Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da apocalisse
...cmq leggendo in tutti i forum ad esempio quello del sammy f86 o quello del sony x3500 leggo che un poco tutti hanno problemi. Allora mi sono buttato e ho scelto il philips.
quei due modelli più gli sharp sono più o meno quelli che un po' tutti noi abbiamo preso in considerazione in fase di acquisto.
alla fine, nel mio caso, è prevalsa nella scelta la miglior sensazione finale vedendoli tutti e tre uno accanto all'altro (con tutti i limiti del caso, visto e considerato che potevano essere settati male dallo staff del negozio) e la possibilità di aggiornare il firmware della tv con una frequenza ancora sconosciuta alla stragrande maggioranza delle altre tv (oltretutto obbligate a farlo tramite assistenza ufficiale).
-
@ Frengo
@tutti gli altri
l'unico modo di vedere se le lampade si comportano correttamente e fare un bel file rosso con phoshop unica tinta e vedere se le lampade si accendono di un bianco rosso o Rosso acceso.
In fin dei conti credo che frengo sappia cosa deve aspettarsi dal rosso acceso perchè personalizzando il colore è riuscito ad ottenere la sfumatura che si aspettava.
lascia stare il blu altrimenti entriamo in un altro argomento (blu, viola, addirittura ocra!!!...).
lascia stare i gradienti per il momento altrimenti non hai una risposta univoca dato come il Tv calcola il colore, come giustamente hanno fatto osservare.
fai qualche foto e faccela vedere (la foto ovviamente...):D ti diremo se è quello che devi aspettarti.
per mia esperienza quando selezioni un ingresso non occupato il blu deve essere blu o simile. Quando vedi la pubblicità di sky con il logo rosso il rosso è rosso e non tenue (te lo dico che ti devi comprare sky.....tu non mi vuoi ascoltare).
ciao
PS: le macchie di colore le fanno pure queste lampade a led; la mia è in fase di sostituzione
-
Salve a tutti.
Sono interessato al 37pfl9632 (a dire il vero mi piace l'X3500 ma il 40" è un pò troppo grande e costoso x me).
Mi sapreste dire se il difetto delle macchie affligge anche tale modello oltre che il 9631?
E in caso affermativo, tale difetto viene lamentato anche nei modelli da 32" e 42"?
Il televisore va in 1080p anche con Pc? (il 9631 andava la massimo a 1080i mi pare...)
Chiedo scusa probabilmente avrete già risposto a queste domande...ma dopo essermi letto tutte le 130 pagine del 9631 non c'è la faccio a leggermi queste altre 300 e passa pagine.
Grazie
-
ad oggi un solo utente ha lamentato una disomogeneità con sfumature di colori quando visualizza una schermata bianca.
A mia memoria :what: nessun altro ha lamentato questo problema.
per il PC e il 32" non so; per il 42" vale quanto scritto sopra.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da dambroman
Ma ragazzuoli!
Il chip dell'ambilight non riuscirà mai a fare esattamente lo stesso colore "laterale"!!
Accontentatevi, secondo me é già una bomba così :p
Ma ragazzuolo! e come mai appena l'ho preso riproduceva (ovvio è impossibile esattamente) molto bene il colore laterale????
E poi accontentati tu, io con quello che mi son alleggerito il portafoglio nn mi accontento di fisso..ma stiamo scherzando?
[/QUOTE]lasciare i led/lampade al minimo, col tempo si deteriorano..[/QUOTE]
Ti ha già risposto ABECEDARIO che, come al solito, quoto sia x i led che x i firm bla bla bla
-
Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
In fin dei conti credo che frengo sappia cosa deve aspettarsi dal rosso acceso perchè personalizzando il colore è riuscito ad ottenere la sfumatura che si aspettava.
Ti amo!
Citazione:
lascia stare il blu
lascia stare i gradienti
E bè ma allora lasciamo stare tutto e andiamo a dormire!!!:D ;)
Citazione:
fai qualche foto e faccela vedere
Ma mi fai sbattere così??!!oh ma chepp.......:D :D
Tanto scusa già lo so che le lamp faranno un colorino lì rosino vomitevole chiaro aaaaaaahhh :grrr:
E poi mi interessa più il blu che il rosso!!!:bimbo:
Citazione:
(te lo dico che ti devi comprare sky.....tu non mi vuoi ascoltare).
Senti ti ho appena detto sopra che ti amo..ora nn mi fare :grrr:
Me li dai tu i soldi??;)
-
@ darioraid
hai capito bene. Quindi secondo te ci starei in quelle misure senza che l'effetto ambilight svanisse...
già, non ho problemi di budget ma sai....quando ho deciso di comprare il mio primo lcd (decisione presa dopo aver ricevuto in regalo la ps3 dalla donna :D pronunciando testuali parole "amore dovrei comprare un lcd per apprezzare al max il tuo regalo" :D :D :D ) il mio budget si aggirava intorno ai 700 €, ora con il 9632 arrivo a 1500 e poco più, il 9732 costa 1900 e passa...sarebbe veramente tanto!!!
@ frengo
penso di essere deciso, anche se i dubbi ci sono sempre! io spero di non rimandarlo indietro e di godermelo per un bel po'.....altrimenti la compagna mi ammazza!:D :D
-
In merito al problema che la serie 9632 ha quando si connettono 3 sorgenti HDMI, dopo aver scritto a philips e al centro assistenza di zona, questa mattina sono stato contattato da philips e mi hanno detto che nei prossimi giorni un tecnico verrà a casa mia a cambiare la scheda madre della TV in quanto hanno riscontrato che il problema (di fabbrica) è quello.
Il tutto viene gestito direttamente a domicilio in quanto è un lavoro di 15 minuti al massimo.
Brava philips! :D :D
-
@promaster
Io sono stato contattato dal centro assistenza e mi hanno detto che non devono sostituire la scheda madre , ma alcuni resistori e che tale intervento non può avvenire a casa ma per forza di cose nel loro laboratorio.
P.S: Mi hanno assicurato che è un intervento di mezz'ora al massimo.
-
buono a sapersi... un motivo in più per scegliere philips :p
-
Citazione:
@ Frengo
@tutti gli altri................
lascia stare il blu altrimenti entriamo in un altro argomento (blu, viola, addirittura ocra!!!...).................
PS: le macchie di colore le fanno pure queste lampade a led
Si tratta semplicemente di elencare le proprie esperienze.
Con il 37pf9731 avevo una quasi perfetta rispondenza di colori sull'ambilight, sia sopra, sia lateralmente, e di qualsiasi colore si trattasse, anche sui blu profondi, o sui cieli azzurri, anche con nello schermo in basso e ai lati dei colori corrispondenti diversi, o con scene anche in cambiamento continuo e rapido, mentre adesso, ebbene, sì, spesso mi dà un ocra al posto di un azzurro pallido e un viola intenso al posto del blu, con un effetto complessivo certamente non bello come prima......e siccome la stessa Philips mi aveva abituato bene in tal senso prima, e adesso non ha detto a nessuno che non sarebbe stato più così, mi sento di dire a bassa voce e in verità, che non è più l'ambilight perfetto di prima, se non con colori uniformi su tutto lo schermo (e comunque mai con i blu ).
Quanto invece alle macchie a cui mi riferivo nel mio post, niente a che vedere con i colori, ma alle macchie scure che la stragrande maggioranza dei possessori dei precedenti 37pf9731, si ritrovava dopo alcuni mesi di utilizzo sullo schermo e che erano causate dai tubi fluorescenti utilizzati per l'ambilight di quell'apparecchio (tubi fluorescenti che sono stati quindi integralmente sostituiti da luci a led nelle attuali serie 9732/9632, eliminando il problemone di quelle famigerate macchie a cui mi riferivo, ma senza ottenere lo stesso stupendo ambilight di allora). Dirò anzi di più, perchè il difetto del viola sui cieli blu e azzurri è ancor peggiore per chi ha come me anche l'ambilight superiore e che noto ad esempio meno nel 9632 di un mio amico.
-
PROMASTER a quale mail di philips hai scritto?così dovrei esser sicuro che rispondono..
Grazie
@SANTO..
Citazione:
penso di essere deciso, anche se i dubbi ci sono sempre! io spero di non rimandarlo indietro e di godermelo per un bel po'.....altrimenti la compagna mi ammazza!
E ste donne..va bè lasciamo perdere..spero anch'io che tu possa godertelo!!
-
@frengo
Mia esperienza personale______
Ho compilato la form nella pagina del sito istituzionale. Successivamente sono stato contattato telefonicamente dal servizio consumatori, il quale mi ha confermato l'esistenza del problema sugli ingressi hdmi e mi ha consigliato di rivolgermi al centro assistenza di zona per la risoluzione del problema.
Contattato telefonicamente il C.A. mi è stato riferito che per l'intervento è necessario trasferire il tv in laboratorio. Il tempo di intervento che mi hanno garantito e di una mezz'ora al max e quindi di 1 gg lavorativo.
Ciao
-
centro assistenza di roma, via togliatti?
-