• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-SR606]

scie con Onkyo

Salve a tutti. Ho da sottoporvi un problema. Ho acquistato il TX-SR606 con abbinato un LCD Sharp LC46D65. Ora ho collegato in component l'xbox 360. Attraverso l'LCD nessun problema, ma se faccio passare il segnale dall' Onkyo mi procura delle scie inguardabili nel movimento dei personaggi nei vari giochi. Ho lasciato l'impostazione pass-through per il segnale. Qualcuno sa darmi una spiegazione di tutto ciò??

frank68 ha detto:
Ragazzi, e' da un paio di giorni che cerco di regolare questo fantastico ampli, ma qualche domanda da porvi:
Posizionato microfono e setup altoparlanti con funzione Audyssey, ma dopo ho regolato i livelli singolarmente privileggiando il centrale a +8 e gli altri +4, cosa ne dite? c'e' una regola da seguire o si va ad orecchio?
Output Resolution in Auto, ho fatto bene? o e' meglio Through?
Quando vedo un DVD DTS non appare la scitta di quel formato, e' normale? in Listening Mode va bene lasciare tutto "Last Valid"?
Per Lip Sync e x.v. Color, come mi suuggerite di fare?
Scusate, io ho 4 casse Jamo E350, un centr. Infinity Reference II e un Sub Attivo JBL, TV Plasma 42"
Attendo vostri consigli
Grazie anticipatamente
Saluti

Qualcuno puo' darmi qualche indicazione?
Grazie anticipatamente

non ci contare sul prezzo.

il 606 non è più disponibile da settimane presso l'importatore, ciò che trovi in vendita è fondo di magazzino ed è in numero limitato.

Ragazzi è qualche giorno che mi entra in funzione il circuito di protezione che spegne l'ampli.
Lo fa random, senza una casistica precisa e solo ogni tanto, cosa può essere?:confused:

Collegamenti SKY HD

Salve sono un prossimo possessore del sinto AV del trhead.

Ho una domanda da porvi per il collegamento del MYSKYHD in HDMI

Con il solo collegamento HDMI non passa la codifica audio Dolby-Digital

DOMANDA
Collegando il cavo ottico o coassiale si può impostare l'audio sat non da hdmi ma da cavo?

Spero di aver spiegato il problema ma chiunque abbia MYSKYHD avrà trovato degna soluzione

Saluti

Ultima modifica:
simmar1977 ha detto:
Lo fa random, senza una casistica precisa e solo
ogni tanto, cosa può essere?:confused:

cosa vuol dire random ?

random qualunque sorgente hai attaccato

random qualunque volumi stai usando

random da quanto tempo lo hai acceso e in funzione ?

dacci qualche info in più...a naso direi che ha bisogno di una visita in assistenza...

lambu ha detto:
cosa vuol dire random ?

random qualunque sorgente hai attaccato

random qualunque volumi stai usando

random da quanto tempo lo hai acceso e in funzione ?

Esatto è capitato che lo facesse con almeno un paio di sorgenti collegate, con qualunque volume e sia dopo pochi minuti che dopo parecchio tempo, in una parola...random.
L'idea di mandarlo in assistenza come potete immaginare mi piace poco, vedrò come si evolve la cosa.

simmar1977 ha detto:
L'idea di mandarlo in assistenza come potete immaginare mi piace poco, vedrò come si evolve la cosa.

temo che sarà un'idea che dovrai farti piacere...purtroppo.

in casa per caso hai avuto sbalzi di tensione e distacchi del magnetotermico (il salvavita) ?

No nulla di tutto ciò, però volevo comunque provare a cambiare presa della corrente. In ogni caso è da due giorni che non lo fà più...incrocio le dita.

P.S.: l'assistenza Onkyo com'è? Tenete presente che il mio termine di paragone è quella della Logitech.

scusate la domanda forse un po' stupida.

Attualmente per connettere i cavi audio al sinto semplicemente svito il terminale e infilo il cavo spelato nell'apposito foro e poi riavvito il terminale.

Vorrei sosituire questa tipologia di connessione utilizzando dei connettori a banana che mi sembra possano essere infilati nel connettore senza svitarlo.

Sono soldi e tempo buttato oppure è una tipologia di connessione migliore ?

Inoltre il connettore a banana adatto è il seguente ?

Hps08.jpg

Problema (di collegamento) Onkyo 606 H E L P

Salve..qualche anima pia potrebbe aiutarmi??sono proprio in panne!!
Ho acquistato da qualche giorno il suddetto ampli..collegandolo in hdmi (G&BL) ad bdp Pio 51 fd.Mentre per ascoltare cd,utilizzo il medesimo lettore collegato con coassiale all'ampli.(coax2)
Bene..ora il problema è che inserendo un dvd e selezionando il formato audio DTS dal lettore...non c'è verso poi di ascoltarlo e di farlo apparire sul display dell'ampli (la classica spietta rossa che conoscete meglio di me).
Però,se smanetto il telecomando dell'ampli..sotto,al menù "Listening mode",tutti i tasti relativi (stereo,game music,movie/tv) con le varie impostazioni audio ..(dvd stereo,dvd allCh,dvd direct,e tutte le altre)me le fa ascoltare tutte....senza la sola DTS..
che..se nn sbaglio,dovrebbe codificare in automatico quando viene selezionato dal lettore.Come posso fare?
Premetto che nelle impistazioni dell'audio dell'ampli,ho selezionato alla voce "DVD"...hdmi "in 1"...che va direttamente al lettore.
Poi ho un altro hdmi che dall'ampli va al pannello.
Un'altra cosa che mi terrorizza è questa: (poi tolgo il disturbo)

Quando seleziono dall'ampli "receiver",poi "setup" ,poi "Listening mode preset"..poi enter.....dovrebbero apparire (viste anche dal manuale)
tutti modi di ascolto compatibili con i vari formati audio.
In hdmi,a me appaiono solo.
1)Analog/PCM
2)Dolby Digital
3)DTS
4)D.F. 2ch
5)D.F. mono....Fine
e gli altri??
Multich PCM,192k/176.4k,Dolby TrueHd,DTS HD master audio..????
Non ci sono!
Devo portarlo in assistenza???
aiutatemi,please!

come ti hanno detto nell'altro forum che avevi aperto assicurati che il lettore dvd sia impostato per inviare l'audio codificato.