Visualizzazione Stampabile
-
Si certo, ma rileggi tutti i tuoi post anche tu, con tutte le castronerie che hai scritto fino ad adesso dato che ,chi ti domanda "patate", tu rispondi invece "cipolle" :asd: (non sono il solo a fartelo notare tra l'altro;) ) e vedi che un bel bagno di umilta' ti fara' solo bene...:)
-
Allora,se e' quello che vuoi,per me possiamo andare avanti all'infinito a comportarci cosi',(non penso che c'e' lo consentiranno ancora a lungo,comunque).
Potremmo fare cosi' invece:
Facciamo finta di non esistere l'uno per l'altro?
Mi dispiace molto,credimi,ma non vedo altrernative possibili.................quindi da adesso, ti dico addio.
-
Io invece continuo nel dirti di almeno provare a inserire qualche qrd....
Oltretutto il Pela si e' pure offerto nel farteli provare gratis...
Che ti costa?;)
Male che vada potrai avere la soddisfazione di dire : "avevo ragione io!!!"...anzi vedendo come scrivi...."ciavevo ragione io!!!" :asd:
Non te la prenderai mica eh? :D
-
Cambiando discorso,l'amico ric. mi faceva notare via sms. che i posteriori della stessa serie di centrale e frontali.........cito testuale le sue parole,quando l'ho informato poco fa,dell'intenzione di acquistarli:
Quelli piccoli a dipolo..?Ti durano due films..:D:D:D:D:D
Io penso che abbia ragione e solo per questo ho un dubbio.
Ma com'e' possiblie,abbinare dei "giocattoli" come quelli,a dei frontali cosi?
-
Forse perche' hai la stanza molto assorbente e devi spingere (molto) piu' del voluto il volume??? :D
Ehehe, ..."stardo che sono...:p
Vedendoli effettivamente sono un po' piccini rispetto al resto della catena....
Ah volevo chiederti: ma non trovi che la collocazione dei surround appiccicati alla parete posteriore non diano "respiro" agli effetti posteriori?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Ah volevo chiederti: ma non trovi che la collocazione dei surround appiccicati alla parete posteriore non diano "respiro&quo..........[CUT]
Come in tutte le soluzioni possibili(nel mio caso sopratutto)bisogna scendere a dei compromessi.
Ho scelto di sacrificare i posteriori,in nome di una liberta' di posizionamento maggiore,dei frontali.
Alla fine il risultato non e' male come potrebbe sembrare dalla disposizione,anzi,penso che il risultato sia molto buono
Poi ovvio che si potrebbe fare di piu',avendo ulteriore spazio dalla parete di fondo,ma non potendo avere la controprova,non posso dirti quanto.
( Tuttavia,potrei provare a fare delle supposizioni....................ma quelle,le lascio fare a te,che sei piu' bravo di me :D )
Ti posso dire cosa piace a me e come penso debbano suonare i posteriori:
Non devone essere localizzabili(almeno quando non gli sia richiento di esserlo)
Devono ricreare un suono molto ampio,allargando la scena ben oltre lo schermo.
Devono amalgamarsi il piu' possibile ai frontali(secondo me,molto di piu' del centrale)......ripeto(secondo me).
Dovrebbero essere in grado di gestire,come i loro dirimpettai,le basse frequenze(e qui iniziano i problemi)infatti i posteriori che avrei intenzione di prendere,non sarebbero mai in grado di farlo(sto valutando il da farsi).
(Anche quelli attuali,non sono in grado di farlo,per questo ho ribadito piu' volte,che sono nettamente il punto debole di tutto l'impianto)
Sono convinto pero',che lo facciano meglio,rispetto a quelli che vorri acquistare.
Ti propongo una semplice prova,perche' a parole e' difficile da spiegare:
Hai presente il Blu ray degli Eagles(live in Melbourne)....se non lo hai,prendilo(e' uno spettacolo unico).
Quando lo avrai preso,ascolta Hotel California.
Nella parte iniziale di quel fantastico brano(il disco e' registrato in quadrifonia)il trobettista si cimenta in un assolo meraviglioso.
Il problema,consiste nel fatto che,per l'80% circa,quel suono provenga dai posteriori,solo il 10% circa,e' diviso tra frontali e centrale.
Nonostante questo,il suono (da me e' cosi ora,ma non lo e' sempre stato)"semra" provenire tutto dalla parte frontale,(come giusto che sia),solo che appare molto piu' ampio e alto,di quanto non potrebbero mai fare i frontali e il centrale.
Credimi,non e' il massimo sentire le trombe dietro mentre l'artista e' davanti,lo so' per esperienza.
Fai questa prova e dimmi dove senti tu le trombe.
Non e' una gara(,ungi da me il tentativo di farla,(ho capito che non e' un bel gioco)ma se non si inizia a parlare di esempi pratici(facilissimi da verificare,come questo)continueremo a parlare di niente,basandoci solo su dei preconcetti.
Attendo l'esito della prova.
Caio.
-
Citazione:
moris72
non penso che c'e' lo consentiranno ancora a lungo,comunque
@ Moris72
@ Gil
Quella quotata è una delle poche cose giuste che ho letto da un po', ma gradirei che quella profezia, al pari di quella dei Maya, non si avverasse.
Sono sicuro che collaborerete affinchè questo avvenga.
Grazie.
Ciao
-
Ok...recepito....
Per sotterrare l'ascia gliele prendo io le ursa a moris....:p
-
Citazione:
gil
Ok...recepito....
Per sotterrare l'ascia gliele prendo io le ursa a moris....:p
Vicino alle pareti,come le avresti tu,sarebbero un po sprecate.
E' anche vero,che vale per tuttii diffusori,chi piu' chi meno.
PS:solo per precisare,che quanto ho detto,e' vero se le utilizzi in large,altrimenti e' meno importante.(anche se non del tutto trascurabile)
Ciao
-
Moris ti consiglio di seguire le indicazioni di chi ha ascoltato la sala e cioe' io Alberto e ric.....
Considero la tua scelta di cambiare i diffusori troppo impulsiva.....16k meritano una riflessione e soprattutto un acsolto preventivo.....spero ne sarai soddisfatto ma temo che no......
-
Citazione:
campa2
Moris ti consiglio di seguire le indicazioni di chi ha ascoltato la sala e cioe' io Alberto e ric.....
Considero la tua scelta di cambiare i diffusori troppo impulsiva.....16k meritano una riflessione e soprattutto un acsolto preventivo.....spero ne sarai soddisfatto ma temo che no......
Si,lo sapevo che non saresti stato d'accordo.
Ho sentito Alberto stamattina e anche lui,nutre dei dubbi.
L'unico possibilista resta Ric. che al momento,mi e' semrato entusiasta............
Al momento.....perche' stamattina mi ha chiesto se avessi gia' versato la caparra.
Io ho risposto di no e lui mi ha scritto..........."Mi e' venuta un'idea malsana" :D
Staremo a vedere................
Strano vero,che gli unici che hanno dei dubbi,sono quelli che lo hanno sentito il mio impianto:D
PS:non sono 16k.............sono 12k........e facciamola girare,sta economiaaaaaaaaaaaa:D
-
In effetti con il senno di una calma riflessione qualche dubbio mi è venuto...
L'entusiasmo che potrebbe regalare una coppia di Swans come quelle in dirittura di arrivo è altissmo anche se in effetti emergono alcuni contro...
Avresti omogeneità del fronte anteriore 100% (considera cha a mio avviso oggi come timbrica sei al 95%) ma il gap con il posteriore sarebbe molto più elevato in quanto due coppie di Chario (alto catalogo) sono certamente più coerenti tra loro se paragonate alla futura configurazione 2 Swans +2 Chario.
I posteriori Swans, sembrano (sono) molto sottodimensionati rispetto ai frontali... ergo, già vedo la scimmia per avere in futuro 4 Swans uguali.... con l'interrogativo non trascurabile dell'acquisto al buio già di quelle in arrivo.....
Da qui la mia idea malsana... anzi più d'una per diverse possibili strade:
parentesi
Premessa non trascurabile... ti manca ancora uno step sull'HTS per raggingere la modalità 2.0 (sappi che ho sperimentato e dovrai attaccarlo col velcro al pavimento.... perchè vola... :D) idem per il 105 che andrà alla grande...
chiusa parentesi
1) lasciare il comparto diffusori invariato e vivere felice con un fronte anteriore coerente comunque al 95%
2) recuperare usate una coppia di Ursa anche per il posteriore e viaggiare a vita in "large..."
3) desiderare comunque un fronte anteriore coerente al 100% ma indidizzarsi verso qualche certezza più concreta, ovvero (ma solo per raggiungere il 100%) eliminare il trittico attuale e con il budget fissato per le nuove Swans + valutazione usato, ascoltare con calma soluzioni molto molto alte...
La mia preferita è la n°2.... anche se un 5.1 con tre 802diamond + due 803diamond non sarebbe malaccio... e a trovarne una coppia usate perchè no.. anche cinque 802 diamond (L'importatore su richiesta pare le fornisca anche dispari.....)
ehm... ritorno a terra.... vai di soluzione 2.... ;)
-
Che noia le b&w!
Ma restare cosi' e occuparsi di ottimizzazione acustica, cavi, alimentazione elettrica no? Li si che c'e' da lavorare e cogliere miglioramenti enormi.....
Potresti cominciare da uno spray da spruzzare sui contatti.....180 e....cambia i suoni.....
-
Citazione:
moris72
Vicino alle pareti,come le avresti tu,sarebbero un po sprecate.
Veramente starebbero a 1 mt dalla parete posteriore e 30 dalle laterali...(dietro di loro e anche di fianco ho dei voluminosi risuonatori per le basse;) )...
In realta' ho appena ordinato una tela acusticamente trasparente per il 370cm e quindi i diffusori dovro' cambiarli tutti e metterli dietro lo schermo....quindi niente Ursa......ma un pensiero non ti nascondo che glielo avevo fatto....:)
-
La cosa peggiore è avere soldi da spendere (buttare?) e avere le idee molto molto confuse, unite a poche conoscenze e idee proprie ... Un mix perfetto per continuare a cambiare idea a seconda del consiglio quotidiano e continuare a spendere senza essere mai contenti per la continua spinta al miglioramento.
Moris, sei il cliente perfetto per qualsiasi venditore.
Io, fossi in te, mi prenderei un periodo di vacanza dal forum in modo da "disintossicarmi".
Sei passato da non accettare consigli da chi ti diceva che l'ideale è avere il fronte anteriore omogeneo a prendere diffusori da 12000 euro in 5 minuti, non ho scritto niente fino adesso ma sinceramente sono dispiaciuto per te, perché stai brancolando nel buio...
Ma come si fa a spendere più di 10000 euro per dei diffusori senza avere idea di come suonino?
Per me, con rispetto parlando ovviamente, sei il classico esempio da seguire, per fare esattamente l'opposto però