Visualizzazione Stampabile
-
una domanda a tutti voi
ma si vede così male la tv con questi schermi?
mi trovavo molto meglio con l'aquos da 20 pollici, piccolo ma almeno si vedeva bene
pure il digitale terrestre non è così bello, più lo guardo e più sono deluso
la soluzione è solo la tv ad alta definizione?
oppure devo settare qualcosa che non so ancora?
grazie, ciao
-
Bhe la definizione standard sugli LCD Full-Hd non è il massimo. Ma non è solo su Sharp, ma su tutti i prodotti ;)
Pero' devo dire che non è poi così male almeno sul mio 37". Certo il segnale ricevuto dev'essere molto buono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Bhe la definizione standard sugli LCD Full-Hd non è il massimo. Ma non è solo su Sharp, ma su tutti i prodotti ;)
si infatti ho scritto su questi schermi indicando il genere, non solo sharp
per dire il televideo ha una definizione perfetta
il dvd ancora no, ma sto usando una scart. mi hanno consigliato di usare il composito da collegare al cavetto in dotazione per migliorare di molto l'immagine
Altra cosa, per collegare il pc alla tv? Ho provato a schiaffarci dentro il cavo vga che andava al monitor ma non vedo nulla, tutte le sorgenti danno schermo nero
devo dire che ricollegando il pc al monitor di prima mi sono accorto che la risoluzione era cambiata, da 1280*1024 a 1280*768, quindi il televisore l'ha sentito sicuramente, anche se non riuscivo a vedere alcuna immagine
bisogna settare qualcosa nella tv per abilitare la porta?
-
Sì marco meglio il component (verde-rosso-blu). Ma dipende anche dalla qualità del lettore DVD ovviamente.
Poi se riesci a prenderti un buon lettore con connessione hdmi e buon upscaling sarebbe ancora meglio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sì marco meglio il component (verde-rosso-blu). Ma dipende anche dalla qualità del lettore DVD ovviamente.
Poi se riesci a prenderti un buon lettore con connessione hdmi e buon upscaling sarebbe ancora meglio ;)
il mio povero lettore lg da 60 euro, l'ho preso provvisoriamente circa due anni fa in attesa di un buon registratore con hd a pochi soldi
come sempre le cose provvisorie resistono a lungo, poichè mi sto interessando ai video registratori blu ray. Quindi, prima che diventino accessibili per prezzo e reperibilità dei film, mi sa che mi dovrò accontentare del component :cry:
per il pc sai cosa si può fare? perchè non funziona?
prossima prova sarà la mia fidata xbox
ci caccio i cavi gialli, rossi e bianchi e speriamo che me la cavo :D
-
Per i collegamenti con pc passo, in quanto non mi sento i ngrado di consigliare, in quanto potrei facilmente sbagliare ;)
Per quanto riguarda un discreto lettore dvd con caratteristiche che ti ho elencato prima, li puoi trovare intorno ai 150€ se interessa ;)
-
grazie, provo stasera a capire qualcosa
-
niente
ho comprato il cavo component ma non funziona
vedo lo schermo nero
comincio a pensare di dover impostare l'entrata del televisore, ma non so come fare
ho messo component sull'av4 ma nulla
suggerimenti?
-
mi sapete dire se con l'ultima versione del firmware si risolve il prob dello schermo che diventa nero x 4-5 sec?? principalmente con l'xbox 360 collegata alla porta vga/comp, ultimamente, anche se con molta meno frequenza, mi succede anche con la ps3 coll sull'hdmi :(
ho una delle prime versioni di questo sharp (comprato a nov 2006), e dal primo giorno ho notato una barra verticale, in posizione centrale, di colore leggermente differenze, presumo sia il banding, già x questo motivo potrei farmi sostituire la tv?
grazie
-
@ marval975
Ti consiglio di tentare il tutto per tutto con la sostituzione della TV come ho fatto io per ben 4 volte!!!Che,se ti va di lusso ti portano la nuova serie XL1 a 100Hz come sto aspettando io che è un pannello completamente nuovo!!!;)
PS Non sono sicuro però che facciano il tuo taglio 42":rolleyes: :confused:
-
Voi come pulite la tv?? la base + la cornice e il pannello?? io di solito uso lo swiffer per togliere la polvere.. pero ho notato che sulla cornice ho come degli aloni e non vengono via nemmeno con lo straccetto in dotazione... prima di fare danni chiedo a voi...
-
Panno MOLTO morbido LEGGERMENTE umido. Se vuoi esagerare mettici acqua distillata, oppure usa acqua naturale in bottiglia o del rubinetto ;)
-
panno umido sulla cornice ok... ma sul pannello??? il panno in dotazione va bene?? sembra morbido...
-
Il panno in dotazione mi pare sia fatto apposta per lo schermo.
Comunque la mia descrizione valeva per lo schermo. ;)
-
azz.. panno umido sullo schermo... direi che non avrei mai osato tanto... non si rovina???