Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
blackfluid
Buongiorno ragazzi, anche io dopo lunghe valutazioni ho acquistato il 65 di mamma Sony.
Ammetto che il pannello è eccezionale provenendo da un Panasonic mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
Non si puó dire dell’occhio che si sta abituando mano a mano e vedere difetti forse naturali forse determinati dai settaggi non ancora adatti al mio gusto.
..........[CUT]
Come tinting mi pare nella norma. Come controprova fai dei test con schermata full yellow e se vuoi posta le immagini.
-
Sto imparando meglio a gestire l'audio che di fatto è come se fosse dinamico, quindi non si focalizza in un unico punto ma segue effettivamente il "movimento" del film e in crescendo e diminuendo.
Io nelle impostazioni ho messo (ma accetto stravolentieri consigli):
Clear Audio + attivo
modalità audio Standard
Surround Auto
Enfasi Vocale a 1
Volume dell'Uscita digitale al massimo
l'Offset Volume 4
Effetto Surround 6
Già in queste condizioni l'audio ha subito una impennata notevole tenendo conto che utilizzo per ora una Xbox one X per la lettura dei bluray 4k e la medesima entrata HDMI3/ARC lo sfrutto ovviamente per videogiocare.
Soltanto che mi sorge un dubbio, leggendo nei vari forum dal momento che l'audio personalmente ha pari importanza, c'è un settaggio ottimale senza andare a influire sull'equalizzatore?
-
Ancora un taglio di prezzo per il 65a1 che adesso è acquistabile su unieuro online a 2700 euro
Ci sono novità per quanto riguarda il problema della luminosità con l’ultimo aggiornamento del firmware?
Ci sono possibilità che risolvano in futuro?
-
Citazione:
blackfluid
Sto imparando meglio a gestire l'audio che di fatto è come se fosse dinamico, quindi non si focalizza in un unico punto ma segue effettivamente il "movimento" del film e in crescendo e diminuendo.
Clear Audio + attivo
modalità audio Standard
Surround Auto
Enfasi ..........[CUT]
Devi entrare nell'Equalizzatore e settare in questo modo (cursori evidenziati in ROSSO):
https://image.ibb.co/kvqOhy/sonia1_audio_setting.jpg
poi:
Clear Audio + attivo
modalità audio --> Cinema
Surround Auto
Enfasi Vocale a 2
Volume dell'Uscita digitale al massimo
l'Offset Volume 4
Effetto Surround 6
-
Citazione:
blackfluid
Clear Audio + attivo
modalità audio Standard
Surround Auto
Enfasi ..........[CUT]
Nelle impostazioni avanzate audio, imposta la gamma dinamica dolby su compresso, migliorerai drasticamente la situazione.
-
Citazione:
MyHd
Ancora un taglio di prezzo per il 65a1 che adesso è acquistabile su unieuro online a 2700 euro
Ci sono novità per quanto riguarda il problema della luminosità con l’ultimo aggiornamento del firmware?
Ci sono possibilità che risolvano in futuro?
Qualcosa è stato risolto, il problema si manifesta meno di frequente e quando succede la situazione dopo pochi secondi torna alla normalità. A me lo fa solo con i videogiochi.
-
Citazione:
joseph68
Devi entrare nell'Equalizzatore e settare in questo modo (cursori evidenziati in ROSSO):
poi:
Clear Audio + attivo
Surround Auto
Enfasi Vocale a 2
Volume dell'Uscita digitale al mas..........[CUT]
Praticamente enfatizzi gli estremi di banda lasciando la gamma media (parlato) in second'ordine. Io non toccherei questi pseudoequalizzatori.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
... Io non toccherei questi pseudoequalizzatori.
infatti hai centrato l'obbiettivo ... PSEUDO, e come tale, sull' Acoustic Surface di casa Sony, questa è la PSEUDO soluzione migliore ;)
-
queste impostazioni valgono per l'audio proveniente dal tv o hanno effetto anche sull'audio inviato ad un eventuale amplificatore home theater?
-
-
Citazione:
joseph68
poi:
Clear Audio + attivo
Surround Auto
Enfasi Vocale a 2
Ok proverò oggi a settare con Pets che mi è arrivato giusto ieri!
-
Citazione:
Airluck
Come tinting mi pare nella norma. Come controprova fai dei test con schermata full yellow e se vuoi posta le immagini.
conviene usare una immagine statica per test professionali o i vari tutorial su YouTube possono già rendere l'idea?
-
Citazione:
blackfluid
conviene usare una immagine statica per test professionali o i vari tutorial su YouTube possono già rendere l'idea?
Io uso questo e penso sia anche uno degli unici https://www.youtube.com/watch?v=LNdt7TzJbhU
-
Oggi è venuto il tecnico,e m ha cambiato la scheda madre e installato il fw precedente al Dolby vision....mi ha fatto una grande cortesia
-
Citazione:
joseph68
poi:
Clear Audio + attivo
Surround Auto
Enfasi Vocale a 2
Joseph puoi postare i numeri sotto?cosi devo andare ad occhio :)