Ho provato a fare un filmato con l'iPhone ma non si vede una mazza!
Ecco il link: http://yfrog.us/j0video001sz
A 46 secondi circa si vede un pochino qualcosa.
Visualizzazione Stampabile
Ho provato a fare un filmato con l'iPhone ma non si vede una mazza!
Ecco il link: http://yfrog.us/j0video001sz
A 46 secondi circa si vede un pochino qualcosa.
Scusate ma novità di setting isf e magari sport niente?
Solo il buon fedayn li condivide con tutti noi e credo che lui sia l'unica speranza per noi possessori di 5090h, da parte di altri noto una certa reticenza nel condividerli( parlo di setting isf naturalmente)
grazie ancora Fedayn
Senza calibrazione con sonda potete tranquillamente tenervi il setting di default.
Da quel poco che si capisce è esattamete la mia stessa problematica
Hai visto verso la fine del video? Nello schifo della ripresa quando la telecamera si muove diventa ancora più uno schifo :D .
Ti dico solo che dal vivo è almeno 10 volte peggio.
Io sono convinto che la scheda digitale della mia TV non gestisce bene l'HD infatti in SD il problema è molto più lieve.
mica troppo perchè può essere che il pannello e le sorgenti e ambiente siano affini...Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
io per esempio con i setting di fedyan mi trovo da Dio...
altro che setting di base
Massimo
se la vista non mi inganna devo, purtroppo, darti ragione. Noto una sorta di "involucro sfocato" che avvolge esternamente un giocatore nel momento del rilancio. Praticamente sembra si perde il dettaglio.
Stante le tue parole io chiamerei un tecnico.
Edit: rivedendo il video noto (sempre se non prendo lucciole per lanterne) che la telecamera si sposta di colpo alle spalle del giocatore che effettua il rilancio e poi repentinamente in avanti. In questo frangente sembra verificarsi il BLUR.
Doraimon...quand'è che mandi il filmato alla Pioneer?
Vorrei farlo meglio perchè il canale era HD ma non sembrava HD mentre con quelli reali in HD si vede ancora di più.
Aletta come già scritto più sù dal vivo è 10 volte peggio di quello che si vede nel filmato quindi ora capirai perchè impazzisco quando mi vedo una partita....è un continuo sfocato/nitido, sfocato/nitido per 90 minuti.
doraimon: a parte che dato il livello della ripresa (magrai solo con una telecamera HD di alta qualità potresti dare un'idea) e il fatto che l'hai fatta con una videocamera di basso livello (senza offesa tale è quella dell'iphone) non è assolutamente giudicabile ciò che si vede mi hai fatto sorgere un dubbio se usi i settaggi di default li ci sono i filtri attivati e imho questi potrebbero essere alla base del problema.
seconda soluzione: fatti benedire e chiama l'assistenza
ciao
Avevo la modalità ISF con Pure Cinema Spento - MA2 - Mod. Aum. 2 - Def -13 - tutti i filtri disattivati!
Se hai notato minimamente quello di cui parlo nel filmato fatto con l'Iphone (venuto malissimo) immagina cos'è dal vivo.
Credimi dopo un'intera partita hai il mal di testa perchè l'occhio viene praticamente TORTURATO di continuo!
Si ma non mi hai detto se la mia considerazione era corretta !!! se così fosse quello è decisamente BLUR.
E' sicuramente Blur ma non coinvolge solo il giocatore che rilancia ma tutto lo schermo (quello che noti tu è un effetto luce che sembra avvolgere il giocatore che rilancia).
In quella scena si nota di più perchè la telecamera è più rapida ma se guardi bene si nota anche durante gli scambi quando la telecamera si muove lenta (vedi i tabelloni pubblicitari).
Ecco, praticamente ti capita la stesa cosa che succede a me.
Anche se lo ultimamente lo noto meno (guardo poco la tv).
Domenica l'ho visto anche da mia madre che ha un PZ80 durante la partita della Juve, ma su quel tv mi dà meno fastidio, la sfocatura è + rapida,non so come dire/spiegare.
Appena ho un attimo chiamerò la Pioneer ma dubito che lo risolvano.
Doraimon:
prova a mettere definizione -10, mod aumenta 1 (oppure -5 e m.aum. 2) , attiva "riduzione ronzio", mod attivazone 2, a me così un po' si attenua ma mi piace meno, è meno definito.
Ho fatto anche alcune prove incrociate e sembra che con mod att 3 praticamente scompare, ma scatti a go-go che rendono inguardabile la partita.
Ma tutti voi altri non la vedete questa sfocatura? Perchè mi sembra impossibile.
Marco anche da me con MA3 scompare il Blur e compare il Judder (scatti).
Se ce l'hanno come noi in termini di intensità è praticamente IMPOSSIBILE non vederlo! Se non lo vedono è perchè loro non ce l'hanno.
Quindi alcuni pannelli o alcune schede sono difettose o tarate male di fabbrica.
Se chiami il Centro Assistenza di Milano ti diranno le stesse cose che hanno detto a me e cioè che il problema NON ESISTE e che per dimostrarlo al tecncico che viene a casa dovresti avere 2 TV una accanto all'altra collegate alla stessa sorgente......praticamente impensabile realizzare questo test/prova.