Per esempio a me con l'St , da un po' di fastidio quando lo accendo e vedo quella 'sgasata' di luce :D poco prima che parta la scritta roteante 'smart viera', non so se lo fa anche il Vt
Visualizzazione Stampabile
Per esempio a me con l'St , da un po' di fastidio quando lo accendo e vedo quella 'sgasata' di luce :D poco prima che parta la scritta roteante 'smart viera', non so se lo fa anche il Vt
scusate un chiarimento al volo visto che qualcuno ne aveva parlato recentemente :
volendo collegare al tv una soundbar (yamaha yas-101) che ha solo l'ingresso ottico (non hdmi) cosa mi perderei rispetto al collegamento hdmi ? L'audio DTS o DD che arriva dal decodeer sky o dalla ps3 usata come lettore blu ray verrà rimandato pari pari dall'hdmi di ingresso del tv all'uscita digitale ottica o non funziona cosi ?
Scusate....non so se è gia' stato trattato ma ho un problema....ho il 65VT60 e mi sono accorto( a dire il vero da poco) che il colore rosso tende al magenta.Ora....io non so proprio come diminuire questo effetto...in quanto neofita di calibrazioni varie.Se qualcuno sa indicarmi cosa fare lo ringrazio in anticipo
@Paba
Dovresti essere più preciso, come e cosa ti porta a dedurre che il colore rosso tende al magenta?
mi sembra ci sia un po' di confusione...rosso e magenta sono la stessa cosa...hai visto dominanti?hai visto magenta dove non doveva esserci?e comunque lascia stare il video test che non serve a nulla
Come rosso e magenta sono la stessa cosa?
oddio e da quande' che sono la stessa cosa mo? :D
http://www.graficainlinea.com/images...ta_colori2.jpg
scusate...ho fatto confusione nel postare:doh:volevo scrivere rosso e magenta NON sono la stessa cosa...
farò penitenza in ginocchio sui ceci guardando (sul mio 50)un film in B/N:D...
Ciao, non sò come caricare i grafici sul forum per cui ti rimando a questo link dove sono in grado di caricarli:
http://www.gioastroimage.it/immagini_0004ff.htm
è un link diretto, clicchi sulle immagini e si apre a schermo pieno.
adotto la stessa tecnica sul mio :) a 10 ire il gamma nn lo metto a 2.2 ma orientato piu' verso il 2.1 ( magari un po' meno di quello nel grafico del pio ) appositamente per una maggiore intelligibilità sulle basse luci e i dettagli in ombra.
Tanto il punto del nero ho fatto caso che nn subisce variazioni.
Assolutamente, il punto di nero non cambia in alcun modo, il Pioneer nei primi trenta minuti continua a leggere 0.003 cd mentre quando si è scaldato passa a 0.006 cd.
Il Panasonic legge 0.002 cd, comunque non è la differenza del punto di Nero (0.002--0.006 tra pana e pio) a fare la differenza ma è proprio la facilità di visione delle sfumature più vicine al Nero, il fatto che sulle sfumature vicine al nero ho una vera e propria fissa probabilmente è da ricercare nell'Hobby che mi sono trovato....
Queste sono letture eseguite un po' di tempo fa, ultimamente ho limato la gobba che andava dalle 60 alle 90 ire del VT rendendo la curva totalmente piatta dalle 30 alle 90 ire ed ho modificato il contrasto, uno è impostato a 68 ed uno a 57 con relative modifiche a gamma ed rgb.
In contraddizione con quanto ho scritto pochi post addietro ho cercato un gamma assolutamente piatto ma continuo a ritenere sia un esercizio parzialmente utile sul VT, rimane si un punto fermo ma è molto, troppo legato al pattern usato.
No. dalla porta HDMI-ARC o ottica, esce il DD solo del sintonizzatore TV e del media-player interno. Tutte le altre sorgenti esterne collegate al TV escono in PCM. L'unico modo per sentire il DD di Sky, console, etc è di collegarle direttamente all'Home-Theatre