusto? Se è così, o li convinco a buttare quel vhs che tanto non usano quasi più oppure per guardarsi i film devono rinunciare all'audio dello stereo (quello integrato nella b6000 fa abbastanza cacare, mi sembra, sinceramente! sarà che la tv volevano farla molto compatta ma l'audio ne risente tremendamente!!)

...la SCART puo' avere (se tutti i pin sono collegati) l'audio sia IN che OUT contemporaneamente...

...per il discorso audio in effetti quello del B6000 non e' di qualita'.....ma in confronto a quello di altri TV LCD se la cava abbastanza bene, a mio parere...

Ultima modifica da un moderatore:
problemi dopo passaggio a b7000???

:D ciao a tutti!!
bel forum complimenti a tutti!!!
io ho un 46b6000 che grazie a voi ho aggiornato e portato a 70000:D :D

tutto funziona alla perfez!!!!!:)
ma ho solo un piccolo dubbio!
dopo aver sistemato i settaggi dell'immagine "xche con il passag a b7000 si perdono le impostaz" ho notato! o mi sembra di notare che il tel abbia perso di definizione con i canali dtv :(
e' solo una mia impressione??:confused: :confused:
e' successo a qualcuno? o qualcuno ha notato la stessa cosa??
grazie a tutti quanti vorranno rispondere!!!!!:D

ieio83 ha detto:
Giocando con l'xbox 360 a Virtua Tennis 2009 ho notato che alcuni giorni la pallina si porta dietro una fastidiosissima scia e il gioco non è fluidissimo, mentre altri giorni questo problema è assente e si vede perfettamente.. come può essere possibile? Premetto che NON uso il game mode anche perchè è nettamente peggio sia come video sia come audio

Mi autoquoto (parzialmente) nel caso il messaggio sia passato inosservato.
Il problema persiste, ho passato giorni in cui tutto era perfetto!
Secondo voi è meglio utilizzare un cavo HDMI piuttosto che un cavo component come ho io per aver una migliore resa su questa tv?
I guru della discussione saprebbero qualche soluzione? :D

Grazie

Ultima modifica:
scusate, ma la funzione PIP è attivabile solo sull'HDMI?
Ho un decoder satellitare attaccato con adattatore scart, ma nonostante l'aggiornamento effettuato da B6000 a B7000, premendo il tasto TOOLS mentre sto visionando i canali satellitari, non viene visualizzata nessuna funzione PIP..

ieio83 ha detto:
Mi autoquoto (parzialmente) nel caso il messaggio sia passato inosservato.
Il problema persiste, ho passato giorni in cui tutto era perfetto!
Secondo voi è meglio utilizzare un cavo HDMI piuttosto che un cavo component come ho io per aver una migliore resa su questa tv?
I guru della discussione saprebbero qualche soluzione? :D

Grazie
ciao!
mentre con il component il segnale analogico subisce una conversione in digitale con l'hdmi no.
quindi e' sicuramente migliore.
hai provato ad attivare la funz motionplus??
dovrebbe esserci una netta differenza
ciao!

albyarcam ha detto:
ciao!
hai provato ad attivare la funz motionplus??
dovrebbe esserci una netta differenza
ciao!

Intendi i 100hz? Gioco con la funzione attivata ma non cambia nulla, neanche mettendo il game mode..! Ho provato diversi settaggi ma non ho risolto attualmente..! Grazie comunque per la risposta!
Qualcuno ha idee?

lamosca ha detto:
scusate, ma la funzione PIP è attivabile solo sull'HDMI?
Ho un decoder satellitare attaccato con adattatore scart, ma nonostante l'aggiornamento effettuato da B6000 a B7000, premendo il tasto TOOLS mentre sto visionando i canali satellitari, non viene visualizzata nessuna funzione PIP..
Ciao!
si confermo funziona ma solo verso sorgenti hdmi!:(

cenit ha detto:
...l'unica scart è già impegnata da un vecchio VHS che non vogliono abbandonare... Non vedo alternative...
Usa un raddoppiatore di scart, attacca alla scart femmina che esce dalla tv un radoppiatore che esce a sua volta con altre due femmine ed ad una di queste attacchi la scart che ti permette di scegliere in/out

Ciao ragazzi sapreste dirmi come fare a disattivare il fatto che il mio tv dopo un oretta che é spento fa il rumore di accensione e qualche secondo dopo quello di spegnimento senza che si accenda la spia di stby e lo schermo? Si puó?