Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da aznable-r
@tutti
perchè pioneer ha chiuso e panasonic no? beh non certo per la qualità :rolleyes: , comunque non preoccupatevi non è che la differenza qualitativa tra panasonic e samsung sia marcata come quella tra pioneer e panasonic (ma che discorsi) e questo è quasi OT
comunque continui a rigirare la frittata :asd: ...non capisco che senso ha lodare Samsung per il suo efficacissimo marketing pur di far apparire secondariamente Panasonic
Anche il discorso sui pannelli che fai è pura disinformazione ...lo sanno anche le pietre che i pannelli di quest'anno sono diversi , e sono migliorati ....non riesco a capire perche continui a scrivere queste meteore senza fondamento , pur di andare contro Panasonic
Quindi secondo la differenza di prestazioni che c'è tra un C7000 e un VT20 è minore di quella che c'è tra un 5090 e un VT20 ? Beh , leggendo la rece di AVF e i commenti di alcuni tecnici sul forum pare proprio di no ....anzi per certi versi il VT20 se non è superiore è alla pari
Una curiosità ...ma perche scrivi nei 3D sui Pana quando ti stanno cosi sulle pa...? :D
Almeno sii obbiettivo ;)
Ciao
-
Citazione:
se volete credere che per una serie che venderà molto poco panaosnic si prenda la briga di mettersi a produrre un pannello diversi, liberissimi io non ci credo.
Ridaje, la serie Z11 vende poco perchè Panasonic NON lo ha implementato componenti di qualità nettamente superiore a quelli delle serie inferiori.
Devono quindi continuare a produrre un prodotto inutile per il cliente?
Se faranno come dici te allora può andarci pure Topo Gigio a lavorare presso il loro reparto marketing.
-
@aznable
come hai detto, e ripetuto, tu stesso più volte, qui... SEI OT
-
Citazione:
@tutti
se volete credere che per una serie che venderà molto poco panaosnic si prenda la briga di mettersi a produrre un pannello diversi, liberissimi io non ci credo...
Scusa ma l'hai letta la notizia di DDAY? Fammi capire secondo te nessuno produrrà mai una tv migliore dei kuro 9G (gli 8G sono già storia...)? A volte rimango senza parole nel leggere certi commenti...:rolleyes:
-
@picard & genio
lol, è inevitabile che qualcuno produca televisori migliori di pioneer. dday lasciatelo stare per carità.
dico solamente che non credo che pana metterà un pannello nuovo sulla serie Z; magari ci sarà qualche ottimizzazione rispetto a quelli montati sulle serie già uscite, ma uno nuovo farebbe inevitabilmente salire i costi e non credo che se ne escano con una tv con un prezzo ancora più alto rispetto alla serie flop precedente
per il resto quando mai ho detto che i pannelli di questanno sono uguali a quelli dell'anno precedente lo sà solo genio, visto che erano anni che panasonic non migliorava così tanto
@jpsource
probabilmente il design non troppo azzeccato e il prezzo hanno affossato la serie Z; pana oltretutto non è un marchio che si può spendere su quei segmenti di prezzo, oppure pensi che loewe usi prototipi di pannelli a CI per giustificare il prezzo dei sui televisori?
-
Appunto, Panasonic non può competere con Loewe, B&O, Samsung, ecc... per forza del marcio e design (anche se si spera che questo migliorerà nei Z21) quindi deve puntare sulle prestazioni andando finalmente ad accontentare la clientela che comprava Pioneer e che ora si ritrova senza offerta.
C'è una fascia di mercato scoperta.
Sò benissimo che Loewe non punta sulle prestazioni, ma sul proprio marchio e design che surclassa Panasonic perchè chi cerca un oggetto esteticamente valido ritiene più blasonato il marchio tedesco.
-
Sempre riguardo al possibile arrivo di un nuovo pannello sullo Z2, ho trovato questa Road Map di Panasonic, dove si fa cenno per l'anno 2010 dell'arrivo di pannelli con nuova tecnologia abbinati alla serie top Z. Mentre in questo articolo si parla oltre che dei pannelli, anche della tecnologia FUGA, che dovrebbe essere già stata implementata in una versione ottimizzata sugli attuali pannelli.
-
intanto i test di hdtvtest danno la buona notizia. Il kuro 8g è ampiamente superato.
Il nero è stato misurato in 0.006 cd/mq, un risultato molto vicino a quello dei pioneer 9g.
-
@picander
vero... con V20 e VT20, se ci saranno ulteriori conferme di altri test altrettanto attendibili (ma già hdtv e dday lo sono, e testimoniano performance sostanzialmente analoghe rispettivamente per vt20 e v20, quindi c'è già un paragone fattibile sul pannello, che sembrerebbe essere il medesimo, cioè quello coi nuovi fosfori a decadimento rapido), si potrà dire che stavolta pana ha superato le aspettative, per quanto mi riguarda sempre piuttosto prudenziali (alla luce degli incrementi fatti registrare sulle serie precedenti di anno in anno, e del fatto che il v10 dell'anno scorso non mostrava un'evidente superiorità rispetto al G10, dalla nuova serie V mi aspettavo di meno, cioè un livello del nero sempre dell'ordine dello 0,02 come per il G20, al limite 0,01...).
... che dire, se solo si decidessero finalmente a rilasciare l'aggiornamento firmware per il deinterlacer che non riconosce le cadenze filmiche...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
intanto i test di hdtvtest danno la buona notizia. Il kuro 8g è ampiamente superato.
Il nero è stato misurato in 0.006 cd/mq, un risultato molto vicino a quello dei pioneer 9g.
ma in quali modelli?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da jpjcssource
50VT20
esatto ;)
il risultato ottenuto da HDTV Test - 0.006 cd/m2, a fronte del miglior risultato ottenuto dai leggendari Pioneer Kuro di 0.003 cd/m2 - è la media di 30.000 misurazioni effettuate (su VT20 con circa 100 ore di uso) con un colorimetro Klein Instruments K-10 (dispositivo ad alta precisione che ha una gamma utile di misurazione estesa da 0.0002 a 10000 cd/m2), come affermato da Vincent Teoh e confermato da David Mackenzie, autore della review
-
Picard ha scritto:
I Kuro 8g sono storia.
Premesso che la qualità dell'immagine non si misura solo con il nero che e' uno dei paramentri determinanti , I Kuro 8g sono pannelli del 2007 tardo mesozoico e solo a metà 2010 i moderni Panasonic hanno operato il benedetto sorpasso....
Kuro 8g 0,015 cd contro 0,006 cd/m2 ...
Dovremo aspettare il 2011 per i Kuro 9g. L'unica nota positiva e' che un 50" sta sui 2.000€ e non 3300€.
Vi leggo con Piacere. :)
A che livello sarebbe oggi Pioneer? Forse lo sapremo con la serie Z21...
-
Citazione:
Originariamente scritto da NadSci
I Kuro 8g sono storia.
Premesso che la qualità dell'immagine non si misura solo con il nero che e' uno dei paramentri determinanti , ...
ma anche con le 1080 linee in movimento che il VT20 gestisce senza ifc, nei kuro 9g si nota motion blur nelle immagini in movimento.perchè non credo risolvano le 1080 linee.
-
Questo credo proprio che nessuno lo abbia mai messo in discussione.
Riguardo alla qualità d'immagine, la superiorità dei 9g è principalmente sul livello del nero, negli altri campi sono stati pure superati ampiamente nella maggior parte dei casi. ;)
Pioneer era veramente su di un altro pianeta 2 anni fà, vedremo se gli Z21 o i monitor professionali saranno il sorpasso definitivo essendo la fusione fra i lati positivi di entrambi i marchi.