[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

@lightningplasma
non fanno tutti così se chiedi almeno un P9 molti ti danno almeno un P9...
Non so di che rivista si tratti, da molte altre recensioni e comparazioni ne è uscito abbastanza bene. Sicuramente ora è superato da altri modelli appena usciti, ma considerando il suo prezzo ora rimane una valida alternativa. In mio parere non è assolutamente male...
 
SanSiro15 ha detto:
oddio scusatemi, ma mio babbo mi ha messo un dubbio in testa...ma se l intervento è a domicilio,
devono venirselo a prendere loro ma se non hanno portatile o devono sostituirti dei pezzi è difficile che lo facciano a casa tua, ci vuole attrezzatura e tempo.
Per l'upgrade dei FW/SW nel mio caso sono venuti a casa mia e in 5 minuti hanno fatto.
 
Franky691 ha detto:
devono venirselo a prendere loro ma se non hanno portatile o devono sostituirti dei pezzi è difficile che lo facciano a casa tua...

beh però se come hai detto tu è un'operazione che richiede in tutto 30 minuti, io posso chiedergli che, se hanno i pezzi(senza stare a portare via il tv), possono tranquillamente stare in casa a smontarlo. nel complesso credo ci guadagnino pure loro...vabbè entro la giornata chiamo e sento cosa mi dicono:)
 
SanSiro15 ha detto:
vabbè entro la giornata chiamo e sento cosa mi dicono:)
alcuni hanno avuto la sostituzione mobo in casa, ma per poterla fare va aperto il TV e senza i cavalletti necessari, dove ti appoggiano il pannello? Sul divano o sul tappeto se li hai, altrimenti sul pavimenti:eek: .
Insomma per aprire un Tv di quelle dimensioni, secondo me è meglio essere in laboratorio...
 
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare il mio LE40M86BD acquistato nel mese di Maggio ma, telefonando ai CAT di Palermo, ho notato che non hanno idea di cosa devono fare e vogliono la TV per visionarla e, contattando la Samsung, capire quale scheda/firmware ordinare e installare.
Qualcuno di voi ha effettuato l'aggiornamento in un centro a Palermo??
Quale mi consigliate??
Grazie.
 
Franky691 ha detto:
...In mio parere non è assolutamente male...
Concordo con Franky. E' chiaro che più passa il tempo, più le tecnologie consolidate vengono superate. In ogni caso direi che come rapporto qualità/prezzo ed estetica (parlo del M87 che preferisco) questo TV è molto buono.
Per i DVD faccio affidamento allo scaler del lettore (che con il chip faroudja produce risultati migliori anche se il tv non è proprio male).
Ciao
 
Lusio84 ha detto:
ragazzi scusate so che in precedenza qualcuno aveva già postato dei setting, ma vorrei provarne altri!!)grazie
Questi secondo me i mugliori postati sul forum non ricordo da chi.Modalita cinema -Caldo1 -tutti i filtri su off- contrasto 90 -luminosita 44-nitidezza 26- colore e tinta 50-retroilluminazione 4- gamma-1-xvYCC su acceso dove supportata il resto off- color control solo rosa su 20 il resto a 15 -bilanciamento bianco r.off 21 g.off20 b.off21 r.gain0 g.gain21 b.gain26 provali io ne sono soddisfatto.
 
Per chi chiede come vanno gli M86/7, vorrei postare due link:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1073519&postcount=2288
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1075261&postcount=352
Considerando che pannello ed elettroniche della serie M e F sono pariticamente uguali tranne il 100hz (sempre trident) e un audio migliore per gli F, possiamo essere contenti dei nostri M. :D
Aggiungo poi che guarda caso è la stessa cosa che succede sui sony: W3000 senza 100hz e X3500 con 100hz, infatti anche sony usa le stesse elettroniche e gli stessi pannelli samsung senza superClearPanel (vedi anche polliciaggi disponibili uguali), ma con una gestione del colore più performante secondo me.
 
ho telefonato e hanno detto che mi richiamano. Chi ha un firmware 1009(io ho scatti saltuari, e in teoria bug nel movieplus)sa se necessita SOLO ed ESCLUSIVAMENTE aggiornamento firm e soft, oppure anche un vero e proprio intevento(sostituzione mobo etc...)
mio babbo appena gli ho detto che potrebbero portarlo via mi fa: immaginatelo già con qualche graffio...OMG speriamo di no!:p

@bembotto: come ti invidio^^
 
Ultima modifica:
Oggi mi ha chiamato l'asssistenza...purtroppo per fare l'aggiornamento del dig ter. e del edid devono portarsi via la tv...ma che palle e già la seconda volta che la mia piccolina...deve andare via...prima mi dicono che fanno tutto a casa...e poi cambiano idea...:cry:
 
Dopo aggiornamento SW il PIP non funziona più

Come da oggetto: a qualcuno è capitata la stessa cosa?
non funziona più il PIP tra HDMI 1 e Tv analogica...
Qualcuno ha qualche idea?
thanks
 
Dariomi74 ha detto:
non funziona più il PIP tra HDMI 1 e Tv analogica...
Qualcuno ha qualche idea?
thanks
Usato mercoledì sera con firmware 2007.0 e 1009 su DTT nessun problema. Tra HDMI2 e TV analogica tutto ok...
Non ho idee... ci sono i setting del PiP disabilitati?
Prova con HDMI2 io non ho nulla su HDMI1
 
Ciao, posto anch'io i miei dati per aggiornare il post iniziale:

User ID: czame
Modello tv: LE40M86BDX/XEC
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 22 2007 13.05.57
Costruttore Pannello: SAMSUNG
Versione TV: SQ02
Data di acquisto: 05/10/2007
Difetti riscontrati:
- Contenuto effetto clouding in alcune zone centrali, scarsamente avvertibile e molto migliorato già in questi primi 20 giorni (utilizzo medio 2 ore al giorno)
- Saltuari scatti in DDT (da RAI UNO a LA 7 ricevo sempre segnale >= 95)

Non ho ancora modo di provare nessuna sorgente via HDMI, attualmente ho un lettore DVD/DiVX Samsung via component, SKY SD e Nintendo Wii via scart, PC via VGA a 1920*1080@60Hz.
Sono solito vedere i programmi SD in 4/3 e mi chiedo se questa modalità a lungo andare può creare problemi allo schermo: voi che ne pensate?
Ciao, Cristiano
 
Ultima modifica:
allora ragazzi.....ho visionato personalmente un 40m87 con bluray a 1080p...il problema e' che il pannello era un p5 e non supportava i 1080p24......percio' mi sono dovuto "accontentare"di vedere resident evil 2 a 1080p60........beh io non sono un'esperto ma in mezz'ora di orologio di film non ho visto una sbavatura....forse ai puristi da' fastidio ma a me personalmente che l'ho vista la faccenda 24p sembra una tragedia inesistente........il film era perfetto veramente ben definito
 
anche io ho visto un bluray! era collegato con il lettore samsung che per altro nn accetta i 24 p!ma sarà per la grande marca della tv e del lettore o nn so cosa ma di microscatti e balle varie manco con telescopio le vedi!
 
eccomi...TV tornato dall'assistenza e aggiornamento fatto al fw 2007 board /AS e DDT 1009.
ora vi racconto la mia travagliata esperienza con il CAT di Milano Elettronica Service.
10 settembre chiamo per avere l'intervento, dicono che mi ricontattano loro per il giorno del ritiro....giorno primo ottobre, nessuno si fa sentire,prendo e richiamo io, mi vien detto che hanno scritto male il mio telefono e non sono riusciti a ricontattami, ok adesso posso avere l'appuntamento? no mi spiace mi deve ridare tutti i dati, modello s/n ecc...
chiamo il giorno sucessivo con i dati e...forse ci siamo,dopo qualche minuto di attesa...il giorno 17 ottobre va bene?...
rispondo in modo affermativo chiedendo i tempi di intervento.
mi viene risposto 7/10 giorni lavorativi!!! a quel punto chiedo di spostare l'appuntanento piu in la per avere il ritiro piu vicino al giorno che avrebbero pututo guardare il TV...risposta, certo il 22 ottobre cosi in 3 giorni riusciamo ad aggiornaglielo.
e cosi è stato...o quasi!il 22 vengono a prenderlo...giorno 24 chiamo e chiedo notizie, spiacente il tv è in lavorzione la chiamo io quando è pronto...un po sconsolato annuisco e saluto l'operatrice.
giorno 26 ore 9.30 un po alterato richiamo e chiedo la stessa cosa...ricevo la stessa risposta, spiacente è in lavorazione la chiamiamo noi sett prossima.... a quel punto ho chiesto cosa stava succedendo al mio tv e se erano sorti problemi, la risposta loro? si ci sono state complicazioni ci sentiamo in settimana, richiedo quale genere di problema ci fosse e mi viene risposto CHE NON SONO AFFARI MIEI...a quel punto potete solo immaginare la mia reazione, dopo avermi messo in attesa (su mia richiesta ho chiesto di parlare con un tecnico) mi risponde sempre la stessa persona dicendo che (guarda caso) il tv veniva pronto oggi e che me lo avrebbero consegnato la prossima settimana, no rispondo lo vengo a prendere io oggi.
sorpresa mi dice che mi avrebbe richiamato appena avevano finito di testarlo....ore 17.00 nessuno chiama...richiamo e sorpresa!!!to la tv è pronta ma la persona con cui ho parlato lavora solo la mattina quindi avrei dovuto aspettare la sett prox per avere un appuntamento per la consegna,dopo un'altra sfuriata riesco ad ottenere il consenso per potermelo andare a prendere!!!
ho scritto questo poema per 2 motivi, 1 per sfogarmi un po e 2 per rendervi noto che se avete bisogno di assistenza Samsung su milano, forse è meglio che vi rivolgiate altrove.
ecco il primo mio test
DDT perfetto
colori migliorati moltissimo
il nero è decisamente piu nero
movie plus attivabile anche sul DDT
audio migliorato notevolmente
domani provo xbox in vga e tutto il resto
 
User ID: czame
Modello tv: LE40M86BDX/XEC
T-TLPPEUMD-2000
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
May 22 2007 13.05.57
Costruttore Pannello: SAMSUNG
Versione TV: SQ02
Data di acquisto: 05/10/2007
Difetti riscontrati:
- Contenuto effetto clouding in alcune zone centrali, scarsamente avvertibile e molto migliorato già in questi primi 20 giorni (utilizzo medio 2 ore al giorno)
- Saltuari scatti in DDT (da RAI UNO a LA 7 ricevo sempre segnale >= 95)

AI DIFETTI SOPRA CITATI AGGIUNGO CHE:
- I settings menù non restano memorizzati a lungo: a volte accendo il TV e scopro di aver perso tutte le mie impostazioni.


A breve mi farò sostituire anch'io la motherboard... :coffee:
 
Top