stavo pensando di acquistare questo dvd-hdd recorder SONY- RDRHX750, che permette l'upscaling dei dvd...sapete se lo scaler è migliore di quello della tv?collegandolo tramite scart al decoder sky, viene fatto l'upscaling anche di sky?
Visualizzazione Stampabile
stavo pensando di acquistare questo dvd-hdd recorder SONY- RDRHX750, che permette l'upscaling dei dvd...sapete se lo scaler è migliore di quello della tv?collegandolo tramite scart al decoder sky, viene fatto l'upscaling anche di sky?
ma qualcuno ha avuto modo di vedere in azione la serie N87 per capire se anche su quella ci sono problemi sul DTT????? Altrimenti vorrebbe dire che soluzione per tutti sarebbe dietro l'angolo.....
Cos'è il DTT? Di che problemi parli?Citazione:
Originariamente scritto da VinK
parlo dei problemi degli scatti sul digitale terrestre che sembra l'ultimo dei problemi irrisolti della serie M86
Ma anche a voi scatticchiano i blu ray? E' scandaloso!
Diciamo uno degli ultimi visto che c'è anche il problema della cornice di pixel in Just Scan che a molti non da fastidio ma per me rimane un problema da risolvere.Citazione:
Originariamente scritto da VinK
Non voglio assolutamente andare OT, ma oggi mi sono sparite Rete4 e Italia1 dal Digitale Terrestre del mio M86, e da qualche giorno MTV e La7 hanno un messaggio che mi dice di risintonizzare le frequenze per continuare la visione. Ma con Auto Store non cambia niente:nella lista Rete4 e Italia1 non ci sono e gli altri due canali rimangono invariati.
Non credo sia colpa del Samsung (almeno spero!), ma potete indicarmi se su questo forum c'è un'area per il DDT o dove posso trovare soluzione a questo inconveniente? (ad esempio un sito con le frequenze aggiornate)
Grazie e mi scuso in aticipo col moderatore.
A me questo messaggio appare al momento solo per MTV. Posseggo un Toshiba quindi ti posso confermare che il problema non è legato al tv...Citazione:
Originariamente scritto da JustCurious
scusate ma siccome volevo comprarlo pure io,volevo sapere ma tutti questi problemi si riscontrano pure sul modello da 52''?
BR e ps3 a 24mhz
DDT
anche perche spendere 3200E e dover subito chiamare l'assistenza x fare tutti gli aggiornamenti mi sembra una follia...
grazie ed un salutone a tutti
Purtroppo oggi, guardando con PS3 il BR di Eragon mi sono accorto di un problema sul mio pannello. Dopo aver fatto un po' di prove, attivando e disattivando i 24 Hz, ho verificato un problema di refresh a quella frequenza, visibile pero' solo nelle scene molto buie.
Qualcuno puo' gentilmente fare qualche prova utilizzando qulache titolo del genere o provando qualche altro apparecchio che supporti quel tipo di stream video?
Vorrei riuscire a capire se e' un problema di PS3 o del TV.
Il mio M86 e un:
T-TLPMPEUD-1013
T_BDPMPEUS-1004
BOARD2_CALLA_TR-1011
Pensate che passando ad un firm piu' evoluto il problema si possa risolvere o e' un limite fisico del pannello?
Considerate che i test li ho fatti su tutte e tre le prese HDMI e che il problema si verifica nello stesso identico modo. Mentre tramite PC a 1920x1080 aggancia sia i 24 che i 30Hz senza problemi.
Intanto vedro' di sentire il CAt della mia zona. Qualcuno e' in grado in indicarmi quello per Genova?
Ho controllato l'edid da vga del mio pannello tramite un notebook con scheda vidoe ati x1100 integrata..il mio edid risulta diverso da quello postato in prima pagina:
Standard timings supported
640 x 480 at 60Hz - IBM VGA
640 x 480 at 72Hz - VESA
640 x 480 at 75Hz - VESA
720 x 400 at 70Hz - IBM VGA
800 x 600 at 56Hz - VESA
800 x 600 at 60Hz - VESA
800 x 600 at 72Hz - VESA
800 x 600 at 75Hz - VESA
1024 x 768 at 60Hz - VESA
1024 x 768 at 70Hz - VESA
1024 x 768 at 75Hz - VESA
1280 x 1024 at 60Hz - Samsung
1280 x 1024 at 60Hz - VESA
1280 x 1024 at 75Hz - VESA
1600 x 1200 at 60Hz - VESA
1920 x 1080 at 60Hz - Samsung
Ma per sapere della compatibilità con 24 hz servirebbe quello da HDMI giusto?
Citazione:
Originariamente scritto da Irrequieto
E' normale che i BR scattino. Con cosa li guardi? Se invii al tv un segnale 1080p a 60hz scatteranno sicuramente.
Se invii a questi Samsung un segnale 1080p/24 si comportano molto bene (non benissimo però).
*** ce da attivare un'opzione per i 24?
Se non hai nella lista edid su HDMI il 24hz.... sìCitazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
Il problema sul DTT, Televisione Digitale Terrestre, e' presente, da quanto riscontrato sia dalle prove effettuate personalmente, che su quelle documentate dalla recensioni su HDTV, su tutti gli ultimi modelli prodotti da samsung, sia essi LCD che PDP.
I problemi riscontrati su DTT, i quali sono visibili da diversi video che uploadato in alcuni post precedenti, sono una sorta di micro-scatti e blackscreen (judder) che si presentano randomicamente durante la visione di un programma.
Il problema puo' essere trascurabile da coloro che vogliono acquistare il suddetto pannello nel caso il suo utilizzo finale sia per l'utilizzo di sorgenti HD, in quanto i modelli da 40'' in avanti sono veramente uno spettacolo.
Purtroppo con 37'' si riscontra l'anomalia dell'effetto refresh, anche se amo la terminologia di Franky banding orizzontale :D , che risulta MOLTO evidente in situazioni di qualsiasi colore omogeneo.
Finora l'ultima release software rilasciata e' la 2004 mentre la motherboard e' la versione AS.
Riassumendo i problemi ancora non risolti:
- DTT judder
- refresh su 37M86
- JustScan (dipende dai punti di vista considerarlo un problema o meno)