Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Krabat
@ alexj1988
Io non ho mai guardato la tv al buio con l'oled, anzi mai guardato la tv al buio in generale...........[CUT]
Infatti, nemmeno io ho mai guardato la tv al buio. L'LCD che ho ora ho diminuito la retroilluminazione perchè la trovavo fastidiosa.
Sto valutando i due sony a90j e a80j nel taglio da 65. Non riesco bene a capire le differenze tra i due e perchè ci debba essere quasi mille euro di differenza. Non sono nemmeno riuscito a capire se questi due tv supportino il DLNA, a volte lo utilizzo tramite un NAS e mi piacerebbe ci fosse. Lo screen mirroring col telefonino dovrebbero averlo...
-
Pannello Evo molto piu' luminoso e qualcos'altro di minimo come , mi pare, l'acustica.
No non hanno nativi il DNLA ma con le app di android tv ( VLC, Plex) immagino che si risolva il problema ( non sono un esperto su questo).
Come ho già scritto gli oled si possono vedere anche con la luce , io lo faccio per il ddt , youtube , etc, con risultati buoni ma vedere un oled non al buio mitiga le qualità degli oled; al contrario, quasi sempre, vedere un led non al buio ne riduce i lati negativi.
-
Praticamente tutti i TV in commercio sono compatibili dlna , anche i Sony. Con le app android eventualmente puoi collegare il nas anche via protocollo smb (cosa non fattibile in tutti gli altri os).
Una visione di film andrebbe fatta con stanza buia e con OLED è una goduria, poi ognuno fa come crede
-
E' vero, mi ero scordato che nei menu' è previsto "Configura rete domestica" immagino sia questo ..
Mi sono accorto di aver scritto "non sono un esperto su questo" sottointendendo che fossi un esperto su altro..
Scusate la presunzione.
-
Grazie ad entrambi, sicuramente siete più esperti di me!
Al buio la tv attuale proprio non riesco a guardarla, un domani potrei provare con una OLED. Quindi c'è sia DLNA che il mirroring dello schermo del cellulare? Questo mi fa piacere, li uso poco ma comunque li uso.
Se il modello a90j è più luminoso forse rende meglio se guardato non al buio, stavo considerando il modello a80j per il prezzo e perchè forse meno affetto da un effetto "zanzariera" che sembra affliggere principalmente il fratello maggiore(soprattutto nel taglio 65 che è quello che interessa a me).
Devo solo convincermi a partecipare alla "lotteria dei pannelli OLED", almeno leggendo qui sul forum sembra sia più o meno così
-
In sdr non vi è grande differenza; è in HDR che A90j- grazie al pannello evo con dissipatore- riesce a dare un po' di piu'.
Nell'uso normale difficilmente te ne accorgerai.
Comunque quasi tutte le tv piu' recenti supportano Chromecast ed airplay2 di apple per la trasmissione degli schermi. Il mio sony non accetta il mirroring dello schermo - almeno così succede con tutti i smartphone android che ho provato- e devo usare il chromecast appunto.
-
Si il miracast per il mirroring non è più supportato, ma si può fare da pc vi chrome o da mobile tramite app google home
-
Ciao Angelo M.
Ho visto che nella prima pagina è riportato tra i best buy il LG 50NANO866PB con pero' il link al 50nano886pb. Immagino sia solo un refuso? In negozio invece ho trovato anche il 50nano866pa. L'ho confontato nel sito displayspecifications ma non trovo le differenze tra i due modelli. Te sai in cosa differiscono? dal vivo sono riuscito a vedere solo quest'ultimo.
-
Salve mediaworld ed unieuro hanno messo in offerta il sony XR-55X90J a 999 euro che con il bonus TV verrebbe a fare 899, volevo chiedervi secondo voi durante il black friday potrei pagarlo meno o è già un ottimo prezzo e mi conviene prenderlo?
Dopo varie ricerche è il televisore che fa per me quindi non mi interessano altri modelli, l'unica cosa è che non so se prenderlo ora oppure aspettare il black friday.
-
A 899 è ottimo, se aspetti il black non sai cosa succederà
-
ragazzi scusate ma dato per accertato che l'Hisense 50 e' attualmente il migliore rapporto qualita' prezzo, di Sony 50 cosa abbiamo ? e a che prezzi ?
-
Citazione:
Daniele_R
Ciao Angelo M.
Ho visto che nella prima pagina è riportato tra i best buy il LG 50NANO866PB con pero' il link al 50nano886pb. Immagino sia solo un refuso? In negozio invece ho trovato anche il 50nano866pa. L'ho confontato nel sito displayspecifications ma non trovo le differenze tra i due modelli. Te sai in cosa differiscono? dal vivo sono riuscit..........[CUT]
Ciao Daniele,
il modello che intenedevo nella mia lista di best buy è l'LG 50NANO886PB.
Francamente non so in cosa differisca rispetto al 55NANO866PA. :)
.
-
Citazione:
iafaccio
A 899 è ottimo, se aspetti il black non sai cosa succederà
Ciao :)
Io sto cercando un Televisore da 55 intorno agli 800€ e credo di poter fare uno sforzo in più e prendere anch'io un sony XR-55X90J,
c'è di meglio in questa fascia di prezzo o questo è il best buy attorno a quel prezzo?
Grazie
-
Citazione:
David984
CUT
A mio modestissimo parere se uno deve spendere 800€ per un 55', aggiunge poco di più e prende un OLED.
-
Citazione:
David984
CUT
Salve, mi trovo nella stessa situazione: il mio dubbio è fra il predetto Sony 55X90J e il nuovo Samsung QE55QN90A che, grazie al cashback di 500 euro e i 100 di bonus tv costerebbe come il Sony, ovvero 900 euro.
Chiedo quindi a VOI competenti se andare sul giapponese oppure sul coreano.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi nella scelta.
P.S.: c'è una valida alternativa a questi 2 LCD???