Ciao a tutti,
vorrei sapere come faccio a regolare l'orologio che esce in alto a destra quando si cambiano i canali.
grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
vorrei sapere come faccio a regolare l'orologio che esce in alto a destra quando si cambiano i canali.
grazie.
Dal menu di setup. Impostazioni. Regola data e ora.
Ieri ho impostato i collegamenti dei miei due ricevitori sat al box del Pio.Uno l'ho collegato alla scart1 in RGB l'altro alla presa SVHS frontale.Ho notato che il segnale in entrata dalla scart viene scalato dal Pio a 625i,come il segnale component del DVD recorder mentre non ho nessuna segnalazione dal SVHS,sarà alla stessa risoluzione? Ad occhio questo segnale sembrerebbe leggermente meno definito.Ciao a tutti
Scusate, ma da quel che posso capire (poco, in effetti :D ) il nostro amato Pio, non è mappabile 1:1. o per meglio dire: Sembra impossibile "saltare" lo scaler interno. Avete riscontrato anche voi questo?
Altra questione: Collegato in HDMI all'HTPC senza utilizzare l'overscan della scheda video sembra impossibile riempire tutto lo schermo. Nella migliore delle ipotesi, resta sempre una banda di un paio di cm intorno all'immagine (peraltro bellissima).
Suggerimenti?
g
Il Pioneer (XDE) e' mappabile 1:1 , dalla presa VGA.
E con questa gli hai rovinato la funzionalità epatica :D
Rovinata...? :rolleyes: :cry: :mad: Completamente Persa vorrai dire! :mad:
Bene... deduco che devo rinunciare al 1:1 visto che un FDE. Oversacan fino al prossimo pannello :(
:D g
Grazie pero' che versione dei Catalyst hai istallatoCitazione:
Originariamente scritto da giform
come in precedenti discussioni ed in quella da me iniziata su sorgenti htpc anche il mio pio in uscita dalla mia scheda video a 1024*768 lascia un cm tutt'intorno .così l'ho mappato anch'io a 1280 * non mi ricordo quanto etc.perdo circa 1/2 cm di desktop tutt'intorno però visione desktop risulta piu che decente ed i film con wmce vanno piu che bene.impensabile comunque che con una risoluzione nativa del pannello a 1024 non si riesca a riempirlo tutto.credo sia legata al fatto che la risoluzione delle schede video siano in formato nativo 4/3 e non proprio 16/9(stronzata????)Citazione:
Originariamente scritto da giform
Niente Catalyst. Qui, almeno ancora per qualche settimana, si usa MacOS X. Sono in arrivo i virtualizzatori per far funzionare in parallelo anche XP in attesa che gli sviluppatori finiscano i loro lavori sul sw per mediacenter su Mac. ;)
g
Ciao,
ma dal menu setup, (schiacciando il tasto menù del telecomando) in impostazioni non trovo la voce regola data e ora!!
Sul mio plasma (435XDE):
- passare a TV analogica (nel mio caso, perchè sono sempre su DTT)
- home menu
- setup
- impostazione TV
- inserire password
- orologio
Ciao.
Buongiorno a tutti!!
Primo messaggio su questo interessantissimo forum.
Sabato scorso 1° aprile il mio vecchio plasma LG ci ha fatto un bello scherzetto. Dopo una piccola fumata azzurrina è MORTO!!!!
Visto il costo della precedente riparazione (800 euri) e l'età del pannello mi precipito con mia moglie alla ricerca di un sostituto.
Prima tappa: MediaW.
Signorina carina senza divisa abbastanza competente mi sconsiglia subito il retro Sony da 42 di cui si parla molto nel forum. In effetti la visione era davvero pessima a causa imho dei collegamenti e delle regolazioni dell'apparecchio. Mia moglie non ne vuole sapere e lo giudica una ciofeca!
Scappiamo dalla bolgia di MW e ci precipitiamo (erano le 19 ) in un negozio a MI che conosco da anni.
Entro e vedo la LUCE:
PDP 436 RXE
è di fianco ad un Pana 60. Valutiamo (io e consorte) le immagini con diversi segnali (dvd, digit terr, antenna) non c'è storia, anche con i neri (punto di forza del pana) il Pio vince.
Dopo una breve consultazione familiare stacco l'assegno ( al doppio del budget) e mi faccio caricare in macchina lo scatolone. Che bel momento!!
A casa collego il pannello al preampli AV in component, e al DVD in digitale.
La sera di sabato non abbiamo mangiato e abbiamo passato tutta la domenica estasiati davanti al plasma.
Grazie per la pazienza e sopratutto per i consigli sulle regolazioni che ho letto in questo tread.
Saluti
MAF
Complimenti per il tuo nuovo Pio :D
2 risposte separate
Acigna mi hai fatto morire dalle risate con l'alterazione della funzionalità epatica.magari non colpisce tutti come battuta ,ma un medico ne resta estasiato: voto 10
embhe che dire di MAF che sceglie in 4 e 4 8 il pio con moglie a fianco(che già è cosa difficile ,certo dipende anche la consorte che di solito giudica l'elettronica da spenta come mobilia)e che stacca assegno a doppio del budget:voto 15(10 era il massimo)