Visualizzazione Stampabile
-
posso confermarti che si stacca dallo stanby quando e' spenta per fare la ricerca automatica dei canali ( verificato perche' anche a me e' successo che da spenta si sia accesa la luce blu centrale per il tempo necessario della ricerca ) ma che si accenda completamente e' insolita la cosa...
ti e' successo solo dopo l'ultimo aggiornamento frmware?
se si hai fatto il reset dopo l'aggiornamento? se non l'hai fatto prova a resettare e vedi se l'anomalia si ripresenta
ciao
-
Ragazzi buonasera, vorrei un consiglio da voi...come lettore blu ray ho un Sony s6200 con upscaling 4k e super bit mapping...cercando nel forum e sui siti specializzati sembra sia uno dei migliori blu ray come immagini ed upscale.
Secondo voi, è meglio che l'upscaling lo faccia fare al tv oppure al bluray? la tv mi dice che l'immagine è 4k quindi credo che non faccia partire l'upscaling...però mi chiedevo come secondo voi sia meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
1cavaliere1
posso confermarti che si stacca dallo stanby quando e' spenta per fare la ricerca automatica dei canali ( verificato perche' anche a me e' successo che da spenta si sia accesa la luce blu centrale per il tempo necessario della ricerca ) ma che si accenda completamente e' insolita la cosa...
ti e' successo solo dopo l'ultimo aggiornamento frmware?
..........[CUT]
Ciao, in realtà l'aggiornamento è installato da qualche giorno ormai... quindi se era da quello me l'avrebbe dovuto fare la notte successiva al nuovo FW... e no, non faccio mai il reset dopo l'aggiornamento... se continuerà a riaccendersi allora potrei valutarlo, altrimenti assistenza. Grazie! ;-)
-
Citazione:
spikethemike
Ragazzi buonasera, vorrei un consiglio da voi...come lettore blu ray ho un Sony s6200 con upscaling 4k e super bit mapping...cercando nel forum e sui siti specializzati sembra sia uno dei migliori blu ray come immagini ed upscale.
Secondo voi, è meglio che l'upscaling lo faccia fare al tv oppure al bluray? la tv mi dice che l'immagine è 4k quindi c..........[CUT]
L'unica cosa è provare metti una scena del blu-ray e vedi quale immagine ti piace di più se upscalata dal lettore o dal tv, ti posso dire la mia personale esperienza, quando è upscalata dal lettore l'immagine è più pulita, meno rumore, ma anche meno grana della pellicola visibile(è un male), quando lo fa il tv è più sporca ma l'immagine risulta più razor e devi abbassare molto la nitidezza per non avere artefatti, con l'upscaling del lettore puoi alzare di piu la nitidezza, ma secondo il mio occhio profano con ottengo quel microdettaglio dato dallo scaler del tv.
-
Anche dopo l'ultimo aggiornamento, per aggiornarsi da sola la TV mi capita di trovarla accesa. Anche quando ascolto la musica dal l'amplificatore, dopo averlo spento da cellulare, la TV si spegne (via CEC) ma poi a random a volte si riaccende. Capita anche a voi?
-
Citazione:
Diegocampy
Anche dopo l'ultimo aggiornamento, per aggiornarsi da sola la TV mi capita di trovarla accesa. Anche quando ascolto la musica dal l'amplificatore, dopo averlo spento da cellulare, la TV si spegne (via CEC) ma poi a random a volte si riaccende. Capita anche a voi?
no......hai mai fatto un factory reset? se non lo hai mai fatto prova cosi.
-
Si fatto una volta, ma il problema é rimasto o ricomparso dipende dai punti di vista, non lo fa sempre.
-
Citazione:
Diegocampy
Si fatto una volta, ma il problema é rimasto o ricomparso dipende dai punti di vista, non lo fa sempre.
allora è sicuramente l'amplificatore che gli da l'impulso tramite CEC di accendersi, vedi se ce qualche aggiornamento del tuo ampli, oppure prova a disattivare il CEC dall'amplificatore per qualche tempo e vedere se lo fa ancora!
-
Grazie, ampli sempre aggiornato, ma credo proprio sia lui il problema. Disattivo tutto e accendo io ciò che mi serve. La seccatura é che se accendo l'ampli la TV si accende sempre lo stesso perché trasmette le copertine della musica in TV e qnd spengo l'ampli senza cec la TV resta accesa. (qnd faccio questo accendendo e spegnendo con il cel in wifi con l'app dell'ampli per ascoltare musica)
-
capisco, capisco anche la comodità, ma è l'unica per capire se realmente e l'amplificatore a portarti questa problematica.
-
Citazione:
Diegocampy
Siiii... divento matto.
L'amplificatore mi accende una serie d'apparati e saltuariamente trovo tutto acceso..!!! :ncomment:
Ho provato di tutto, seguo la discussione per risolvere...
-
Citazione:
Nettuno
Siiii... divento matto.
L'amplificatore mi accende una serie d'apparati e saltuariamente trovo tutto acceso..!!! :ncomment:
Ho provato di tutto, seguo la discussione per risolvere...
come detto, dovete disattivare il CEC dell'amplificatore, è quello che fa accendere tutto.
-
Citazione:
UltraRossoNero
come detto, dovete disattivare il CEC dell'amplificatore, è quello che fa accendere tutto.
Ovvio che se tolgo il CEC dell'amplificatore non si accende ma neppure si spegne!!:cry:..questo comporta un altro telecomando sul tavolo!.. e siccome è un difetto "credo" si corretto parlarne!:cool:
-
Be non è detto che sia un difetto del tv, puo anche essere un difetto dell'ampli che manda un segnale sbagliato ed il tv correttamente si accende.
-
Citazione:
Plasm-on
Be non è detto che sia un difetto del tv, puo anche essere un difetto dell'ampli che manda un segnale sbagliato ed il tv correttamente si accende.
esattamente, quello che gli sto dicendo....non è la tv, ma l'ampli....perche ad esempio a me col cec attivo dall'ampli non mi fa accendere nulla da solo.