No no non ti scusare anzi ti ringrazio infinitamente per questo!
Ora faccio la calibrazione consigliata da Dakhan e poi vedo di capirci qualcosa con i grafici, grazie!
Visualizzazione Stampabile
No no non ti scusare anzi ti ringrazio infinitamente per questo!
Ora faccio la calibrazione consigliata da Dakhan e poi vedo di capirci qualcosa con i grafici, grazie!
I grafici, come la possibilità di poter ripetere ogni singola misura rende la calibrazione di denon e marantz implementata meglio che su onkyo.
Ok! Calibrazione effettuata con il metodo suggeritomi, che dire, è migliorato tutto, surround più presenti, suono più pieno... Bello!
Ho un'altro problema però (non penso centri audyssey però) il sub cammina da solo, si proprio così, alla fine di un film lo trovo spostato in avanti di una decina di cm! Volume del sub a ore 9 e sempre del sub però dal Denon a - 5.5, che gli faccio?
Vai dal marmista e fatti fare un marmo a misura del sub e piazzacelo sopra.
Come un marmo! Sopra al sub?
Si sopra
One moment! Quanto deve essere spesso per far si che non sfondi il sub? Acc!
Sfondare non sfondi niente ,potrebbe reggere tranquillamente il peso di una persona adulta.
Con il marmo migliori anche la resa acustica , se vuoi approfondire apri una discussione così senti commenti.
Ok! Magari uso il mio post dove chiedevo consigli sulla configurazione
E per 6 misurazioni, multieq, cosa va fatto ai punti 5 e 6?
scusate la domanda banale.....ma in pure direct (x ascolto di film 5.1), con il denon x4000, perdo la configurazione dell'audyssey xt32? se si cosa devo impostare sul denon per utilizzare l'audyssey configurato?
Grazie a tutti per il supporto
:)
Non la perdi, semplicemente la bypassi, compresi tutte le rielaborazioni e i crossover, la calibrazione resta direttamente in memoria e appena utilizzi un preset che la prevede la riattivi.
In Pure Direct i diffusori sono NON Equalizzati e a Banda piena, il sub puo' essere attivato o meno (dipende dall'ampli e dal menu') e anch'esso non viene equalizzato.
Grazie 1000,
1) Quindi quale preset dovrei utilizzare per sfruttare XT32 sul denon? Questo non mi è ancora chiaro, sul telecomando posso impostare cinema....
2) Quando modifico XT32 in manuale le modifiche non sono riportate su audysseyxt32, è normale? le vede comunque? intendo aumento volume SW, impostazione frontali da large a small......ecc.ecc..
1) Tutti tranne Direct e Pure Direct
2) I cambiamenti dei livelli e dei crossover vengono tenuti in considerazione
3) Ti hanno venduto l'ampli senza manuale? ;)
Salve ,ho un onkyo 929 ,ho seguito tutte le misure della figura 101 e impostato i tagli ad 80 hertz per tutti i canali ,dopo che mi aveva impostato il front e il center a 50 e i surround a 90 ,quello che non riesco a trovare nel menu è l'impostazione del sub a 120 hertz ,qualcuno che ha un sinto simile al mio sa dove cercarlo ?
p.s. grazie Dakhan per le tue dritte sei davvero di aiuto in questa discussione