Visualizzazione Stampabile
-
X ora va...
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Bene.... e benvenuto!
Speriamo che con i BD ti piaccia un pò di più se no hai cannato l'acquisto!!:D
In quel caso credo che penserei seriamente al suicidio....
Be, no, al sucidio proprio no, ma magari l'evirazione si.
Cmq trovato il modo di togliere le bande grigie e farle diventare nere sul 4:3, ma Panasonic consiglia grigio chiaro x evitare ritenzione.
Solo che non pensavo fosse anche un termosifone!!!!!
Ora andrò all'attacco di un lettore BD, anche se non so quale.
Per ora grazie a tutti dell'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da yoyo70
I
Cmq trovato il modo di togliere le bande grigie e farle diventare nere sul 4:3, ma Panasonic consiglia grigio chiaro x evitare ritenzione.
Se ritieni di fare del rodaggio (alcuni lo consigliano, altri dicono che con i modelli attuali e' inutile; io l'ho fatto) ti direi di usare il grigio chiaro per le prime 100/200 ore di utilizzo.
Io, ancora adesso, lo metto a nero solo per i film in 4:3. Vedere il TG con il grigio ai lati in fondo non e' fastidioso.
@Dankan
Le lineette le vedevo anche con il CRT, e fanno parte della trasmissione. Lancio un'ipotesi probabilmente balorda: non e' che e' il segnale del televideo?
-
Citazione:
Solo che non pensavo fosse anche un termosifone!!!!
Sai che risparmio sul riscaldamento della sala?? :asd:
-
Ciao,sono possessore del G10 Firmware 1206 oramai da circa 8 mesi, rodaggio dimenticato ....(bimbi),tutt'ora regolato come in prima pagina e tutto andava bene con il DVD - Philips DVP5980 - in HDMI che upscalava tutto ,Dvd dvix ma un mesetto fa mi e' venuto in mente di prendere il Western Digital Live Tv bene, collegato in HDMI naturalmente ed inizio a vedere materiale HD in mkv .Diversi hanno una microscattosita' che pensavo eventualmente un upgrade di firmware risolvesse :e' cosi' o no secondo voi ? Sono in possesso del 1213 e del 1215, che dite quale dei 2 vale la pena di mettere ?Anche in previsione di un prossimo acquisto Bluray Grazie
-
Citazione:
Solo che non pensavo fosse anche un termosifone!!!!!
Se lo "senti" un termosifone ora ....:eek: adesso è niente.... aspetta quest'estate e poi te ne accorgerai ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
.... aspetta quest'estate e poi te ne accorgerai ;)
:eek: :eek: :eek:
-
Ho il 42G10 con firmware 1209 e francamente con il Wd TV 2 non ho microscatti. Il problema è che il 1209 non è facilmente reperibile.
-
in effetti non è mai uscito come aggiornamento, ma solo montato direttamente sul tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Come già detto da luctul, quello non è un difetto della tv ma delle reti televisive. L'overscan ha proprio la funzione di ingrandire leggermente l'immagine quando la trasmissione televisiva non si adatta perfettamente allo schermo perchè leggermente inferiore.
Grazie per le risposte, in effetti immaginavo qualcosa di simile non vedendolo su tutti i canali il problema.
Per il resto sono soddisfatto del prodotto, dopo i primi giorni d'assestamento la visione è migliorata in termini qualitativi...Su ps3 in hdmi è ottimo, in digitale terrestre è più che buono, i dvd devo ancora provarli... in analogico stendiamo un velo pietoso....queste tv di nuova generazione non vanno molto bene col segnale analogico....ma tanto ormai verrà sepolto tra non molto mi sa.
Un saluto a tutti.
-
[QUOTE=Il problema è che il 1209 non è facilmente reperibile.[/QUOTE]
Purtroppo!!! Mannaggia a quando son passato al 1215.
-
Quindi con il 1213 migliorerei qualcosina secondo te ???
-
Confermo che con il G15 da 46 le "righine" in altro le vedo anche io, ma solo su RAI 3 quando è in 16:9, negli altri formati no.
Per il resto mi sto assestando. Avevo pensato di fargli fare un po' di "rodaggio", ma ho comprato quello esposto che già era acceso da un mese al cc, perciò credo sia inutile.
Per il resto tutto ok, tranne un difetto nell'audio che ho sentito nell'Era Glaciale 3. Alzando i bassi da +3 in poi c'è distorsione e fa un "rumoraccio" quando ci sono i pieni con gli effetti tipo vibrazioni basse (quando il t-rex cammina, per fare un esempio). Per ora l'ho sentito solo lì, ma non sono nemmeno uno che mette il volume a manetta, e la cosa mi preoccupa un po'.
Oggi farò altre prove.
-
Citazione:
Per il resto tutto ok, tranne un difetto nell'audio che ho sentito nell'Era Glaciale 3. Alzando i bassi da +3 in poi c'è distorsione e fa un "rumoraccio" quando ci sono i pieni con gli effetti tipo vibrazioni basse (quando il t-rex cammina, per fare un esempio). Per ora l'ho sentito solo lì, ma non sono nemmeno uno che mette il volume a manetta, e la cosa mi preoccupa un po'.
Oggi farò altre prove.
Il "problema" è dovuto al "difetto" che ho rilevato e che viene "evidenziato" in un TEST che proponevo sul post TEST AUDIO ( vedasi qualche decina di pagine indietro in questo stesso 3AD ) .
Il difetto come dicevo era proprio attorno ai 100 - 120 Hz ( si può ancora parlare di basse frequenze ) e questo "impastamento" dell' audio potrebbe proprio essere dovuto al fatto che l'altoparlante di DESTRA ( lato tastiera ) già con il volume a 20 emette delle fastidiose risonanze che pregiudicano l'ascolto.
Se NON fai il TEST NON ti rendi conto di quello che intendo....... provalo, probabilmente rimarrai sbalordito, altrimenti "senti" questo "disturbo" ma nel complesso non riesci a decifrare in che cosa consista e nell' insieme ti sembra solo di "sentir male"....come tra l'altro mi confermi.
Io ho risolto BYPASSANDO le casse interne ..... per non dover ogni volta che accendo la TV accendere anche l'AMPLI :rolleyes:
Da notare che ho SMONTATO il tutto e non ho rilevato ne l'altoparlante guasto ne un difetto di assemblaggio ( come avevo invece ipotizzato ) il tutto è pertanto "generato" dalla posizione assai "infelice" che gli stessi altoparlanti hanno all' interno del cabinet oltre alla loro già precaria forma e dimensione.
-
E si, confermo che arriva soprattutto da destra. Anche con altri film l'ho notato, ma soprattutto usando come sorgente il lettore Samsung dvd super-eco che ho. Da tv sembrerebbe meno presente.
Bella rottura di scatole per oltre mille euro di acquisto!!!
Ma scusa, quando parli di Bypassare le casse interne cosa intendi esattamente?
Spero nulla di meccanico...
-
Piccolo aggiornamento personale sul color banding.
Ho provato un HDMI Monster Cable da 100 euro circa e il fenomeno sembrava attenuato nella visione dei BD.... attualmente ho un G&BL da 30 euro.