Visualizzazione Stampabile
-
già fatta !!
Citazione:
Originariamente scritto da Cleaned
Una buona notizia per il nostri TV gonfi di bug...
Estensione di garanzia sui Tv Lcd Aquos
:rolleyes: Anche se non è stata evidenziata, questa possibilità già è esistita ed infatti io ne sono stato sottoscrittore.
Mi è stata portata la garanzia a 5 anni alle stesse condizioni di quella dei primi 2 anni previsti per legge !!;)
:)
-
svelato il mistero dell'ora che si azzera nella tv.
contrariamente di quanto pensassi, la nostra tv non ha una batteria tampone all'interno, ecco perchè l'ora si cancella quando si stacca la spina.
basta andare un attimo nel televideo e l'ora e data si sincronizzano subito!:D
la sincronizzazione e perdita dipendono dalla qualità del segnale dell'antenna!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cleaned
Insomma non risolve neppure il firmware 2.34 ? :(
Ma allora perché c'è chi dice che basta la 2.28 per sistemare la faccenda schermo nero?
Nono, hai frainteso, io avevo la 2.27 prima della 2.34 ed avevo il problema delle schermate nere anche piuttosto spesso, ora che ho fatto aggiornare alla 2.34 ho venduto la 360 e non posso controllare, per questo chiedevo.
-
Salve,volevo solo sapere da voi esperti se mi conviene fare aggiornare i firmware,anche se di preciso non so quale ho al momento sul mio 52xd1e e non so come fare ad accedere al menu service,ho provato a fare come descritto sulla prima pagina di questo interminabile thread ma niente...
Di banding se ne vede poco,ma se ho la conferma che la Sharp esegue la sostituzione un domani (visto che la tv ha 4 mesi di vita, ed ho la garanzia di 5 anni) potrei provare a farmelo sostituire con un modello piu avanzato a parita di pollici o + grosso...
Qualcuno mi puo aiutare x il menu service?E magari consigliandomi....
Grazie e ciao.;)
-
Ho appena riprovato ad accedere al service menu,facendo come descritto nella guida iniziale e finalmente ci sono riuscito,infatti mi era sfuggito il particolare dello spegnimento direttamente dalla TV.Allora alla voce Main version 46/52xd1 ho 'ver.2.27' 2006.12.01 quindi deduco di avere la versine firmware 2.27,ora chiedo a voi mi conviene chiamare il tecnico per aggiornare?Bisogna smontare la TV?Quali sarebbero i vantaggi?Come si usa la modalita test partner?
Grazie anticipatamente x le info,e scusate la mia ignoranza...:p
-
Quali sono i vantaggi del nuovo firmware?? non si trova una procedura per farselo da soli?? non mi va di mandare via la tv aspettare chissa quanto e non sapere come la trattano...
per il menu pattern devi usare i numeri del telecomando per vedere la scala di grigi (da 1 a 9).
Per chi la usa con PS3 come ha impostato la porta hdmi?? su RGB o su YCbCr 4:2:2?? leggendo in giro sembra che i dvd e i BD siano registrati in YCbCr 4:2:2 quindi sarebbe bene lasciare la tv e la console con questa impostazione. ma poi come ci si comporta con i giochi che sono tutti in RGB?? devo cambiare le impostazioni della tv ogni volta che gioco??
-
ciao a tutti, ieri ho acquistato il 42xd1ea all'auchan
ho utilizzato il bollone che mi dava lo sconto del 10%, così l'ho pagato come il 37'
fin qui tutto bene
il problema è che mi hanno dato l'ultimo che avevano ed era esposto (acceso) da non so quanto tempo (mi hanno detto una decina di giorni, ma non so se sia vero).
sull'entusiasmo per lo sconto l'ho preso senza fiatare, mi hanno solo regalato un cavo hdmi visto che il tv era aperto
ho fatto la cazzata secondo voi? si può rimediare? se ha un difetto credo di si, vero?
inoltre, non l'ho ancora acceso, è un regalo e lo vedrò funzionante solo lunedi, cosa dovrò controllare? se ci sono bande scure verticali mi pare, c'è altro da verificare?
ho la garanzia di default di due anni. mi sono fatto fare la fattura per la detrazione irpef per il prossimo anno, ma mi hanno detto che con la fattura la garanzia si riduce ad un anno solo
è una vaccata? cosa cambia da fattura a scontrino?
lunedi vado ad acquistare la garanzia di 5 anni (a proposito, quanto costa?) e mi interesserò per trovare il cosillo che dovrebbe permettermi di vedere con il digitale terrestre i canali criptati di mediaset. qualcuno può indicarmi cosa devo cercare su internet? come si chiama il prodotto?
grazie in anticipo a chi mi risponderà
ciao :)
-
In teoria ho sentito che in caso di vendita ad aziende piutttosto che a privati, la garanzia passa ad un anno.
Non solo Sharp lo fa , ma ad esempi ose ricordo bene anche Canon. Le altre non so.
-
Non dovrebbe essere una questione di marca, per le vendite al consumatore finale, con scontrino fiscale, la garanzia è di due anni, per acquisti fatti da ditte/operatori e simili, quandi tramite fattura, la garanzia è di un anno.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco.71
cosa dovrò controllare? se ci sono bande scure verticali mi pare, c'è altro da verificare?
Controla se hai banding (bande piu scure sulle schermate grigie) ma soprattutto nel menu di servizio (prima pagina di questo post) se non ricordo male dovresti vedere per quanto tempo è stato usato il tv...
-
Citazione:
Originariamente scritto da firstcolle
Controla se hai banding (bande piu scure sulle schermate grigie) ma soprattutto nel menu di servizio (prima pagina di questo post) se non ricordo male dovresti vedere per quanto tempo è stato usato il tv...
grazie, questo è interessante
la devo ancora togliere dalla scatola :(
cmq io ho acquistato con fattura ma da privato, non ho messo partita iva
sarebbe assurdo se la garanzia si riducesse per un privato che se la fa fatturare
-
ma quanto scalda lo schermo del 42'. è normale?
le impostazioni di fabbrica sono orripilanti, ho cambiato un pò, ma non sono ancora contento. non riesco a calibrare bene tra colore, retroilluminazione ecc. avete impostazioni consigliate da suggerirmi?
i canali analogici sono terribili, sembra ci sia della nebbiolina sullo schermo
decisamente meglio sul digitale terrestre
ma anche qua spesso il sonoro singhiozza oppure si perdono fotogrammi. problemi solo di antenna? o è così e basta?
propendo per la prima
-
e siamo a tre
Ciao a tutti,
finalmente questa mattina Sharp ha autorizzato la sositutzione del mio 42 XD1EA, già sostituito in precedenza all'originale 42 XD1E, sempre per problemi di banding.
Speriamo sia l'ultimo!!!
Vi farò avere notizie appena sarà arrivato.
-
E' la seconda volta che mi capita.
Dopo 7 mesi all'improvviso il mio 37 si spegne e si riaccende da solo subito dopo lo shut-down.
(Potrebbe essere un calo di tensione dell'impianto, ma HI-FI e abatjour collegati alla stessa ciabatta non hanno dato alcun segno di spegnimento)
-
ciao LU_CA
Io per sicurezza farei controllare/misurare da un elettricista. In quanto fosse davvero qualche calo non è buona cosa per la tv ;)