[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

nel primo caso allora è un edge, per quanto se ne dica (come sempre all'inizio...) un gran bene... Sai cosa? A me proprio non va giù di dover pagare un 3D per avere una qualità decente... e poi vien fuori che i famosi "coni" magari si vedono anche su quel sony...
Mi sto alienando :D

Per me è abbastanza dirimente stà questione delle emissioni del plasma, visto che non prevedo ulteriori acquisti a breve

E' ARRIVATO!

Premessa: avevo erroneamente postato altrove :D
Finalmente ce l'ho anch'io!!
Prime impressioni .... l'estetica è notevolmente migliore rispetto a quanto visto nelle foto e su internet; canali in sd, contrariamente (da profano) a quanto si scrive non si vedono affatto male .... se non li si confronta con dvd o br!!
L'unica cosa che ho notato è che le immagini hanno uno "strano" movimento che le rende quasi reali!!! C'è qualcosa di anormale o si deve vedere proprio cosi??
Quanto all'aggiornamento sto provando a farlo connettere alla mia vodafone internet key tramite una scheda di rete wifi .... strano perchè la rileva ma mi da un errore di connessione; probabilmente ho commesso qualche errore di condivisione della connessione o altro.... ci devo sbattere un pò su la testa.
A proposito l'aggiornamento (non so ancora di cosa forse del software e non del firmware) si riesce a fare senza internet e mi dice che è aggiornato.
Ciao dibilino

dibilino ha detto:
Finalmente ce l'ho anch'io!!
Prime impressioni .... l'estetica è notevolmente migliore rispetto a quanto visto nelle foto e su internet; canali in sd, contrariamente (da profano) a quanto si scrive non si vedono affatto male .... se non li si confronta con dvd o br!!
L'unica cosa che ho notato è che le immagini hanno uno "strano" movimento che le rende quasi reali!!! C'è qualcosa di anormale o si deve vedere proprio cosi??
Ciao dibilino

No infatti e' e' un immagine dal mio punto di vista innaturale e piatta , per togliere quell'effetto soupopera disattiva il IFC

FFaabbiioo75 ha detto:
installare il 50" a parete.

lo spazio in altezza ridotto mi permette di montarlo sulla staffa e di avere un adeguata ventilazione.

Secondo me, con un pò di precisione nel montare la staffa, puoi farlo (e ti verrebbe anche bene):
- il tuo problema è che hai poco agio per "regolare" in altezza la TV.
Infatti hai solo 80-77=3 cm scarsi di "gioco". Se non posizioni bene la staffa in modo che poi montata sopra la TV ti ci stia bene in mezzo, sei fregato. Questo lo risolvi con tanta pazienza e precisione nel prendere le misure (puoi montare le staffe alla TV, vedere poi a che altezza devi forare e montare il binario della staffa). Se prendi bene le misure ti ci sta perfettamente in mezzo. Altro "rischio" è che noti eventuali disallineamenti (tipo montato la TV leggermente ruotata e quindi su 120 cm di larghezza della TV ti accorgi che da un lato la TV è più vicina al mobile che dall'altro).

Per lo spazio di areazione, non è tanto ma non è neanche poco. La TV non scalda molto. Se hai 3 cm tra il mobile e il muro penso siano sufficienti a permettere all'aria calda di scappare. Anche se Panasonic consiglia minimo 7 cm di spazio dietro il muro, c'è gente che appiccica la TV al muro incastrandolo dentro un armadio "Così appena chiudo le ante non si vede nulla"

P.S. Mi sa che siamo un pò troppo OT.

Posto qualche immagine del TV in funzione. Non serve a nulla a capire come rende il TV, ma penso possano cmq interessare a qualcuno. Anche perchè permettono di farsi un'idea sul colore della cornice. Le foto sono state scattate con una digitale automatica alla luce del giorno e su materiale interlacciato (SKY HD, 1080i), quindi in tutti e tre i casi NON nelle migliori condizioni. TV in rodaggio.
http://img265.imageshack.us/img265/8096/dsc02614f.jpg
http://img832.imageshack.us/img832/8682/dsc02620m.jpg
http://img811.imageshack.us/img811/7008/dsc02611z.jpg

Ultima modifica:
mi è arrivato ho fatto qualche prova .
una sola considerazione:farlo andare con materiale sd è un vero peccato
bisogna dargli segnali di qualità.ora sto aspettando il decoder hd di sky

Qualcuno mi sa dire con cosa è consigliabile pulire le impronte lasciate sullo schermo? Ci sono prodotti particolari consigliati o alcuni da evitare espressamente?

matteoallais ha detto:
permettono di farsi un'idea sul colore della cornice.

Belle foto.
Comunque secondo me la cornice nella foto sembra un grigio marroncino (come se fosse un VT20 chiaro). In realtà la cornice è grigia proprio.

@dibilino: bella domanda. Forse direi una spugna classica da lavandino morbida (quelle classiche quadrate 10x10 colorate per capirci), con un pochino di acqua (attenzione che non goccioli) senza premere eccessivamente. Non mi azzarderei ad usare alcun tipo di detersivo (neanche lo shampoo per i bimbi userei). Papà anche tu eh? ;)

Ultima modifica:
Riguardando le foto sono d'accordo con te, non rendono comunque bene l'idea del colore. Diciamo che assomiglia al colore che c'è nell'angolo in alto a destra della prima foto (chiaramente è uniforme su tutta la cornice...)

oktober ha detto:
Papà anche tu eh? ;)
E già :D :mad: !!

Quanto alla connessione wifi ancora niente :( le sto provando tutte, ma l'errore che viene visualizzato è:
"Connessione al punto di accesso fallita - Errore di autenticazione"
Ho notato però una cosa: nell'interfaccia del sw del tp-link i 2 indicatori signal strength e link quality non sono sempre accesi ... è come se la linea cadesse sempre; può essere questo il problema?
Qualcuno ha per caso il numero di Bill Gates :) ?

Ultima modifica:
dibilino ha detto:

Quanto all'aggiornamento sto provando a farlo connettere alla mia vodafone internet key tramite una scheda di rete wifi ....
Ciao dibilino
ho anche io la vodafone internet key(quella da 28.8 per intenderci) collegata ad un router wifi specifico per chiavette 3g.fatto il collegamento senza nessuno problema e aggiornato all'ultima versione(2.408)
a proposito avevo letto da qualche parte di un aggiornamento alla 2.505 mentre a me si è aggiornato alla 2.408
voi che aggiornamento avete?

satellitare e cam

Salve ragazzi,
sarei intenzionato ad acquistare questa tv ma volevo sapere che tipo di cam si deve prendere per poter vedere programmi in hd e come funziona il tuner sat.
Grazie mille per le eventuali risposte.

Ho comprato il 42" giusto due giorni fa: inizialmente le mie preferenze erano indirizzate verso un LED di ultima generazione, anche per lo spessore contenuto. Ma quando ho visto questo plasma dal vivo devo dire che ne sono rimasto impressionato positivamente. Anche il colore bronzo dal vivo rende molto di più che in foto (dove sembra argento). Lo spessore poi di 8,5 cm non è poi così male.
Prime impressioni: con un segnale standard la resa è modesta, a causa di una leggerissima granulosità dell'immagine. La situazione migliora un pò con il digitale terrestre e satellitare (ottima la doppia opzione peccato per il numero eccessivo di canali immagazzinati). Dove invece mi sembra dia il meglio è con i dvd (sono in procinto di acquistare un lettore br): la resa è eccellente, con una precisione dell'immagine fantastica e una naturalezza nei movimenti bellissima.
Ho notato però che in modalità immagine "normale" (sia per quel che riguarda i dvd che per lo SD) i colori sono piuttosto scuri: potete consigliarmi qualche settaggio che migliori la situazione?
Inoltre: a che servono i nuclei di ferrite?

HAL09 ha detto:
Ho notato però che in modalità immagine "normale" (sia per quel che riguarda i dvd che per lo SD) i colori sono piuttosto scuri: potete consigliarmi qualche settaggio che migliori la situazione?

eh già anch'io ho avuto la stessa sensazione in un centro commerciale della mia città...il G20 seppur inferiore come pannello sembrava moooooolto più luminoso a parità di impostazioni....attendiamo lumi in merito caro Halo ;)

imposta la modalita' THX per vedere film, probabilmente ora e su' Normal che infatti è una modalita' piu' scura. ormai guardo quasi tutto in THX.

Ragazzi potete fare una verifica?
A pannello completamente bianco, notate degli aloni a forma di linee verticali? Io li ho notati qualche giorno fa e speravo che fosse una qualche forma di ritenzione, ma sono ancora li...

Magari domani posto qualche foto.