Si č vero...ora che ci penso anche il mio 705 era impostato cosė di fabbrica. ;)Citazione:
Originariamente scritto da hamlet74
Visualizzazione Stampabile
Si č vero...ora che ci penso anche il mio 705 era impostato cosė di fabbrica. ;)Citazione:
Originariamente scritto da hamlet74
Allora. sulle impostazioni di fabbrica c'era last valid. io ho cambiato e ho messo ovunque direct...Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ho fatto bene??
quindi le altre codifiche servono solo cosi per sfizio ... diciamo per gusto...
e come mai quando scorro le impostazioni Neo6 non c'č pių? cosa posso aver toccato? Fatemi sapere!
Ciaooo!
no direct non vā bene quasi per nessuna.
Ma perchč ti sei fissato co sto Direct?? ;)
Non immettere nessun filtro....ascoltati le codifiche cosė come sono!!! Vai nel menų e impostati per tutte le codifiche la medesima codifica.
DTS------DTS
Dolby Digital----Dolby digital
E cosė via.
scusa ma direct non vuol dire che non viene applicato alcun filtro, ma viene utilizzato esattamente la codifica audio in ingresso ?
Con Direct e Pure Audio il segnale in ingresso non subisce alcuna elaborazione (nemmeno l'equalizzazione Audyssey). Mentre con Direct il display ed il processore video restano alimentati, in Pure Audio anche questi 2 componenti vengono disattivati garantendo la minima interferenza possibile sul segnale.
Pure Audio č l'impostazione migliore se si dispone di ottimi diffusori full-range ed un ambiente perfettamente trattato acusticamente. Sopratutto nell'ascolto di musica stereo, per avvicinarsi il pių possibile ad un risultato hi-fi, si dovrebbe utilizzare Pure Audio, sempre a patto i avere diffusori ed ambiente all'altezza della situazione.
Laddove invece si preferisce far intervenire l'equalizzazione Audyssey ed i vari algoritmi di elaborazione del segnale, ecco che si hanno a disposizione una serie di DSP anche a seconda del numero di diffusori collegati all'ampli.
Tutto giusto... con Direct ti perdi l'equalizzazione....il segnale esce come entra.... ed in ambito HT per me non č l'ideale.
scusate ma per ascotare correttamente la radio č obbligatorio collegare le due antenne in dotazione fm e am ?
io non le ho collegate, ma forse mettendole si migliore la ricezione dei canali radio ?
Se io non metto l'antenna non sento praticamente niente... Io uso solo quella FM....l'altra non l'ho nemmeno tolta dalla scatola. ;)
io non ho messo nessuna di tutte e due. pero' sono riuscito a sintonizzare comunque le 40 stazioni radio fm e si sentono anche discretamente, invece le stazioni am non si sentono.
pero' forse l'antenna fm ce la metto cosi' magari la ricezione migliora :)
ultima cosa che vi chiedo oggi ......... :D
il rivenditore che č venuto stesso lui a farmi la prima installazione...
e ricordo che nn utilizzo il microfono in dotazione per il primo setup, e quindi credo nn abbia usufruito dell' audyssey....... a detta sua mi disse che era meglio che settava lui.....
secondo voi, nn fa niente questa cosa ? o era meglio che faceva come sta scritto sul manuale ? :boh:
Questo dipende dai tuoi gusti....se l'equalizzazione che t'ha fatto il tecnico ti soddisfa la puoi anche lasciare e non fare quella automatica.
il problema che sentivo il parlato con sky č risolto, perche' nonostante avevo messo il cavo coassiale non l'avevo impostato sull' ampli :)
ora quando ascolto un canale cinema di sky con il tasto listening mode quale č la corretta impostazione? cbl dolby d, cbl dolby ex, cbl plIIx movie, cbl neo6, oppure quale altra impostazione?
nn riesco a capire quale sono le varie differenze?
La corretta impostazione č quella che ti piace di pių. Ogni DSP elabora il segnale in modo differente, Pure e Direct lo lasciano inalterato, sta a te scegliere quello che ti piace di pių.
Ciao a tutti.Io ho una perplessitā su una cosa. In pratica ho collegato la ps3 all'onkyo 606 tramite cavo hdmi e ho impostato l'uscita audio in bitstream. Ho inserito diversi giochi che hanno sul retro il logo Dolby Digital, ma quando ci gioco, sul display dell'onkyo, mi esce la scritta PCM. Se schiaccio sul tasto Display mi dice PCM 7.1 e la frequenza a 48 kHz. Come mai non mi va in Dolby dato che ho settato Bitstream?
p.s.Ho provato con un Blu-ray Disc e me lo vede giustamente con il logo Dolby.
Grazie per le future risposte