Visualizzazione Stampabile
-
A quanto ho capito, la prova che hai effettuato è audio in analogico da Oppo contro audio in bitstream inviato all'ampli via ottico, esatto?
Ma tu non hai provato ad inviare in flusso già decodificato in pcm all'ampli?
Cioè a confrontare solo i DAC e non anche i processori audio che intervengono per la decodifica?
-
Infatti, inviando via HDMI il flusso decodificato PCM dall'Oppo, se una superiorità esiste nella decodifica del lettore dovrebbe essere ben avvertibile anche in questa modalità, considerando poi che si escludono le fasi finali analogiche con opamp & company spesso non all'altezza di quello che "viene prima".
Per la cronaca, io nel mio setup non sento differenze "eclatanti". L'unica, grande differenza che sento è la mancanza di un sistema di equalizzazione/bass management come si deve nell'Oppo che, al confronto, con il cinema fa la differenza a sfavore dell'Oppo. Ma questo è comune a tutti i lettori.
-
Fabrizio ... ti ho scritto cosa devi provare ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
.
Ti do da fare i "compiti" a casa :D
Compara nell'OPPO con Audio SD ( visto che il tuo Ampli non passa l'Audio HD in bitstream ) le Analogiche Multicanale Vs le digitali: sia l'Hdmi (sia in bitstream che LPCM ) che la Coassiale
Prendi ad esempio La Compagnia dell'Anello, seleziona il DTD 6.1 ITA e fai le comparazioni tra le varie uscite dell'OPPO :cool:
Poi mi dici :D
-
Lo farò, e secondo te dovrei trovarmi questa classifica dal migliore al peggiore:
1) Oppo in analogico multicanale all'ampli
2) Oppo in pcm tramite hdmi all'ampli
3) Oppo in bitstream via ottico\coax\hdmi all'ampli
E' corretto?
Sulla terza sono pienamente d'accordo, ma, come suggerisce anche Lokutus2K, le differenze tra la prima e la seconda mi lasciano perplesso...
per lo meno teoricamente, vedremo all'atto pratico.;)
-
Prova e in modo critico ;)
Intanto è ufficiale:
http://www.oppodigital.com/blu-ray-bdp-83SE/
-
Io ho già tentato di contattare qualcuno in UK per vedere se è possibile avere la scheda.....;)
-
Non è solo la scheda Audio... cambiano anche la Power Board e il pannello posteriore con l'RS232
Citazione:
BDP-83 Special Edition Upgrade Option for Existing Customers:
Note: The Special Edition enhances only the analog audio connection (Stereo, 5.1ch or 7.1ch).
If you use HDMI connection, then we do not recommend this upgrade.
* This option is only for BDP-83 users who purchased their player before November 9, 2009.
* The upgrade will involve the replacing of the following parts from the customer's original player:
1. Audio Board
2. Power Supply Board
3. Back Panel with RS232 port.
* With the upgrade, the audio performance will be identical to the Special Edition player. However, the upgrade does not include replacing the front panel since it does not affect audio performance. As a result, there will be no “Special Edition” mark printed on the front panel. A Special Edition decal sticker will be provided for you to optionally place on the front panel.
* The cost of the upgrade is $299 while a brand new BDP-83SE costs $899. This represents a $100 saving for existing BDP-83 customers willing to accept the non-replaceable front panel. Customers can pay for the upgrade via our online store.
* This upgrade is available only to customers within the U.S. International customers will have to contact their local reseller.
* We do not offer a trade-in program. We suggest existing customers sell their BDP-83 on eBay and then purchase a brand-new BDP-83SE if they want an official BDP-83SE.
* We require existing BDP-83 owners to ship their BDP-83 to our facility at their cost and pay the upgrade cost in advance. Note that we are not responsible for any units lost or damaged while in transit to us so please sufficiently insure the shipment. Upgraded players are shipped back at our cost within the U.S. via ground service.
BDP-83 Upgrade to Special Edition Price: $299.00
Comparison chart:
http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...omparison.aspx
Audio Board:
http://www.oppodigital.com/blu-ray-b...AudioBoard.jpg
-
...e anche la dicitura Special Edition sul pannellino di fronte...
@Fabris66
Non posso fare la prova con DD e DTS in pcm perchè il mio ampli non ha l'hdmi.
Ciao
-
Da neo possessore dell'oppo, prima di iniziare a tediarvi con tutte le mie domande sui collegamenti audio video (visto che ho un pò di possibilità, dato che il mio ampli mch ha sia hdmi che ingressi analogici, il mio ampli 2ch ha solo ingressi analogici ma ho pure il dacmagic da integrare o meno:rolleyes: ), vi faccio subito una domanda da principiante quale sono (ma non si sa mai, la prudenza non è mai troppa:) )
Dato che il mio oppo arriva direttamente da new york il cavo di alimentazione è quello americano. posso tranquillamente comprare una cavo euopeo senza particolari precauzioni vero?
Grazie mille, a prestissimo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Okkiblu
posso tranquillamente comprare una cavo euopeo senza particolari precauzioni vero?
Si, perchè l'alimentatore dell'Oppo è universale e accetta 120/240V e 50/60 hz. Quindi, basta un cavo per PC. Il problema è che devi trovarne uno senza massa, cioè con soli 2 buchi, perchè la spina dietro dell'Oppo è fatta così, mentre i cavi per PC che si trovano qui sono sempre a 3 buchi con una forma un po' diversa.
Forse, è più semplice se prendi un adattatore da *spina* americana a europea, così usi il cavo che arriva con l'Oppo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenson
...e anche la dicitura Special Edition sul pannellino di fronte...
Quella purtroppo sarà solo una decalcomania adesiva .... :rolleyes:
Fanno $100 di sconto a chi upgrada proprio perchè NON sostituiscono il pannello frontale con la scritta SE serigrafata ....
Mi sa che a questo punto mi conviene prendere un SE "nativo" e mi libero dello Standard ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Il problema è che devi trovarne uno senza massa, cioè con soli 2 buchi
tipo questo?
http://images.youbuy.it/prodotti/280x280/wak501Bg.jpg
per intenderci, come quello della ps3?
Grazie:)
-
Citazione:
...
Forse, è più semplice se prendi un adattatore da *spina* americana a europea, così usi il cavo che arriva con l'Oppo.
Esatto ;) che mi sebra anche un cavo discreto.
A me è arrivato già con l'adattatore in tinta ... :D
@Okkiblu
Se lo hai preso dallo stesso venditore USA .. può essere che te lo manda con l'adattatore ;)
-
Citazione:
Quella purtroppo sarà solo una decalcomania adesiva.
Si si lo so...era solo una "battuta"...
Citazione:
Il problema è che devi trovarne uno senza massa
Puoi usare tranquillamente anche quella con la massa, solo che non viene sfruttata.
-
Citazione:
Se lo hai preso dallo stesso venditore USA .. può essere che te lo manda con l'adattatore ;)
no, non c'era. andrebbe bene quello che ho postato?:confused:
Ho un adattatore usa, ma ho quello europa-usa, a me serve il contrario:(