Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da peluse
@gimmy
ho già fatto una ricerca per vedere se il firmware era il colpevole e da notizie era stato evidenziato una anomalia che nel mio pana non collimava cosi pure per altri.
Ah ok mi era sfuggito...e vedo che quelli che ti han risposto confermano che l'update fai-da-te non aggiorna il FPQA.
Chissà cos'è? :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da peluse
@gimmy
Tra sfumature e farlocche sorgenti non è male come interpretazione è da studiare :)
Si mi sono espresso male e di fretta...intendo che l'ipotesi principale sia di dare la colpa alla gestione colore a 8 bit (quello che intendevo con "gestione sfumature" :D ) io invece ho provato a dare la colpa alla sorgente (mi pare che un altro utente avesse provato a collegare la stessa sorgente al G10 e a un altro TV e avesse notato lo stesso banding su entrambi).
Cmq era solo una ipotesi, non voglio fare l'avvocato del diavolo a tutti i costi...A proposito scusa uelino54, non conosco la tua sorgente e non volevo insinuare nulla :) cercavo solo di fare chiarezza filtrando eventuali problemi di "banding da mkv" ;)
-
guarda a dir la verità io il color banding lo noto piu su dtt che da mkv
-
lo stesso canale su altra tv si vede bene o soffre di banding lo stesso?
edit: se per caso ti capita di andare nel service a vedere la versione firmware, che FPQA hai?
-
il firmware è il 1215
sai quando me ne sono accorto???
vendendo la partita su premium calcio quando davano la pubblicità di sony ed heineken
-
purtroppo non posso replicare la visione di premium calcio, però farò attenzione alla pubblicità che dici se capita.
Per quanto riguarda il firmware, ho visto che hai il 1215 di fabbrica, per questo volevo sapere la versione di FPQA che si può vedere da service.
Il motivo è che pare che quando l'aggiornamento venga eseguito da tecnico Panasonic l'FPQA passi da 51.02 a 51.05, mentre nei casi di update fai-da-te rimanga a 51.02.
Questa cosa era stata fatta notare da peluse tempo addietro ( http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4148 ) ma non mi sembra che la sua richiesta abbia avuto troppo seguito qui sul forum (ma potrei essermi perso dei messaggi).
-
se mi dici che posso verificare senza fare danni lo faccio
ovviamente mi devi dire anche come effettuare la verifica :)
comunque volevo aanche dirti che con mkv a 1080p di concerti o con concerti in bluray il color banding è assente
ho detto concerti perchè è dove si dovrebbe notare di piu...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau741
io ho il g15 (i due pannelli come pure l'elettronica sono assolutamente identici... il g15 ha qualche funzione in piu ma niente di clamoroso. Io infatti seguo anche questa discussione sul g10 perchè i problemi e le soluzioni sono praticamente gli stessi) ed il colour banding lo noto anche io. Sinceramente prima di leggerlo qui non sapevo neanche cosa fosse... per me vedere l'immagine cosi era normale e non mi da cosi tanto fastidio(sarà che vengo da un lcd dalle scarse prestazioni e questo tv è comunque anni luce superiore:D )
Hum ...
Allora io avevo il 1206 dopo ho aggiornato a 1209 ed era una meraviglia sicuramente il miglior firmware , nessun colour banding , nessuno scatto .
poi è uscito 1215 e da li sono iniziati i problemi :
Pannello rumoroso a qualsiasi luminosità , gamma , e nitidezza .
Colour banding con qualsiasi sorgente ( HTPC ATI 4650 HDMI , PS3 , Sky HD )
Ripresenza dei scatti 24 p .
Bisognerebbe contattare un programmatore e far si che il 1209 venga reinstallato vedendolo come nuovo aggiornamento , con qualche programma HEX .
-
Citazione:
Originariamente scritto da SSAbarth
Hum ...
Allora io avevo il 1206 dopo ho aggiornato a 1209 ed era una meraviglia sicuramente il miglior firmware , nessun colour banding , nessuno scatto
riesci a postare il link del 1209,che non trovo in rete..,Grazie
-
@AndrewLupin
la procedura per controllare firmware e FPQA è descritta qui: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4152
In ogni caso tu fai parte di coloro che in linea di massima non soffrono per il banding (se non ho capito male l'hai visto solo su pubblicità su DTT)?
-
questo 1209 pare essere il migliore eppure il file per installarlo non si trova...
-
per ora l'ho visto solo in quelle due pubblicità su dtt e al chiambretti night sempre dtt in uno dei loro promo
in mkv zero assoluto
in bluray altrettanto
su ps3 in homescreen si vede leggermente (ci sono abbastanza sfumature di colori)
-
Ritrovare il link del 1209 se ancora online è quasi impossibile... .
MA QUESTO CHE ROBA é ???
1.612
http://www.avforums.com/forums/plasm...2-uk-only.html
.
-
51.06
out of box
mai toccato nulla
-
Quando l'avevo preso avevo il firmware 1209... adesso ho installato manualmente il 1215 FPQA 51.05
Pero' quando avevo il 1209 non ho controllato se era gia' 51.05
-
secondo me ci stiamo spippettando il cervello con cose di non nostra competenza e stiamo rincorrendo l'inarrivabile :)