[Pioneer] Serie 436 FDE/XDE

Se faccio come mi consigli, potrei tenere l'onkio per sentire radio e cd ed utilizzare l'htpc per i dvd. Mi piace come idea!
Però mi chiedo: posso utilizzare lo stesso set di diffusori sia per l'htpc sia per l'onkio? Ossia, è possibile collegare insieme pio, onkio e htpc in modo che usufruiscano - in modo qualitativamente efficiente - degli stessi diffusori?
Infine, che modello mi consigli per l'htpc?
Devo collegargli un preamplificatore?
Quale pre mi consigli? Non posso usare l'onkio come ampli per l'htpc?
Sto approfittando della tua competenza, spero non ti dispiaccia!
Ciao

Ultima modifica:
certo che puoi collegarlo!
l'ampli lo colleghi tramite cavo digitale ottico o coassiale all'htpc e usufruisci del suono dd e dts ed il cavo hdmi-dvi dall'htpc al tv.
Per quanto riguarda l'htpc ti consiglio di comprare i pezzi ed assemblarlo da sè, e se non sai assemblarlo chiedi di farlo fare al negoziante stesso

Dunque, per riassumere: un solo set di diffusori per tutto l'impianto (pio+onkio+htpc). Il pio lo collego all'htpc con il cavo hdmi, mentre l'htpc lo collego all'onkio con il cavo ottico.
Domanda: l'audio del pio, quando vedo la tv (sky o altro), passa attraverso l'hdmi fino all'onkio?
Sai darmi qualche indicazione per i pezzi da scegliere dell'htpc? quanto mi costerebbe?

NEO POSSESORE di PIO

Ciao a tutti sono un neo possessore di un PIO 436 XDE. Premetto che ho montato il PIO a parete con staffa e casse laterali BOSE e sono molto soddisfatto. Ho avuto una disavventura per fortuna finita bene.

Il giorno in cui ho acceso per la prima volta il PIO dopo pochi minuti improvvisamente si vedeva una riga orizzontale nera che divideva a metà lo schermo. La metà superiore si vedeva bene ma in quella inferiore non si vedeva nulla :cry:

Ho contattato la pioneer, è uscito il tecnico dopo qualche giorno e dopo averlo visto ha deciso di portarselo via dicendo che si era bruciato un cip. Dopo soli due giorni me lo ha restituito perfettamente funzionante. :D

Ho qualche problemino e vedere canale 5 con il digitale terrestre. Lo vedo solo con l'antenna analogica. Qualcuno di voi sa perchè? Inoltre avete mai provato a vedere Mediaset Premium con il decoder del vostro PIO?

Grazie

cunicio93 ha detto:
Quale mi consigliate tra i due...devo prenderlo stasera e sono megaindeciso...anche vista la differenza di prezzo.

Ciao
beh...il pannello è lo stesso...l'assemblaggio no...l'fde è + ricco di connessioni....se puoi spendere andrei sull'fde..buon acquisto !

Zenetuccio ha detto:
Ho contattato la pioneer, è uscito il tecnico dopo qualche giorno e dopo averlo visto ha deciso di portarselo via dicendo che si era bruciato un cip. Dopo soli due giorni me lo ha restituito perfettamente funzionante. :D

Grazie

Grande assistenza Pioneer!!! Da quello cho ho potuto sentire in giro credo sia la migliore;)

Consegnano anche di domenica...purtroppo non riescono prima...:cry:
Tra l'altro appena montato, ho giusto il tempo di controllare i pixel mancanti...non riesco neanche a godermelo subito :cry: :cry: perchè devo andare ad una grigliata :D :D :D

Telecomando e decoder SkyHd

Sembra proprio che il nuovo decoder per SkyHd non si possa controllare - come accadeva per il vecchio - programmando il telecomando del 436xde.
Ho provato tutti i codici a tre cifre riportati sul manuale.
Avete qualche idea in proposito? (brute force a parte... :D )

ps. un saluto a tutti da un rookie entusiasta di questo forum!

jebediah ha detto:
Sembra proprio che il nuovo decoder per SkyHd non si possa controllare - come accadeva per il vecchio - programmando il telecomando del 436xde.
Ho provato tutti i codici a tre cifre riportati sul manuale.
Avete qualche idea in proposito? (brute force a parte... :D )

ps. un saluto a tutti da un rookie entusiasta di questo forum!
con il 436 rxe ci sono riuscito con il primo codice.

scusate se mi intrometto,

sono nuovo del forum e vorrei un consiglio
oggi ho visto il436sxe, mi ha impressionato confrontandolo con gli altri plasma per i colori .

me lo consigliate?

robeseltz ha detto:
con il 436 rxe ci sono riuscito con il primo codice.

:( Ho provato ad inserire il primo codice per i stb (ossia lo 0 0 0 che sul manuale è indicato come codice pioneer). Il codice che prima mi funzionava (col vecchio decoder sky) era lo 0 0 7.
Mi sa tanto che per risolvere il problema mi ci vorrebbe proprio lui... Bond! :D

fissaggio a parete e aereazione

Ho appena acquistato il 436SXE e ho comprato una staffa per il fissaggio amuro della munari, in pratica una semplice sbarretta di acciaio sagomato alla quale agganciare altre due che vanno avvitate al TV. In pratica è lo stesso sistema dei pensili della cucina.

Sul manuale ho però scoperto che occorrono almeno 10 centimetri dal muro per l'aereazione. Qualcuno di voi ha esperienza?

In alternativa c'era un modello della meliconi che distanziava dal muro 6 cm, e che avevo per questo scartato. Pensate che sia più priudente prendere quella :confused: ?

Ma quella originale come funziona? Possibile che lasci 10 cm?

Ciao e grazie!

topper ha detto:
Ma quella originale come funziona? Possibile che lasci 10 cm?

Ciao e grazie!

Ciao, io ho quella originale (data da pioneer in regalo con il tv:D) e la distanza dal muro e di 4 cm. Anch'io mi ero posto lo stesso problema ma poi pensando che la staffa e quella originale della pio, allora penso che non ci possono essere problemi di mal funzionamento, l'hanno costruita loro.

Ciao;)

436 sxe

Pioneer 436 sxe

Aiutatemi vi prego devo decidere entro le 13.00

Dopo opportuno rodaggio riesco ad usare il 436 sxe con htpc?
Com'è il parco connessioni? E' sufficiente per usare HTPC + decoder sky separato collegato in modo decente?

L'HO PRENOTATO E DEVO DARE RISPOSTA ENTRO ORE TREDICI!!!

Aiuto!!!! Vi prego aiuto!