Visualizzazione Stampabile
-
Quoto in pieno :p
Visto ieri un Mitsu 6k non tarato e quasi in default con PS3.
Devo dire che hanno veramente fatto dei passi da gigante ;) e la macchina restituisce delle immagini notevoli e compatte ( a patto che si stia oltre i 3 m e 60 altrimenti sui panning nelle zone chiare io vedevo lo screendoor... dai 3,60 in poi non si notava piu' ).
Neri convincenti ma ben lontani dal D-ILA .... ;)
Ma, taratura a parte, il D-ILA e' proprio un altro pianeta !!! :cool: :eek:
Sorry
Cmq ... basta crederci ... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Quoto in pieno :p
Visto ieri un Mitsu 6k non tarato e quasi in default con PS3.
Devo dire che hanno veramente fatto dei passi da gigante ;) e la macchina restituisce delle immagini notevoli e compatte
High detto da te è un grosso complimento :)
-
Citazione:
Ma, taratura a parte, il D-ILA e' proprio un altro pianeta !!! :cool: :eek:
Sorry
Roberto, per l'epson non so, ma per il panasonic, la superiorità del JVC (che c'è) è comunque molto meno clamorosa di quanto tu possa pensare.
Tu sai che non sono solito a sbilanciarmi tanto, ma questa volta la superiorità non si misura più a spanne, secondo i miei occhi (che ricordo sono miopi :D :D .
Comunque aspettiamo la 3a puntata della telenovela del Manuti (anche se non sono sicuro di aver capito chi sia il protagonista insieme al Panasonic)....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
High detto da te è un grosso complimento :)
Marco credimi, cerco sempre di essere obiettivo e neutrale.
Una cosa mi deve convincere e non faccio campagne a favore di alcun Brand. ;)
@maurocip
Mauro, principalmente certe differenze che in certe condizioni possono ritenersi minime, in base a dimensione schermo e sopratutto distanza di visione, alla fine risultano notevoli :rolleyes:
Tu sai che io ho un setup particolare dove a volte vedo persino la trama del telo :eek: :rolleyes:
Ripeto, dal divano di pax, non lo vedevo, ma alzandomi e andando a 360cm vedevo lo screedoor .... come non vedevo tanti altri dettagli e profondita' di campo, anche a causa di una taratura strumentale mancante. Senza dubbio, pero', un passo avanti e' stato fatto pure rispetto alla generazione precedente di LCD Full HD ;)
-
Roberto perdonami hai visto il panasonic o un altro proiettore, non ho capito....
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Roberto perdonami hai visto il panasonic o un altro proiettore, non ho capito....
Ma l'ho scritto quale vpr ho visionato .... ;) ho voluto dirti che cio' che in alcune installazioni o circostanze possono sembrare differenze minime in altre installazioni o circostanze possono rilevarsi notevoli e sgradevoli .... quasi inaccettabili necessitando di quel qulacosa in piu' che inizialmente sembrava minimo ... :p
Se mi hai letto .... mi sono persino lamentato di alcune cosette del Jvc ....
Cmq sul 3D del Panasonic Fuoritempo ha postato qualcosina secondo le sue impressioni che e' un po' quello che mi sono sempre aspettato da questa nuova generazione di LCD senza nulla togliere ai notevoli progressi e , nel caso di Panasonic, all'ottimo rapporto prezzo/prestazioni ;)
-
Roberto, io parlo di ciò che ho visto, il mitsu dovevo vederlo venerdì ma un ginocchio si è messo di mezzo....:mad:
Ho visto il panasonic e il JVC e quest'ultimo è superiore, ti ripeto di molto meno di quello che tu possa pensare.
Tornerò la settimana prossima da Simone (sempre ginocchio permettendo) e sceglierò quale macchina portarmi a casa, farò ulteriori prove, ma credimi dovresti vederne uno e poi ne riparliamo.;)
altrimenti facciamo come la canzone di Elio e le storie tese: mio cuggino mi ha detto.....;)
-
attenzione. per quanto mi riguarda è chiaro che posto volutamente sempre i limiti ed i difetti di una macchina. non sono un fan boy e quindi cerco di capire quali sono i punti deboli di una macchina. forse se avessi una ferrari mi lamenterei perchè consuma troppo o perchè il colore delle cuciture non mi convince. se anzicchè avere il pt-ae2000 avessi avuto il jvc avrei esposto tutte le cose che non mi convincono di quel vpr... avrei potuto lamentarmi dei colori troppo saturi... o della sua rumorosità... cmq nelle pagine del pt-ae2000 ho inserito anche una pagella...
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
...ma credimi dovresti vederne uno e poi ne riparliamo.;)....
Mauro.. se capitera' volentieri ;) altrimenti, tutto sommato, mi basta quello che ha scritto il Manuti e le conferme al mio pensare di Fuoritempo, visto che a me va stretto persino il JVC... pensa il pana ... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da FuoriTempo
attenzione. per quanto mi riguarda è charo che posto sembre i limiti ed i difetti. non sono un fan boy e quindi cerco di capire quali sono i punti deboli di una macchina....
GRANDE !! ;)
E' lo stesso spirito e approccio che ho io :p ;)
Superpartes e verso l'infinito e oltre :D
-
Citazione:
mi basta quello che ha scritto il Manuti
appunto, aspettiamo il Manuti, c'è la 3a puntata in arrivo (che spero sia quella che ho capito essere...);)
Roberto, tu hai il JVC e ci mancherebbe solo che passassi ad una macchina inferiore, ed il JVC non è una macchina perfetta, quella non esiste.
Il problema è quello noto nel mondo Hiend: qual'è il limite ragionevole all'incremento di prestazioni dato un incremento di prezzo? Cioè quanta deve essere la differenza percepibile per giustificare il passaggio da un eccellente diffusore da 10.000 euro ad uno ancor più eccellente da 30.000? Nella mia esperienza, trascurando i diffusori cari e penosi, ma restando tra diffusori comunque eccellenti, le differenze non si misurano a spanne.... su questa base e sulla base del proprio budget poi ognuno decide. ;)
Ora per quel che vale il mio miope occhio (che comunque tollera poco molti difetti) stiamo parlando di differenze che non si misurano a palmi.
p.s. a parte sony, che mi sta sui.... ehm, per il resto dovrei comprare un epson se andassi a simpatie.....:D
-
Infatti .. :D
Prenditi un HD1 e non ti rimarra' la spina sul gozzo .. ;)
Vedi .. Tra JVC e C3X 1080 ci sono 25k di differenza di prezzo ... e qui capisco il tuo ragionamento fatto sopra ;)
Ma tra HD1 e un moderno LCD, per quando sia quasi il doppio del Pana ma non degli altri, la diff di prezzo non solo non giustifica la rinuncia ma .... vabbe' :D c'era uno che diceva ..Ognuno fa come se pare ... :D
-
raga ma allo stato attuale l'epson 2000 potrebbe o meno risultare superiore al panny?
stiamo aspettando di capire se lo eguaglia oppure può anche andare meglio?
grazie
p.s. pannoc auguri per il nuovo bimbo!
-
Allo stato attuale si sa ben poco...sta uscendo un questi giorni :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
:sbonk: :sbonk:
Questa la metto assieme alle lenti inorganiche....
un gioiello, una rarità:eek:
Micio vedro' di essere molto chiaro.
Mi sembra che tu ti stia un po' "allargando" nei miei confronti e questo, oltre a non capirne le motivazioni, non mi fa assolutamente piacere.
Per quanto riguarda le lenti e/ pannelli inorganici, se tu avessi letto diversi thread sull'argomento, ti saresti reso conto che molti forumer oltre a me avevano supposto cio'.
Io ho solo ripetuto tale concetto che poneva i pannelli d6 soggeti a deterioramento in confronto ai d7 che sembrava non avessero tale problema.
Per quanto riguarda invece la differenza tra gli ultimi lcd in confronto ai DLP/D-ILA ribadisco la mia opinione, e cioe' che questo divario di qualita' si e' ristretto di un bel po'.
Se poi consideriamo i prezzi allora sono sempre piu' convinto che il divario di euro in piu' non giustifica assolutamente il parziale aumento di qualita'.
Se ti leggi l'ultima recensione del Manuti sul Panny 2000 ti renderai conto che lui stesso "fa' fatica" a capire se davanti a se' c'e' un DLP o un LCD.
Dato che il Manuti sicuramente ne capisce circa 15.000 volte piu' di te, ti consiglio di non azzardare conclusioni senza averne la certezza.
Detto cio' ti invito ad avere un comportamento piu' consono e meno offensivo verso altri forumer che la pensano diversamente da te.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.