Visualizzazione Stampabile
-
Curiosa la questione del firmware e anche della confezione cambiata. Chissà che non ci siano delle differenza hardware tra i modelli 2014 e quelli prodotti in questi mesi del 2015. In effetti cercando su google non esce assolutamente nulla riguardo il firmware 04.45.30.
-
Come si entra nel menù di servizio per vedere le ore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Endrius
Come si entra nel menù di servizio per vedere le ore?
non devi entrare nel menu di servizio, devi andare in impostazioni /generali /informazioni tv (vado a memoria)
-
Qualcuno che ha il tv versione ita può riportare il codice del telecomando standard per favore?
-
Citazione:
Eriol
non devi entrare nel menu di servizio, devi andare in impostazioni /generali /informazioni tv (vado a memoria)
grazie, si è da menù come hai detto
-
ho fatto un po di test di file video HEVC e altri su usb, youtube app e browser (per richiesta di Dexter), i risultati sono i seguenti
il file HEVC da usb key... non va, non lo riconosce
da youtube e browser i 1080p vanno al max a 720p, i 60fps li mostra a 30fps in youtube e credo lo stesso anche nel browser anche se non ho modo di vedere le info sul video
ritengo però che tutto questo, se LG vorrà, è risolvibile con fw nuovi, per i 60fps però ho dubbi, secondo me sono "impegnativi", però non so se siano cosi importanti
-
oggi ho ripreso a testare più o meno seriamente il tv
coi i pattern 100% WRGB ho verificato se ci sono subpixel spenti, e (fortunatamente) non ne ho nessuno
Però riscontro un problema parecchio evidente, che in effetti avevo riscontrato anche ieri e che decisamente mi preoccupa parecchio
in pratica su schermate chiare si notano due fasce alquanto larghe (un quarto di schermo!) di tinta rosastra, sui due lati, la zona centrale invece in contrasto appare tendente al verde
La cosa è parecchio evidente con schermata 100% bianca, ma anche su giallo 100& del tutto assente su Rosso, Verde e Blu 100% (non ho ancora testato con schermate grigie ma credo si veda anche li su grigi chiari)
Si nota parecchio anche coi menu di impostazione del tv, che essendo di sfondo bianco posizionati sul bordo sinistro appaiono chiaramente viranti verso il rosa
Ho provato a modificare i vari parametri di luce oled, contrasto, nitidezza, temperatura colore, tinta ma non hanno alcun effetto.
Magari appena riesco faccio una foto di una schermata idonea
altri hanno lo stesso problema? E' quel tipo di problema che diminuisce con le autocalibrazioni in seguito ai vari spegnimenti?
Spero in qualche risposta, un po di ansia c'è..
-
Si è un problema comune, sembra dovuto alla difficoltà di fornire tensione uniformemente fino ai bordi.
Scoperta da una nota testata sui modelli 2014/2015, non ricordo il link, LG prevede una sorta di boost a voltaggi graduali ad ogni spegnimento e riaccensione per un graduale miglioramento della uniformità dello schermo senza pesare troppo sulla durata del materiale organico.
-
Io la noto - come riportato in precedenza - su schermate completamente nere dove sui lati vi sono 2 bande di circa 20 cm più "grigie" (e cmq di nero non omogeneo).
Non è particolarmente fastidioso in quanto di fatto si nota principalmente nei titoli di coda dei film e simili scenari.....
Il trucco dello spegnimento dopo almeno 4 ore per ora non ha apportato alcunché ma è da pochi gg che lo faccio onestamente
-
Citazione:
f_carone
Si è un problema comune, sembra dovuto alla difficoltà di fornire tensione uniformemente fino ai bordi.
Scoperta da una nota testata sui modelli 2014/2015, non ricordo il link, LG prevede una sorta di boost a voltaggi graduali ad ogni spegnimento e riaccensione per un graduale miglioramento della uniformità dello schermo senza pesare troppo sulla d..........[CUT]
No f_carone, il problema della colorazione tendente al verde/rosa ai lati lamentato da Eriol è dovuto dal rivestimento antiriflesso utilizzato sul 930, questo problema infatti non si presenta sul EG960 perchè lo hanno cambiato.
-
Citazione:
Rik'55
No f_carone, il problema della colorazione tendente al verde/rosa ai lati lamentato da Eriol è dovuto dal rivestimento antiriflesso utilizzato sul 930, questo problema infatti non si presenta sul EG960 perchè lo hanno cambiato.
Probabile sia il filtro frontale e quella funzione per l'uniformità nel 930 non esisteva ancora ma è lo stesso problema di uniformità descritto da AVForum nella review del 65EC970 .
-
È possibile vedere qualche foto di questo problema?
-
Il problema è un non problema nella normale visione, diverso il discorso se lo si usa con il PC, si notano principalmente su schermate bianche.
-
Citazione:
f_carone
Probabile sia il filtro frontale e quella funzione per l'uniformità nel 930 non esisteva ancora ma è lo stesso problema di uniformità descritto da AVForum nella review del
65EC970 .
Che difatti per LG sono stati concepiti insieme, anche se uscito mesi dopo il 930.......difatto il 970 e' un 930 4k e 65
-
Citazione:
Rik'55
Il problema è un non problema nella normale visione, diverso il discorso se lo si usa con il PC, si notano principalmente su schermate bianche.
Mmmm, puo' dare fastidio se arriva come scritto a 1/4 dello schermo e da entrambi i lati.....sul mio lo ho solo a sinistra e per 1/10, si nota nei menu del tv e nelle schermate tendenzialmente molto chiare, poca cosa nel mio caso, e' un problema che se sei fortunato si nota pochissimo o per niente, es:Filmarolo non le ha.
A me e' sembrato che con la calibrazione si noti meno, ma penso sia perche' uso la corretta luminosita' di 130 candele (Luce Oled a 30) e la cosa si vede molto meno.