Mi hai male interpretato... :) ...HDCP era semplicemente UNA delle condizioni che vengono imposte ai provider...non LA condizione... Forse si sarebbe capito meglio se prima della seconda frase avessi aggiunto un "anche" :)
Visualizzazione Stampabile
Mi hai male interpretato... :) ...HDCP era semplicemente UNA delle condizioni che vengono imposte ai provider...non LA condizione... Forse si sarebbe capito meglio se prima della seconda frase avessi aggiunto un "anche" :)
Adesso ho capito, nessun problema.;)
Sì mi riferisco a questo... che è sta protezione e cosa c'entra con l'HDMI?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
per Ricky78
Tu hai citato i cavi, ripeto: cosa c'entrano i cavi con l'argomento HDCP ?
Se prosegui nella frase che ho quotato vedrai che ho scritto di fare una piccola ricerca sull'argomento.
Non è certamente questa la discussione per parlare nuovamente di HDCP e dintorni, argomento ormai vecchio e di cui si parlava già agli inizi dell'HD.
per Robertocastorina
Ho citato la UEFA, come ho citato le Majors, che pure loro non c'entrano con la Serie A, come esempio di Organizzazioni e/o Corporazioni che hanno imposto certe regole, come esempi nei due settori più interessati: cinema e sport (calcio principalmente).
Ciao
Ho capito il tuo discorso, ma ripeto che ciò non dovrebbe influenzare l'impossibilità di vedere in HD con una semplice CAM (purchè il DVB-T del TV sia in HD)! In questo caso il Copyright non dovrebbe c'entrare nulla ed invece lo tiranno in ballo! E' solo una questione di interessi economici (cioè ti spingono a cambiare sempre ad ogni novità) perchè non c'è nessuna legge che lo vieta, tanto meno la registrazione degli eventi HD; ma dove sta scritto che non si può? E' Mediaset che decide di bloccarla perchè se non fosse così non lo permetterebbe neppure SKY, invece con MYSKY si può tranquillamente fare.
Quindi tu sostieni che la CAM+ è stata introdotta da Mediaset per propri interessi ed è riuscita a farla adottare da tutti i costruttori di TV, a farne uno standard mondiale, a far realizzare decoder per questo standard prettamente casalingo da costruttori sparsi nel mondo.
Che mercato ricco e appetiibile deve essere quello italiano per far sì che vengano progettati TV e decoder appositi solo per esso, poichè non esiste tale standard nel resto del mondo.
Ipotesi interessante, ma mi ricorda quella molto simile riguardante il DTT Sd, in cui qualcuno diceva che era una cosa tipicamente ed esclusivamente italiana fatta da Mediaset (tanto per cambiare).
Per quanto riguarda i diritti dei contenuti trasmessi da una emittente gli stessi sono di proprietà dell'emittente, che decide cosa autorizzare e come e quando consentirne la visione e credo che la stessa sia perfettamente libera di scegliere il sistema di protezione che ritiene più idoneo ai propri scopi, starà alla gente valutare i pro e i contro e decidere se usufruire o meno del servizio.
Ciao
Mai affermato ciò! Ritengo invece che sia Mediaset a decidere quali diritti concedere ai possessori di CAM normale e quali ai possessori di CAM+ e francamente mi pare assurdo, insensato e soprattutto ingiusto non concedere i diritti di visione delle partite HD ai possessori di CAM normale; tecnicamente è possibile concederli a coloro che possiedono un TV con DVB-T HD, una CAM normale ed un abbonamento regolare, quindi il non farlo è solo ed esclusivamente una trovata in più per far soldi.Citazione:
Certo che lo può fare avendone acquistato i diritti, non l'ho mai messo in dubbio! Ma che non mi vengano a dire che il sistema di protezione da loro introdotto per impedirne la visione con CAM normale (o impedirne la registrazione) serva a garantire i diritti di autore e ad arginare la pirateria, perchè sono tutte storiacce... SKY permette la registrazione su HDD interno di qualsiasi cosa (HD e SD) e non mi pare che per questo siano cambiati i numeri delle frodi.Citazione:
Mi sembra che Sky adotti un sistema particolare, si può registrare, ma le registrazioni rimangono criptate anche sull'hard disk e fruibili solo sino a quando si continua ad avere un regolare abbonamento ese si spostano dall'hard stesso non sono comunque fruibili.
Comunque direi che il discorso è abbastanza sterile, in parole semplici: una emittente decide di rendere fruibile un certo tipo di servizio a certe determinate condizioni, pare dettate da chi detiene i diritti su quanto trasmesso, a quel punto chi è interessato è pienamente libero di accettare o meno le condizioni per poter usufruire del servizio, non essendo lo stesso un bene indispensabile.
Ciao
Salve a tutti, non so se questa è la sez giusta ma vi posto il mio quesito:
ho un LG LH5000 e ho intenzione di prendere una cam per eliminare i 1000 cavi. Ora, a parte il fatto ke le cam LG non si trovano, vorrei sapere se posso acquistare tranquillamente una cam2 Samsung e soprattutto, si vedono i canali hd con queste cam?
Grazie per l'aiuto ;)
come hai potuto leggere sopra potrai veredere tutte le trasmissioni in hd free ma non quelle del pacchetto di mediaset premium che necessita di decoder apposito. Per la cam credo che il produttore sia sempre lo stesso e che cambino sono i marchi quindi penso che una valga l'altra.
Ed al momento esiste 1 decoder solo capace di visualizzare HD...ottimo...ke fregatura! :eek:
Ma uscirà qualcosa? :cry:
I decoder sono 3:
- TS7900HD
- ADB I-CAN 3810
- Antarex 1000 con l'ultimo aggiornamento
Un saluto a tutti
sono in possesso di un TV LCD Philips 37PLF9732 , nel risonizzare i canali ho trovato due canali mediaset in HD.....ma non riesco a vederli , si sente l'audio ma non si vedeono (formato video non supportato)....
Chi mi spiega ???
Ringrazio tutti
Max
una domanda...
in una zona(valli della lombardia)in cui del dtt vengono "presi" solo i canali mediaset a pagamento (mediaset premium calcio e i vari steel e disney channel) il calcio mediaset premium HD è visibile??(con un decoder adatto,ovviamente)
grazie
@ Giallorosso
Ma ti sei preso la briga di leggere un pochino di questa discussione ? Da un po' praticamente non si parla d'altro.
Evitiamo di ripetere sempre le stesse domande.
Ciao