Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da StefanoG
Ma allora le case più blasonate ci prendono in giro ?
Dove sta l'inghippo ?
Be, per fare un esempio non penserai che il lettore universale Denon valga realmente 5K Euro?
O parimenti che un ampli MC valga per quello a cui viene venduto?
Purtroppo questo e' il mercato attuale, non c'e' niente da stupirsi ...
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
... Denon valga realmente 5K Euro?
Si che un po facciano pagare il logo va bene, ma un costo 10 volte tanto mi pare eccessivo.
Dovrà pue esserci qualcosa di tecnico che spieghi la differenza !!!!
-
Microfast@
Io che mi baso sui depliant... :D :D :D
Mi sembra che sei tu che sei più portato ad un approccio del genere, ti posso solo dire che gli strumenti non sono tutto ed è per questo che io non valuto assolutamente in questi termini. Lo strumento non vede quello che vede l'occhio e l'orecchio e non ne sente nemmeno le percezzioni fisiche..
Sei proprio fuori strada con l'ultima affermazione. Dico solo che una scheda audio come quella che ti ho postato sia da riferimanto, perchè non PUO essero, tutto li. Tu che ti basi sugli strumenti come fai a misurare la profondità dell'immagine la ricostruzione della scena e il posizionamento degli strumenti nella scena sonora la finezza della grana ecc? Certe cose non si misurano o se c'è una sonda un programma ed un microfono che riescono a misurarla fammelo sapere, te ne sarei grato...
Io vengo dal mondo audiofilo ed è per questo che non do NULLA per scontato ma davanti a queste affermazioni non riesco a tacere.
-
Quindi non stupiamoci che Lexicon venda l'OPPO a 3500 $, forse considerando i 5500 Euro del Denon universale sono persino pochi, considerando i contenuti tecnici .... ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Io vengo dal mondo audiofilo ed è per questo che non do NULLA per scontato ma davanti a queste affermazioni non riesco a tacere.
Fammi capire, prima sei poco convinto di una recensione basata sull'ascolto perche' non ti va a genio, adesso addirittura mi vieni a dire che gli strumenti non servono e tu valuti ascoltando gli apparecchi.
Quindi ne deduco che la tua aria fritta sia aria fritta "pesante", quella di tipo "giusto" e garantita dal fatto che stai ascoltando un apparecchio piu' costoso e costruito da una marca con maggiore tradizione ...
A certo che così siamo messi proprio bene ... :D
Saluti
Marco
-
Citazione:
Dovrà pue esserci qualcosa di tecnico che spieghi la differenza !!!!
Se guardi com'è costruito dentro e se consideri i pezzi che venderanno e se sai quanto costa fare una sola scheda in vetronite con tutti i progetti i disegnatori e tutti quelli che collaborano alla realizzzione lo puoi intuire.
Di Denon da 5000 euro ne venderanno 1000, 2000 forse in tutto il mondo di Oppo e derivati ne faranno 1,2 milioni di pezzi e più. Da qui si puo dedurre un diverso costo finale al di la dei componenti utilizzati che a favore di Denon, in questo caso, sono enormemente superiori.
-
Microfast@
Fammi capire, prima sei poco convinto di una recensione basata sull'ascolto perche' non ti va a genio, adesso addirittura mi vieni a dire che gli strumenti non servono e tu valuti ascoltando gli apparecchi.
Io non ho detto nulla di tutto cio, la recensione è di un folle che per me puo aver bevuro una cassa di birra prima della recensione e puo avere sentito solo tre apparecchi nella sua vita.
Allora capisci quello che vuoi capire...? Gli strumenti e i dati sono solo un aspetto per giudicare un apparecchio le cose che ti ho scritto non sono misurabili e puoi valutarle solo con un ascolto approfondito, questo ho detto io...
-
A mio avviso non conduce a nulla fare paragoni estremi per giustificare o la giusta spesa di k€ o il fatto che l'oppo sia un "ammazzagiganti" (espressione nata con il t-amp e riproposta con l'oppo 983), il problema vero sta nel valore che diamo, da un lato alle nostre percezioni (con una z ;)), dall'altro alle misure etc.... Personalmente ritengo questa macchina un buon acquisto da inserire in una dignitosa catena audio video, non sono in grado nè lo sarò mai di capire aggettivi "audiofighi" tipo grana e nero infrastrumentale, mi sembrano "esoterismi" auto-ego-onanistici.....
Mi riconosco solo in valutazioni di natura "timbrica" e di scena acustica!Quello che è certo che sin dalle prime uscite del 980 questa casa ha dato parecchio filo da torcere a blasoni di mercato..... ognuno tragga le sue conclusioni..... certamente non trovo divertente la piega che questo 3d sta prendendo... :(
Citazione:
.....Io vengo dal mondo audiofilo ed è per questo che non do NULLA per scontato ma davanti a queste affermazioni non riesco a tacere.
Pagherei il prezzo di 10 krell per arrivare a questo stadio.... fammi sapere il "percorso" che devo affrontare e lo farò in ginocchio con le mani legate dietro la schiena.......:rolleyes:
con questo un caro saluto a tutti, mi trovate solo nel 3d ufficiale, dove Vi prego di non tediarmi con queste "argomentazioni".
Giovanni
Giovanni
-
Microfast@
Quindi ne deduco che la tua aria fritta sia aria fritta "pesante", quella di tipo "giusto" e garantita dal fatto che stai ascoltando un apparecchio piu' costoso e costruito da una marca con maggiore tradizione ...
Infatti se rileggi quello che ti ho scritto sull'altro 3D nelle discussioni ufficiali ho dato dei truff....tori alla Lexicon... :) Rileggi bene prima di rispondere è meglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
..Le uscite analogiche le usa anche chi ha un ampli HT un pò indietro con le codifiche o di fattura non pregiatissima..
io ho un Nadt754 che non decodifica i nuovi formati ma non per questo lo considero di "non pregiatissima fattura"
-
Citazione:
Di Denon da 5000 euro ne venderanno 1000, 2000
Allora non capisco il motivo che li spinge a fare una politica che poi gli farà vendere solo 1000 pezzi.
Forse perchè il costo del progetto è elevato ?
Ma anche quello di oppo lo sarà parimente no ?
Continuo a non capire ...
-
Citazione:
Continuo a non capire ...
Sapete cosa continuo a non capire io? Cosa c'entra, in mezzo a tutto questo caos che state facendo, l'oppo in questione...
D'accordo che non è una discussione ufficiale, ma anche in questo caso state veramente esagerando...vediamo di tornare IT e basta con le polemiche.
-
Dave76
Centra sul fatto che con certe affermazioni si mitizzano dei prodotti come questo che sicuramente sarà un buon prodotto ma non il top come puo essere valutata il Dv-60 presa in esame( audio analogico sacd) dal recensore americano, per il resto sono d'accordo sul fatto che siamo un po' OT...
-
Citazione:
Originariamente scritto da magoz
Capisco pure i pruriti dei puristi, capita anche a me nei settori dove sono più appassionato, dinanzi a tali paragoni che mettono di fatto in dubbio la certezza assodata che la massima qualità si deve pagare cara, perché magari la si è pagata (e qui disturba il fatto di aver speso "male" i propri soldi) oppure la si tiene come sogno nel cassetto (e per questo non lo si vorrebbe intaccato).
ripropongo perché mi sembra attinente alla piega che ha preso la discussione;)
-
Non era mia intenzione fare OT, volevo solo approfondire alcuni aspetti di questo lettore che vorrei comperare.
Sarebbe ottimo magari fare qualche test comparativo con altri apparecchi sia sul fronte video che audio.