Non è vero quello che affermi!
Hai controllato di non avere il tv impostato in modalità "Shop"?
Le impostazioni base (contrasto,luminosità, colore, Perf.Pix, 100Hz, etc..) rimangono quelle da te memorizzate per ogni sorgente selezionata. ;)
Visualizzazione Stampabile
Non è vero quello che affermi!
Hai controllato di non avere il tv impostato in modalità "Shop"?
Le impostazioni base (contrasto,luminosità, colore, Perf.Pix, 100Hz, etc..) rimangono quelle da te memorizzate per ogni sorgente selezionata. ;)
E' raccapricciante vedere che il sony, nonostante la serie trattata abbia performances notoriamente inferiori al philips 9732, abbia un voto di 8,7/10.Citazione:
Originariamente scritto da romano590
Guardate quì:
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...tag=prod.txt.2
pero' quel voto sul sony indica l'average user rating, leggermente diverso;)
@ronny06
le quotature integrali sono vietate dal regolamento, ti prego perciò di editare quanto prima il tuo messaggio, lasciando nel quote solo quanto necessario alla comprensione della tua risposta.
Grazie, ciao
vorrei comprarmi questo fullhd mi dite quali sono le differenze tra il 9632e9732 sono orientato verso il 37" me lo consigliate
la differenza è la lampada top dell'ambilight e un lettore di memory card multifunzionale per il modello 9732.
a sfavore di questo vi è un costo un pò più elevato e forse la non necessità di usare il lettore di card (alcuni utenti hanno collegato anche un hard disk usb che può essere attaccato alla porta usb di entrambi i modelli).
a favore un maggiore avvolgimento dell'effetto ambilight.
io posseggo il 37" 9732 e sono molto contento del tv nonostante i piccoli difetti (che troverai in ogni marca).
la scelta dipende molto dal tuo budget di spesa.
ottima la possibilità di aggiornare il fw da soli con una significativa frequenza di emissioni da parte della philips.
il resto delle caratteristiche le trovi sul forum.
ciao
Ora scateno un putiferio...
In questi giorni nn ho più scritto nella discussione, ma son stato in disparte a "guardare" e vi devo dire ragazzi che, con tutta onestà, x come si è messa la discussione dovessi ancora acquistare il Tv mi sa che ci penserei 2 volte!!
L'immagine che ne esce nn è sicuramente entusiasmante, sembra afflitto da d'ogni sorta di difetti per nn parlare poi dell'assistenza e di tutte le critiche rivoltegli..
Ma scusate nn capisco che cosa ci si deve aspettare dal sito della philips più che un indirizzamento ad un centro di assistenza specializzato..mica si può pensare che un difetto/danno lo si possa risolvere x via telefonica!!!..io ho telefonato, mi ha risposto un' operatrice, le ho esposto i miei problemi, mi ha aperto una pratica, confermato che son a conoscenza della presenza del difetto sui 3 hdmi, mi ha fornito tutti i dati relativi al centro assist + vicino a dove vivo e basta!.e che doveva fà??
Si magari avrebbe potuto far la telefonata al centro lei stessa (ho pensato), ma poi tanto son io che mi devo metter daccordo con il tecnico sugli orari in cui deve venire x cui va bene così..
Io mi immagino se legge uno che nn ne capisce ancora nulla (cioè come ero io poco tempo fa prima dell'acquisto e dell'infogno), x cui nn sa minimamente di quale entità e spessore possano essere i difetti elencati, si "spaventa e scappa"!!!!
Possibile che nessuno citi il suo entusiasmo dopo aver visto un bel film sia in hd che in sd, o aver giocato ad un bel gioco o aver notato quanto si vedon bene sia i canali del DT che di SKY????
Tutte sorgenti alle cui immagini ho posto parecchia attenzione in queste serate e che mi hanno fatto provare un grande senso di soddisfazione, dando un senso più che logico alla spesa sostenuta!!!!!!
[...senso di soddisfazione che nn ottenevo assolutamente finchè "venivo matto" dietro a tutti i difetti che venivano elencati...]
Bye bye my friends
@frengo
Tranquillo!!!
Io se tornassi indietro comprerei un bel Philips 42PFL9632 :D:D visto i problemi che affliggono i vari sony x3500, sammy F86 e via dicendo...
Almeno mamma Philips i problemi cerca di risolverli con i rilasci frequenti di fw, che ribadisco, possiamo fare tranquillamente seduti sul divano di casa!!
Chiedete ai possessori del Samsung cosa devono fare per avere un aggiornamento del fw!!
Ciao
ricordo che appena entrato nel forum lessi un messaggio di uno di voi che diceva prima si accettano i difetti prima si godrà a pieno del tv!
lo condivido in pieno. la bellezza del tv va oltre i difetti che giustamente dobbiamo pretendere che ci vengano risolti.
ciao
PS: ho cambiato la firma!:D
ragazzi ero convito di comprarmi questo fullhd ma leggendo tutti i problemi che da non un po indeciso,qualcuno potrebbe spiegarmi di che natura sono questi problemi,e in che misura incidono sulla qualita del prodotto grazie ciao
ed io rispondo autoquotando un mio messaggio di due giorni fa...;)
treze, sui forum tu leggi al 99% gente che si lamenta per questo o quel problema, difficilmente uno scrive per dire "ahò! ammazza quanto so' contento! lo ricomprerei oggi stesso anche per i miei dieci cugggini!"Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
:)
si questo lo so,ma volevo sapere quanto questi difetti influiscono sulla qualita del prodotto
fatta 100 la perfezione, questa tv a mio personalissimo giudizio arriva ora a 80 come qualità del prodotto.
con ulteriori aggiustamenti per me si può tranquillamente arrivare a 85-90.
alcuni limiti fisici della tv non credo possano spingere oltre questo valore, anche perchè per andare oltre bisognerebbe intervenire pesantemente a livello hardware, con cambi radicali di pannelli e componentistiche.
e poi ricordiamo che 100 è la perfezione...e la perfezione, a questo mondo, non esiste...
provo a riassumere l'elenco dei difetti:
1) un problema audio quando si collegano tre ingressi HDMI contemporaneamente (non è detto che i modelli prodotti in questi ultimi mesi abbiano il prob.); cmq la philips è già a conoscenza del prob. ed è disponibile a risolverlo.
2) una non perfetta corrispondenza dell'ambilight nel colore blu saturo che tende al blu violetto; (mitigabile con la riduzione dell'esaltazione del colore)
3) un ritardo nel sincronismo movimenti/audio/immagini video quando usi il TV per giocare (non tutti sono d'accordo su questo punto; alcuni sostengono di non avere il problema altri si)
4) livello nero: poteva essere più profondo ma non ti lasciare ingannare perchè secondo me va più che bene e l'ambilight aumenta il livello del nero percepito!!! L'altro giorno guardavo un vecchio TV CRT e mi sono accorto che il nero era lontanamente nero mentre ora ho tutta questa fissazione sulla ricerca del nero assoluto. Prima non mi ponevo il prob. figuriamoci ora che la situazione è nettamente migliore!!
5) effeto Halo quando usi il DNM; questo è un problema relativo che si attenua giocando con il settaggio (mettendo il DNM al minimo) e che la philips ha dimostrato di migliorare sempre più con gli aggiornamenti.
6) Talvolta un effetto solarizzazione (non sono riuscito ad attribuire il problema al TV o alla sorgente nel mio caso SKY). Ad ogni modo IMHO l'ultimo fw ha ridotto notevolmente il prob. ed il processore secondo me ha ancora molti margini di miglioramento con i prossimi fw.
7) un audio non proprio strepitoso (ma chi se ne frega con gli HT il prob. non si pone)
Detto ciò anche se mettessi insieme tutti questi prob. la qualità superba dei colori, della definizione delle immagini, dell'ambilight, surclassa questi prob. rendendoli sicuramente accettabili se non addirittura trascurabili.
L'ambilight è veramente qualcosa in più e ti assicuro che non è uno sfizio. Per similitudine è come se passassi dall'ascolto stereo all'ascolto DD 5.1!!!!
ciao
leggi il post 5148 riporta una recensione a mio avviso equilibrata.
Dario
Ciao, quello che tu dici è vero in parte. Per quanto mi riguarda qualsiasi segnalazione inserita nel forum è stata fatta "premesso che la tv è spettacolare comunque, a dispetto di fantomatici test vari". Penso in tal senso di essere forse l'unico a prendere parte ad altri 3D per consigliare e difendere il nostro tv (cosa che ho già detto precedentemente). E' vero, tuttavia, che qualche forumer, possibilmente insoddisfatto (verso il quale specificatamente sono stato tentato di rispondere), non fa altro che postare pseudo autorevoli giudizi di siti e/o riviste, nonchè disastrosi test addossati al tv, invece di gustarne la spettacolarità.Citazione:
Originariamente scritto da frengo2000
Comunque se dopo dieci giorni dall'invio della raccomandata (consegnata il 25 gennaio alla sede di Monza, come visualizzato dal sito delle Poste, e preceduta da uan e-mail), non sanno darti alcuna notizia circa i dati inviati (peraltro, se non ricordo male la qualcosa ti riguarda), se dico che l'ambilight restituisce il viola anzicchè il blu e ti dicono "è sicuro?", perchè mi dovrei esimere dal segnalarlo. Oltretutto, posta la spettacolarità del tv, del quale sono strafelice dell'acquisto, segnalarne i suoi piccoli difetti debba essere considerato un fattore positivo tanto per la philips, la quale ha la necessità, dettata dall'agguerrita concorrenza in atto, di apportare i giusti rimedi, sia per i modelli futuri sia, speriamo, per gli attuali (magari anche con aggiornamenti del firmware), tanto, nel qual caso, per noi i quali potremmo contare su di una tv sempre più performante.