Visualizzazione Stampabile
-
Se il tv non ha problemi è un prezzo onesto trattandosi di un 50", più che le ore contano gli aloni, le ore di vita di un pannello plasma sono 100.000 quindi anche se il tv avesse 10.000 ore sei al 10% della vita stimata. Assicurati che ti vengano forniti tutti gli accessori originali: 2 paia di occhiali 3D, chiavetta WIFI e cavi adattatori scart e component, oltre ovviamente al telecomando!
-
Grazie per la risposta!
Ho il timore che l'aggiunta degli accessori genererà un rincaro; in tal caso, entro quale prezzo rimarrebbe un acquisto sensato, a tuo parere? Riguardo la verifica degli aloni, i test "checkboard pattern" e il "video dei granchi" sarebbero sufficienti? Mi conviene controllare anche l'uniformità del pannello e le fluttuazioni luminose, lette tempo fa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gibuk
Grazie per la risposta!
Ho il timore che l'aggiunta degli accessori genererà un rincaro; in tal caso, entro quale prezzo rimarrebbe un acquisto sensato, a tuo parere? Riguardo la verifica degli aloni, i test "checkboard pattern" e il "video dei granchi" sarebbero sufficienti? Mi conviene controllare anche l'uniformità del panne..........[CUT]
Gli accessori che ti ho elencato erano compresi nella confezione del tv, quindi devono essere compresi nella vendita altrimenti il prezzo scende. Per gli aloni basta una schermata grigio chiaro e si vedono, la serie 30 non soffre di fluttuazione del nero, quello è un problema della serie 20.
-
Acquisto concluso e abbastanza soddisfatto, nonostante debba ancora fare una calibrazione di base (dvd regolo o AVS HD 709 Disc saranno sufficienti no?). Tra l'altro, se non ricordo male, posso utilizzare i pattern di questi dischi per controllare meglio eventuali aloni non rilevati in fase iniziale. Riguardo i cavi in dotazione, purtroppo mancano gli adattatori audio e coassiale.
Gradirei un chiarimento: dopo aver spolverato il pannello con un panno in microfibra, ho rimosso ditate e altro con pannetto inumidito di acqua distillata, accorgendomi però che sulla parte laterale due ditate non sono tali perchè non vanno via. Come potrei ovviare?
-
Attualmente ho un LG 50PK760, sto cercando qualcosa di più grande e se passassi ad un VT30 (il 65 pollici) farei una follia? A parte il polliciaggio c'è tanta differenza tra i due?
Ovviamente pensando che la TV ha 5 anni, nel caso di problemi i pezzi si trovano?
-
Citazione:
Bio981
Attualmente ho un LG 50PK760, sto cercando qualcosa di più grande e se passassi ad un VT30 (il 65 pollici) farei una follia? A parte il polliciaggio c'è tanta differenza tra i due?
Si, in meglio a favore del VT30.
-
Citazione:
Bio981
Ovviamente pensando che la TV ha 5 anni, nel caso di problemi i pezzi si trovano?
Si i ricambi ci sono tutti, credo addirittura anche i pannelli! Panasonic ha molti più ricambi per le vecchie serie dei plasma che per l'ultima (serie 60).
Rispetto al tuo LG c'è un abisso a favore del VT30.
-
-
ci credo, le serie nuove le ha dismesse in corso d'opera e ne hanno venduti pure un bel po' di piu' visto la differenza qualitativa abbastanza elevate con le serie precedenti...tacci loro
Cmq la serie 30 visti tutti i problemi che ci sono stati onestamente salterei a piedi pari oppure visionerei preventivamente.
-
Citazione:
sanosuke
ci credo, le serie nuove le ha dismesse in corso d'opera e ne hanno venduti pure un bel po' di piu' visto la differenza qualitativa abbastanza elevate con le serie precedenti...tacci loro
Cmq la serie 30 visti tutti i problemi che ci sono stati onestamente salterei a piedi pari oppure visionerei preventivamente.
Devi sempre considerare che tv si ha in precedenza, ed un VT30 rispetto ad un LG 50PK760 è gia un bel salto avanti. Ovviamente il top è la serie 60 ma ha ben altri prezzi ed è difficile trovarne in vendita.
-
Citazione:
sanosuke
Se non è afflitto da aloni verdi per me rimane un tv eccezionale....Io lo ho ancora e me lo godo alla grande.Anzi...per certe cosucce io lo trovo anche meglio del VT60
-
Citazione:
luctul
Se non è afflitto da aloni verdi per me rimane un tv eccezionale....Io lo ho ancora e me lo godo alla grande.Anzi...per certe cosucce io lo trovo anche meglio del VT60
concordo, io l'ho avuto il VT30 tv eccezionale
-
Citazione:
luctul
per certe cosucce io lo trovo anche meglio del VT60
quali cose che sono curioso ?
-
Ciao a tutti
Nessuno ha mai avuto problemi con l'impianto hi-fi?
Ho un fastidiosissimo rumore di fondo nei cambi di scena.
Se spengo la TV e lascio l'audio il fruscio si azzera letteralmente.
Ho provato a staccati tutti i cavi (tranne l'hdmi necessaria), ma niente da fare.
Ho preso in prova un Monster Power HTS 5100 signature... Niente! :muro:
Consigli o suggerimenti? :what:
-
Io ho avuto un problema simile, il ronzio era generato da una qualche interferenza che partiva dal TV (anche io ho un VT 30 e un finale stereo Krell). Ho risolto collegando il pre al finale con i cavi bilanciati invece che con i classici rca. Spero possa essere d'aiuto.