[JVC DLA HD-1] Thread Ufficiale per i possessori

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Steven ha detto:
PSM ,
@Hi:non sarei molto convinto nelle poche differenze rispetto all'hd100

Avrà un livello del nero ancora più basso, ma per il resto rimane pressochè invariato, ottica compre :D e forse il famigerato PSM

Micio ha detto:
Sinceramente non me importa nulla o poco di come vada con segnali SD,
la cosa più importante è il comportamento con materiale HD, colorimetria
e livello del nero, queste per me sono le peculiarità di un ottimo VPR,
e su questo l'HD1 non ha rivali !!!!!!

In fin dei conti basta poco, serve una semplice PS3 e vivi felice, non mi sembra di dire cose astruse, è come compera la Ferrari e mettergli l'impianto a gaz :p
Purtroppo... anche qui devo precisare alcune cose:

1) Proprio questa tendenza a buttare tutto e dimentcarsi del passato, rinnegare il presente e vivere solo di futuro che aiuta le aziende a non sforzarsi a mantenere una retrocompatibilita' soddisfaciente ... ( Guarda pure la PS3 che per abbassare il prezzo ha tirato fuori una versione che taglia la retrocompatibilita' con la PS2... ma almeno li puoi ancora scegliere ... ;) )

2) Sono d'accordo che al momento non ha rivali ;) ma per la colorimetria aspetta di vedere la macchina tarata nel tuo ambiente :cool:

3) Non basta una PS3 ... ad oggi nessun lettore BD da i risultati del Toshi XE1 sugli HD-DVD .... ancora ... siamo troppo avanti e mancano gli hardware giusti .. :rolleyes:

4) Il paragone Ferrari non calza .... Ti dico:
E' come comprare una Ferrari e non riuscire a percorrere in modo soddisfaciente una strada di Montagna ! ...
Perdonami ma questo paragone mi calza meglio anche se il risultato lo trovo assurdo .... :rolleyes:

Micio ha detto:
Avrà un livello del nero ancora più basso, ma per il resto rimane pressochè invariato, ottica compre :D e forse il famigerato PSM
E la mia fonte USA mi ha detto che in un side by side se le macchine sono in 2 salette diverse ( stessa catena, telo e software) anche attigue la differenza non di nota :D
Devi fare il side by side nella stessa sala sullo stesso schermo per accorgenti di differenze strumentali sul nero e comunque appena avvertibili ad occhio ( poi, come al solito, ... c'e' occhio e occhio ... :rolleyes: )
Per il resto... c'e' un boato di differenza di prezzo ... :D a fronte di un ottica identica :mad: ma motorizzata in focus e zoom, strech per il 2:35:1 senza aggiunta di processore video ..., Hdmi 1.3 per i nuovi games PS3 .. :D comunque pronta per il futuro ! Quando ci faranno svendere i supporti HD perche' usciranno i nuovi con il nuovo spazio colore ... !!!!!!! :rolleyes:
Meditiamo ..... meditiamo !! .. :cool:

Quindi macchine per lo più identiche con la sola aggiunta dell'HDmi 1.3.
Quando usciranno supporti in deep color?
farà veramente tutta questa differenza!?

Oppure avremo generazioni deludenti di VPR come è già accaduto.
Per il momento ho preso quello che di meglio offre il mercato, una realtà
consolidata, un VPR maturo con tecnologia collaudata, non credo che farò più da cavia per le future genarazioni di macchine, ma mi metterò in un angolo e aspetterò che si stabilizzino e i prezzi divengano accessibili,
prima di tutto il deepcolor non è una realtà dell'immediato futuro, e con molta probabilità le prime macchine a montare tale tecnologia avranno problemi di qualche sorta per la corretta visualizzazione del formato,
personalmente non farei molto affidamento a questa nuova opzione
l'esperienza mi ha insegnato che tutto ciò che è nuovo crea nuovi problemi, quindi aspetto e osservo.

Sono perfettamente d'accordo ! ;)
A questo punto ... se proprio voglio investire le cifre che chiedono per il nuovo modello ... mi vado a fare una macchina "di riferimento" personalizzata che mi terro' per mooolto tempo e investo su un'ottica su misura che oltre a risolvere il fuoco elimina le attuali imperfezioni e fa anche passare piu' luce :cool: e aggiungendoci in seguito un vps3800 si e' al Top per un bel po' , forse per sempre .. imho !! :cool:

Quando faccio questo ragionamento, mi si dice che non conviene perche' tanto negli anni questi problemi verranno risolti nelle serie successive.

A questo rispondo, primo bisogna aspettare e chissa' quanto prima di avere cio' che si potrebbe mettere a posto ora ... ;)
Secondo, visto che nel tempo chi leggera' SD saranno sempre meno persone, non ci conto molto che facciano ottiche con i contro... visto che con i formati HD si aiutano molto .... quindi, forse, solo in ambiti alti verranno proproste macchine con ottiche di rilievo... :rolleyes:

P.S. Io mi sto sempre piu' convincendo a tentare l'impresa visto che questa macchina se lo meriterebbe proprio :cool: :D

Sai che JVC stà lavorando ad una macchina 4k per il mercato consumer !!?

La tecnologia non la fermi, devi però saper cogliere l'occasione giusta
per buttartici dentro.

Se trovi chi ti sostituisce l'ottica fammelo sapere perchè sono davvero curioso di vederne i risultati. ;)

Ultima modifica:
Micio ha detto:
Sai che JVC stà lavorando ad una macchina 4k per il mercato consumer !!?

La tecnologia non la fermi, devi però saper cogliere l'occasione giusta
per buttartici dentro.

Se trovi che ti sostituisce l'ottica fammelo sapere perchè sono davvero curioso di vederne i risultati. ;)
Micio ...
Non si tratta di fermare la tecnologia.... per carita' sarebbe un delitto :p
Si tratta piu' semplicemente di fare il punto della situazione con se' stessi e coniugare quelle che sono le proprie reali esigenze con la realta' del contesto e ambiente in cui detto bene va ad esprimersi ed esplicarsi ;)

Arrivi ad un punto, oltre il quale questo rapporto arriva a valori e risultati ridondanti ed inutili per le proprie esigenze ed aspettative, e credimi io non sono uno che si contenta di poco :D

Che Jvc abbia gia' tirato fuori una macchina a 4k per il PRO lo abbiamo letto tutti o quasi qui dentro .. che pero' questo costituisca un elemento per presumere che tra 2 anni avremo il 4k in casa ... la vedo dura... non per noi ... ma come faranno a far digerire alle masse che l'HD appena introdotto e' gia' morto ?? Ripeto ... commercialmente la vedo dura :p
Diciamo che forse 4 anni da oggi potrebbe essere un tempo ragionevole ... ma chissa' ???

Poi per i motivi di cui sopra .... non e' detto che io vada in upgrade, specie se risolvo le issues attuali :cool: anzi ... probabilmente ci muoio con questo setup .. sgrat sgrat .... :p

Secondo me spenderesti meno se cambiassi processore video ;)
e senza dubbio triboleresti di meno:D

Le mie sono pure illazioni si intende, che sei un super pignolo lo si vede,
e fai bene, la ricerca della perfezione è una costante che quasi tutti i maniaci con la nostra passione hanno nel sangue, ma purtroppo nulla lo è
anzi dobbiamo fare sempre i conti con l'oste che ci frega sempre quell'euro in più:rolleyes:

Micio ha detto:
Secondo me spenderesti meno se cambiassi processore video ;)
e senza dubbio triboleresti di meno:D
.......
Il Vps3800 ahime e' gia' nella mia To Buy List ... ma prevalentemente mi interessa in SDI e HD-SDI (quando si potranno moddare le sorgenti HD)
Questo, come scritto sul 3D del Crystalio, solo per avere la matematica certezza di fornire il miglior segnale possibile ;)
Ora... parte di questo viene vanificato se poi in output, uno degli ultimi elementi che e' l'ottica mortifica questi sforzi ... :rolleyes:
Indi, IMHO, prima il vpr di suo deve "stare a posto" in tutti i suoi dettagli ( ivi anche allineamento e uniformita', oltre all'ottica ), poi lo si puo' "nutrire" anche meglio con il vps3800 al di sopra di ogni sospetto :cool:

Ultima modifica:
oooooolà, ecco un ragionamento che straquoto!
1) il pj deve avere un ottica al di sopra di ogni sospetto
2) il pj deve avere un sw di calibrazione al di sopra di ogni sospetto
3) la sorgente non deve "rompere i maroni" mettendoci di suo, voglio il segnale pulito come Dio, ehmm, il tecnico l'ha registrato e non scalerizzato dal processore *** per poi ri-eleborarlo con il C2 o altro

allora sì che sono disposto a fare follie per avere tutto ciò....

maury74 ha detto:
e allora mi sa che dovrai aspettare ancora un bel pò :D

p.s il vpr perfetto non esiste ;)
Maury ... in SD si potrebbe gia' fare ;) e' solo questione di money .... :cry:

1) un ottica con le OO riprogettata e ricostruita dai 3500 Euro in su ...
2) Una sorgete SD moddata SDI e vps3800 settato a dovere 5000 Euro
3) Il Manuti che linearizza il tutto :cool:

ma per chi come sorgente ha un buon HTPC...
secondo voi potrebbe fare a meno del cristalio??
cioè.. è lo stesso così indispensabile??
insomma.. con il pc si puo fare tutto.. il segnalo
lo elaboro come voglio giusto??
poi quando i programmi tipo zoom player faranno la loro comparsa in ambito HD... a quel punto si potrebbe tranquillamente avere il meglio come
sorgente??
Andrea

PS: potete spiegarmi pure a me cosa è questo PSM?!grazie

Guarda Andrea ... entriamo nel campo delle ipotesi ... In teoria ti puoi avvicinare ai risultati che ora si hanno in Hdmi anche se, imho, non avrai mai la fluidità dell'accoppiata player stand-alone vps3800 e a patto di passare diverse notti insonne a cercare gli equilibri migliori.
Poi, se li trovi, ti fai una bella immagine disco e al primo accenno di "flessione" (temporanei e cavoli vari ....) la restori .....
Comunque, imho, non avrai mai il risultato di una sorgente SDI o HD-SDI via vps3800 per la pulizia del segnale ! ;)

Il PSM è un software proprietario di JVC che si interfaccia via RS232 al Vpr e ne permette il controllo dei pannelli, dall'allineamento pixel al controllo della diffusione sugli stessi.
E' uno strumento molto "pericoloso" che ha controlli e interfaccia di bassissimo livello, quindi deve essere utilizzato solo da chi sa dove andare a "mettere le mani".
Una ottimizzazione macchina con il PSM imho può fare una certa differenza ;)
Cmq... magari se ci sta seguendo .. te lo può spiegare meglio Simone che ci ha "smanazzato" sull'HD10 ;)

maury74 ha detto:
e allora mi sa che dovrai aspettare ancora un bel pò :D

mah, spero di riuscire ad utilizzarne uno prima di diventare cieco o tirare le quoia.... :p Non credo che i tempi siano così distanti; il jvc ha stabilito un nuovo parametro di mercato. si mette in tasca tutti i crt da 7" esistenti e una gran parte degli 8" financo qualche 9".
in un anno dal suo lancio abiamo i sony 60 e 200 e tra poco l'hd100.....
non mi sembra un utopia sperare di avere una discreta ottica + sw tipo i sony; la vedo peggio per le sorgenti che dovranno passare dapprima a 2 uscite hdmi e poi, se noi consuatori sapremo rompere le scatole, ottenere un uscita non processata.
lo spero davvero..... :rolleyes:

Luca x Jvc, riguardo l'ottica ... non ci metterei la mano sul fuoco .... anzi sono convinto che rimarranno su questi standard qualitativi visto che con materiale HD passano e solo in pochi, sottoscritto compreso, si sono lamentati.... :rolleyes:
Nel tempo, complici supporti, si spera, sempre migliori, il problema ottica sarà sentito sempre meno .... :rolleyes:

Speriamo che in futuro non usino i famigerati culi di bottiglia :cool:

High, ma ti sei veramente preso un fissa paurosa :rolleyes:

EBBENE SI !! :O
Perche' NON ammetto il castrare un prodotto splendido per motivi commerciali .. :mad:
Forse non avete idea di quanto in termini di immagine si andrebbe a guadagnare ... ma sopratutto in naturalezza ;)
PD ne sa qualcosa ... non a caso offre ottiche che costano quanto il vpr e di piu' ;) allora ... che sono tutti matti ??? :D

Ma avete mai provato su una Reflex digitale a cambiare ottiche (buona/commerciale) e confrontare poi lo stesso scatto ?? :eek:

Sara' pure una fissa come dice Micio ... ma purtroppo e' una realta' che a tanti forse sta dando fastidio che io lo rimarchi ...

Invece, imho, sarebbe meglio che JVC capisse dalle lamentele che su questo "giochetto" (dell'ottica al limite e in economia di scala) non ci puo' giocare in eterno... e che non e' stata recepita in modo inosservato da TUTTI :O

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.