cerco di procurarmi un cavo dvi -> hdmi
con il PC (ati x1300 mobile) dovrei riuscire ad uscire a 1080p.. se non si vede è (probabilmente) un problema del monitor :mad: , se si vede è (probabilmente) un problema della play :mad:
Visualizzazione Stampabile
cerco di procurarmi un cavo dvi -> hdmi
con il PC (ati x1300 mobile) dovrei riuscire ad uscire a 1080p.. se non si vede è (probabilmente) un problema del monitor :mad: , se si vede è (probabilmente) un problema della play :mad:
@ Arcady
Magari per rispondere a domande che non siano già state fatte mille volte, anche se ritengo che in oltre 5000 interventi non vi sia più molto di nuovo da dire, non è che esistono migliaia di possibilità diverse per collegare un TV ( solitamente non cambiano al variare delle dimensioni dello schermo) e per quanto riguarda le regolazioni, poichè la cosa più inutile e assurda è farsi dire le regolazioni fatte da altri, ognuno se le deve fare da solo secondo il proprio TV, le proprio sorgenti e il proprio ambiente.Citazione:
Originariamente scritto da Arcady
Vedi dunque che il consiglio di leggersi attentamente l'intera discussione non è sbagliato.
In ogni caso non è quello quotato all'inizio il modo di rivolgersi ad un altro iscritto.
Per favore, rispetta la netiquette.
Grazie e ciao.
Però, ai nuovi possessori, non si può nemmeno negare la possibilità di esprimere le proprie opinioni e partecipare attivamente al thread.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
E scusate l'OT.
per MARADONA10 & SEADOO:
Scusate ragazzi ma avete preso dei Tv o dei frigoriferi?:confused:
No perche' "lasciare spento in vericale..." solitamente lo si fa' appunto ,con i frigoriferi in modo che il fluido refrigerante (che durante il trasporto si sara' mosso lungo tutto il circuito di raffreddamento ) ricada lentamente in basso verso il compressore.
Nei plasma invece ogni pixel coincide con una celletta sigillata contenente il gas ,e questo ,chiaramente non puo' girovagare per tutto lo schemo.
Quindi non c'è motivo di tenerlo verticale per qualche ora prima di accenderlo .
Quello che invece e' sempre consigliabile per qualsiasi elettronica e' di farla ,per cosi' dire ,"acclimatare " in modo che l'eventuale umidita'/condensa creatasi si asciughi
Saluti
Roberto
@ robygiovi
Anch'io la penso come te, in effetti non c'è alcun motivo da temere, son voci messe in giro da tecnici saccenti che forse prima lavoravano per la Wirpool.
Leggende metropolitane come il rodaggio, prova ne è che nei manuali non sono mai state segnalate tali precauzioni.
Ciao a tutti, sto per acquistare il mio primo plasma e dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione....quasi tutte...sono arrivato alla conclusione che prenderò un panasonic. Se potete consigliarmi, vi spiego un attimo i miei due dubbi al riguardo che frenano per il momento l'acquisto.
Punto 1: La dimensione - Sono indeciso se acquistare il 42" o il 50" visto che la tv la guardo da una distanza parete/divano di 3,80m e dal tavolo della cucina sono circa a 6m dalla parete. La visione è all' 80% tv normale,digitale e in futuro satellite e il restante 20% dvd normali.
Compro il 42" ed insieme mi faccio l'impianto HT (al prezzo del 50") o mi sparo il 50" e rinvio l'HT? :confused: :confused: :confused:
Punto 2: La parete dove dovrà essere inserito il plasma è innondata di luce....per farvi capire il plasma è il vs monitor del pc difronte a voi : il mattino ho la luce che entra da una finestra posta a dx del tv, mentre il pomeriggio la luce entra da una finestra e una porta-finestra poste dietro rispetto alla seduta.
Allora avevo pensato che per via dello schermo antiriflesso di prendere il PX700, ma visto che non lo si trova più, posso andare tranquillo con PX70 o sicuramente avro problemi di visibilità ? :confused: :confused: :confused:
Mi scuso fin d'ora per la lunghezza del mio intervento, ma non so più da che parte girarmi......datemi un consiglio. Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Pure io della stessa opinione!
infatti, sul manuale non vi è traccia ne di "rodaggi" e nè di altri tipi di precauzioni (salvo un'accenno all'effetto ritenzione)..., io ho utilizzato il mio 50px70 fin dal primo momento "a tavoletta", nel senso come più mi piaceva senza alcuna precauzione...e la tv va alla perfezione...per cui godetevi i vostri bei plasma senza patemi...:) ciao
è, però, anche vero che sull'imballaggio c'è scritto di trasportarlo in verticale...un motivo ci sarà (a meno che la precauzione derivi dalla fragilità del vetro che posto in orizzontale potrebbe avere problemi, ma allora la stessa dicitura dovrebbe esserci anche nei grandi schermi LCD).
Confermo, nessun rodaggio nemmeno io e rilevati: 0 problemi.
Quello del plasma in verticale poi non ne parliamo...
Importante: le prime 100 ore di visione vanno effettuate utilizzando solo il vostro occhio destro se utilizzate una frequenza di 100Hz, altrimenti dovete guardare la TV con la testa inclinata di 90° e su una gamba sola...:D
Scusate l'OT, ma mi è venuto di getto.
l'indicazione "trasportare in verticale" è una precauzione per il trasporto, per evitare che si possa rompere il vetro, non per altri motivi...ciao
sarebbe opportuno avere lo specchio antiriflesso vista la tua situazione, pertanto se lo trovi prendi un px700, se non lo trovi, vai di pz700, entrambi hanno l'antiriflesso.Citazione:
Originariamente scritto da enomis974
come dimensione da 3,8mt il minimo è un 50", pertando direi che il plasma piu adatto alle tue esigenze sia o il 50px700 o il 50pz700...ciao
da ieri sono un possessore di 42px70.
Proprio ieri ho visto la partita con mediaset premium, e mi ha lasciato un po' perplesso: nelle inquadrature larghe (ossia quelle normali che fanno durante le partite) le gambe dei giocatori in movimento erano come contornate da un alone strano, ovvero i contorni non erano ben distinguibili, come pixelati.
Ho provato a smanettare un po' e l'effetto si e' notato di meno quando abbassavo il controsto (diciamo intorno al 30%), ma ovviamente la visione non era ottimale.
Secondo voi e' un problema del televisore o di settaggi?
E' un problema del segnale trasmesso x le partite sul DT.
prova cosi:
metti la modalità "normale" e fai reset, poi metti su off tutti i filtri specie PN-R e riprova magari usando la ricezione satellitare o DVB con un bun livello di segnale...ciao