Visualizzazione Stampabile
-
@picard80:
grazie per la dettagliata guida sullo sblocco dei filmati sul nostro spettacolare tv!
che tu sappia, la procedura invalida la garanzia?
io ho il firmware 3.22 e per far funzionare lo sblocco devo fare un downgrade... ho a disposizione il firmware 3.19.
se faccio downgrade, rischio di invalidare la garanzia?
grazie ancora!
-
Preso oggi a 399 da Euronics....
Ero in ballottaggio con il Samsung LE40c530 LCD FullHD ma visto che all'80% questo TV divorerà segnale SD, max XBOX360, ho preferito stare su plasma e optare per LG (anche se HDReady).... spero di aver scelto giusto
Per ora son soddisfatto.... ho impostato i parametri di rodaggio e via.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da cuncia
lo fatto anche io e no si accende piu' sapete come ripristinarla
Ragazzi, aiutatemi, anke io sono incappato nello stesso problema: non si accende più!!! Come avete risolto voi???? Vi prego fatemi sapere!!!
-
anch' io ho comprato questo tv.
a chi può interessare il firmware è 3.25.
a chi interessa, per ascoltare l'audio con lo stereo che non ha l'uscita ottica, ho trovato un Adattatore Ottico Toslink F a Mini Toslink 3.5mm Jack M su un famoso sito.
salve a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maroderosso
a chi interessa, per ascoltare l'audio con lo stereo che non ha l'uscita ottica, ho trovato un Adattatore Ottico Toslink F a Mini Toslink 3.5mm Jack M su un famoso sito.
Qundi mi pare di capire che non trasforma il segnale in audio ma rimane digitale.
Costo? ... Se pochi euro e ho capito bene non te ne fai nulla.
Devi prendere un affare attivo ( alimentato) che converta il segnale digitale dell'uscita della TV in anaologicp RCA.
Costo sui 40-60 €.
Se invece ho capito male scusami.
-
l'ho pagato poco, quando mi arriva provo poi posto il risultato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maroderosso
l'ho pagato poco, quando mi arriva provo
Se è questo che hai comperato
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2621
lascia perdere.
Te lo dico per eperienza avendo già risolto il problme della mancanza dell'uscita audio del mip PK che è uguale come elettronica al tuo PJ.
Per vedere cosa serve ti posto anche questo link.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...62290&page=175
Leggi nella pagina linkata la discussione tra me e l'utente @wolfpower.
Ciao
-
Salve a tutti. Avrei una domanda da fare. Io ho comprato due di questi televisori uno a Livorno il 22/12/2010 e uno a Lecce per i miei genitori il 30/12/2010. Quello acquistato a Lecce ha il software 3.25 quello acquistato a Livorno ha il software 3.24. Ora a me sinceramente della funzione usb come dvx non mi interessa nulla ma ho notato che quello con il software 3.25 si vede molto meglio di quello con software 3.24.
Ho mandato una mail al servizio clienti Lg che mi ha risposto che per questo tipo di problemi bisogna chiamare il servizio clienti (secondo me il tipo/a che ha risposto ancora aveva la sbornia addosso di capodanno ***** na simile cosa sarebbe assurda).
Voi o qualcuno di voi mi conferma che non esiste altro modo per poter effettuare l'aggiornamento del software?
P.S. sul sito di Lg non c'è neanke il servizio download di tale servizio.
Grazie per un eventuale risposta.
-
La procedura è quella giusta, vengono i tecnici a casa per l'aggiornamento, se lo ritengono necessario.
io ho aggiornato da solo al 3,25 ed effettivamente noto una maggiore qualità delle immagini, ma non so se è solo una mia impressione.
Il FW l'ho scaricato da un forum tedesco, se lo ritrovo lo posto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da airmanins
..il servizio download di tale servizio.
Grazie per un eventuale risposta.
Non è che siano diverse le sorgenti dei segnali sui due plasma.?? Intendo qualità dei segnali magari tra trasmissione in analogico e digitale.
Una differenze così abbissale tra i SW così vicini di versione mi sembra strano!!
Comunque vedi qua.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3025
-
Ovvio che le sorgenti credo siano diverse (una sta a Livorno) l'altra a Lecce xd!
Ma la differenza è abissale e spiego anke il motivo. A lecce non ho la possibilità di testare il plasma con nessuna sorgente hd mentre a livorno lo avevo testato sia con il blu ray sia con il decoder on demand hd di mediaset premium. La differenza è abissale. A casa dai miei (a Lecce) con il semplice decoder si vede molto meglio anke i canali mediaset premium di quanto non veda io con l'hd. Quindi presumo sia il software.
Una domanda. Il link ke mi hai postato ho notato che è per il 550. Va bene anke per il 350? E come si effettuerebbe poi l'aggiornamento? mettendo quello che si scarica su una pennina usb o attraverso un procedimento particolare? E' il 3.25? Grazie per un eventuale risposta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ultimo111
La soluzione è nota fin dal mese di Ottobre, ad ogni modo grazie per la traduzione, magari la prossima volta per correttezza cita la fonte della guida, e sensibilizza che l'uso di questa guida può, se utilizzata da persone poco esperte, compromettere l'uso della TV.
Ultimo non so a cosa ti riferisci io ho fatto tutto da me ... probabilmente non so da che che sito pensi io l'abbia preso, ma ti posso garantire che il comando devmem relativo alla mia versione di firmware l'ho ricavato io e prima di ottobbre, come puoi osservare da alcuni post precedenti di questo thread.
A questo punto la mancanza è di qualcuno su questo forum che non ha voluto postare la procedura corretta / completa / tradotta, perchè cmq io non ne ho trovato traccia.
Per quanto riguarda la procedura è così semplice che anche un bambino ci riuscirebbe e se poi qualcuno ha bisogno di aiuto chiede ovviamente, io sono disponibilissimo!!!
La garanzia è "OVVIO" che viene invalidata ..... anche se attivi una funzione a caso (tipo il THX) dal menù di servizio invalidi la garanzia... e poi le modifiche effettuate via seriale (preciso da Shell) sono REVERSIBILI, cioè non compromettono il funzionamento del TV.
Il file patch.sh viene avviato dalla TV solo se avviata normalmente ... quindi qualosa si facciano stupidate e al posto di scrivere il comando devmem ci si mette una poesia di carducci ... basta inserire un pennino usb prima dell'accensione della TV e l'esecuzione del file patche.sh (e quindi del suo contenuto) verrà bypassata rendendono possibile la modifica!!!
Cmq i due comandi devmem successivi li ho presi da un sito polacco che sinceramente nemmeno ricordo...
In ogni caso la prossima volta non faccio nulla visto che come ho detto molti post fa, qui si ragiona per compartimenti stagni e questa filosofia non mi piace.
-
Citazione:
Originariamente scritto da airmanins
.... si effettuerebbe poi l'aggiornamento? mettendo quello che si scarica su una pennina usb o attraverso un procedimento particolare? E' il 3.25? Grazie per un eventuale risposta.
Evidentemente non ho un gran occhio. Passando dalla 3.21 alla 3.25 non ho mai visto grossissime differenze.
Comunque il SW va bene per tutta la serie PJ e la serie PK fino alla 550.
Dovresti trovare le istruzioni assieme al SW quando scarichi. Se così non fosse ci sentiamo che ti linko o ti spiego la procedura. E' abbastanza facile comunque; a memoria estri il file zippato e ti crea una cartella da copiare su una USB. Inserisci la USB sul televisore e poi segui le istruzioni
Troverai i SW 3.19, 3.21, 3.22 mi pare e sicuramente la 3.25.
Se non sei sicuro ci sentiamo
-
Appena scaricato e confermo che ci sono tutte le versioni software da te menzionate + un file da aprire con power point che credo spieghi anke come fare a farlo. solo che adesso devo trovare qualkosa per leggerlo dato che io uso mac. Cmq se ho problemi ti mando un msg privato. Intanto grazie per le tue risposte. Una sola domanda. Nel software è compresa anke la lingua italiana giusto? E la garanzia non si invalida?
Grazie tante, gentilissimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Troverai i SW 3.19, 3.21, 3.22 mi pare e sicuramente la 3.25.
Se non sei sicuro ci sentiamo
Ok ho guardato i files del SW scaricati e non èesattamente come ti ho scritto prima.
Il file d'istruzione c'è nei file che scarichi.
Comunque si procede così:
su una USB crei una cartella lg_dtv; creala sulla root.
Poi dentro ci copi il file con estensione EPK del SW scaricato; solo il file del SW da caricare.
Accendi la TV, inserisci la chiavetta nella presa USB e attendi che trovi il nuovo SW e ti chieda di procedere. Dai Start.
La TVinizia l'aggiornamento.
Alla fine dell'aggiornamento la TV dovrebbe spegnersi e riaccendersi da sola.
Verifica l'aggiornamento in Diagnostica.
Beh, mentre scrivevo scrivevi anche tu.
Le istruzioni dovrebbero essere sufficienti quelle che ti ho dato qui sopra.
Il SW è valido per tutta europa, Italia compresa.
Per le garanzie..
Un minimo di rischio c'è sempre; tieni presente che male che vada puoi smepre dire che lo hai trovato così.
Gli ultimi PJ e PK montano già la 3.26.
Comiunque non è mai fallito un aggiornamento e si può anche tornare indietro.
Se va male qualche cosa ci sentiamo