guarda io ho preso il 37 per motivi non tanto di prezzo ( che comunque nel mio mio caso ha influito in modo considerevole....l'ho pagato la metà esatta di quello che costava ai tempi

) ma per via della collocazione, il 40 con pannello lucido mi avrebbe costretto a tenere le finestre chiuse per non vedere riflessi, ho 3 finestroni proprio alle spalle del divano e avrei avuto inevitabilmente il panorama riflesso nella tv tutto il giorno.
personalmente preferisco il pannello opaco anche se in contro tendenza e con colori meno brillanti, ma azzera i riflessi ed è meno soggetto a micro graffi dovuti alle manie delle donne di pulire tutto
per i problemi al pannello invece si ho avuto 2 pixel pruciati, ma dopo la sostituzione della TV (2 mesi di vita) tutto è andato liscio, compie 6 mesi tra 18 giorni e di pixel andati nemmeno l'ombra...mi risevo nel fargli una radiografia dettagliata tra una decina di giorni....sai com'è la garanzia pixel zero di 6 mesi??
sul pannello lucido o opaco mi permetto di dire una cosa, secondo me è molto questione di moda/tendenza, fino a qualche anno fa tutti erano lucidi (anche i monitor) poi sono arrivati quelli opachi, oggi di nuovo i lucidi....insomma secondo me è uno dei tanti giochini commerciali piu che ricerca tecnologica.
io con il mio ci gioco con la 360 e mi trovo molto bene, quindi se vuoi spendere "poco" lo trovo una valida soluzione......certo il 40 è piu grande e 3 pollici anche se solo 3 si vedono eccome, ma prima di tutto bisogna guardare ai soldini che si possono spendere e poi a tutto il resto.
di questa TV mi "lamento" di una sola cosa ( scatti del DDT a parte che dovrebbero essere risolti oggi o domani

)...e cioè l'audio, poco performante, necessita un un impianto aggiuntivo per sentirlo decentemente, ma purtroppo ho notato che tutti i nuovi pannelli con casse integrate hanno questo "problema".
per il resto riprenderei questo TV domani stesso senza nemmeno pensarci un minuto