Visualizzazione Stampabile
-
So che non andrebe fatto, ma ho provato a scopiazzare i setting di Steve Whiters trovati in rete e con ,Ifc al minimo, ho trovato che il dfc, pur essendo ancora presente, si riduca sensibilmente. Puoi provare anche tu e dirmi come ti trovi? Possibile che una buona calibrazione possa ridurre il problema?
-
Mi potresti linkare i settaggi che hai trovato che provo a leggere anch'io qualche suggerimento, magari riesco ad ottimizzare il tutto!!
Citazione:
Originariamente scritto da
Skardy
So che non andrebe fatto, ma ho provato a scopiazzare i setting di Steve Whiters trovati in rete e con ,Ifc al minimo, ho trovato che il dfc, pur essendo ancora presente, si riduca sensibilmente. Puoi provare anche tu e dirmi come ti trovi? Possibile che una buona calibrazione possa ridurre il problema?
-
Forse erano già stati postati, comunque: http://forum.videohifi.com/discussio...gt60-review/p1 occhio che sono per il gt.
-
Ci sono alcuni settaggi buoni su questo thread: alcuni si son trovati bene con quelli di thegladiator, mentre sul mio pannello (50VT60) van molto meglio quelli di blue (la scala di grigi è meno tendente al rosso).
EDIT: sì, una buona calibrazione riduce eventuali problemi di DFC.
-
Citazione:
terrornoize
Visto le stesse identiche cose con l'lcd che avevo prima, le stesse registrazioni di sky...
Ieri mi sono visto la juve in coppa e durante la carrellata dei giocatori mi veniva da piangere.
Questa volta panasonic mi ha fregato, non succederà n'altra volta.
Nella partita di coppa di ieri della Juve confermo pessima qualità degli incarnati, ma non era assolutamente così pochi giorni prima in Inter Juve, che era perfetta, sia in 2 che 3D.
IFC penso davvero che nelle partite, per st60 si debba tenere medio o massimo, o almeno sulla mia è la migliore configurazione.
Basta poi ricordarsi di abbassarlo per ogni altra cosa...
-
sono contento di aver mollato il calcio nell'89 :-D A quanto pare deve essere veramente problematico da quello che leggo.
C'è un canale sul DDT che trasmetta partite tanto per buttargli un occhio e vedere come si comporta il mio ST60?
Mi avete incuriosito..sky ovviamente non ce l'ho :-D
-
stasera su canale5HD c'è la partita del napoli, puoi farti un'idea (ovviamente sul canale HD perché i canali SD non fanno testo per controllare eventuali magagne dei tv) ;)
-
Citazione:
Speeder82
Ci sono alcuni settaggi buoni su questo thread: alcuni si son trovati bene con quelli di thegladiator, mentre sul mio pannello (50VT60) van molto meglio quelli di [URL="http://w..........[CUT]
Grazie a te e a TheGladiator! Sto usando i suoi setting e mi pare proprio che il dfc sugli incarnati con sky si sia drasticamente ridotto! Il pannello sembra aver una reattività che prima non aveva, non avrei immaginato...
Edit: comunque è proprio il 50hz che viene mal digerito, ho provato a i postare il mediaplayer a 60 e non c'è traccia di dfc...
-
Citazione:
Skardy
Edit: comunque è proprio il 50hz che viene mal digerito, ho provato a i postare il mediaplayer a 60 e non c'è traccia di dfc............[CUT]
Sono 2 mesi che lo dico. :asd:
Proverò i settaggi, ma non penso sia un problema, visto che come hai notato anche tu a 60hz, con gli stessi settaggi, non hai assolutamente problemi.
-
Citazione:
terrornoize
Sono 2 mesi che lo dico. :asd:
Proverò i settaggi, ma non penso sia un problema, visto che come hai notato anche tu a 60hz, con gli stessi settaggi, non hai assolutamente problemi.
Si certo,era risaputa la storia dei 50hz... Comunque i setting del gladiatore nel mio caso sono stati una manna dal cielo; Milan - Celtic e gli highlights di tutte le altre partite con Ifc su medio e poi il film "Io vi troverò 2" con Ifc su min e mai avvertito ombra di dfc! Domani causa malattia potrò fare altre prove.
-
Ottimo feedback! Però controlla bene e non che sia "effetto placebo"... ;)
Difficilmente i miei settings saranno PERFETTI su altro pannello.
-
Sono a casa pure io oggi... li stampo, li provo e vi faccio sapere! :asd:
-
Ho messo i primi settaggi, rivisto il filmato "benchmark" ed effettivamente la situazione è leggermente migliorata!
GRANDE GLADIATATOR!
Ora, skardy, quali settaggi hai messo, i primi o i secondi?
-
Citazione:
terrornoize
Ho messo i primi settaggi, rivisto il filmato "benchmark" ed effettivamente la situazione è leggermente migliorata!
GRANDE GLADIATATOR!
Ora, skardy, quali settaggi hai messo, i primi o i secondi?
Visto?? :D No no Gladiatore, ti assicuro che non è effetto placebo! Il dfc sui volti a 50hz è davvero sensibilmente ridotto, qualche volta lo vedo ancora, ma casi in cui compare sono molti meno e anche quando c'è è molto meno marcato.
Per terrornoize: per ora ho messo la prima, quella col gamma a 2.2. Nel pomeriggio proverò l'altra.
-
Alla luce di questo armatevi di sonda ! I settaggi di gladiator e blue possono migliorare ma come giustamente dice lui non saranno mai perfetti per il vs. pannello.. comunque lo dicevamo noi che sto DFC è un tantino "amplificato"... ;) Contento per Terror viste le sue vicissitudini