Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Non può essere che la colpa non sia del TV ma dipenda da qualche altro componente della catena video o da qualche incompatibilità tra componenti?
Potrebbe essere, io con la PS3 lo noto moltissimo, ma anche con SKY HD e non se è per questo.....
Una cosa che ho notato (ma che non ho avuto modo di testare a fondo per avere un riscontro oggettivo) è che mi pare che la qualità del segnale incida parecchio e con dischi migliori la situazione migliori molto.
Se così fosse non sarebbe tutto riconducile all'elettronica del TV che notoriamente non è proprio a "prova di bomba" ????
-
ragazzi e secondo voi...se prendessimo cavi hdmi d'oro???quelli che costano tra i 50 e i 100 euro secondo voi migliora la cosa???
-
scusate se forse dico cose sbagliate...però sul problema del color banding, tante volte si parla di "filmati"...allora mi domando...non avrebbe più senso parlare di problema banding solo se appare sui blu-ray?
Mi spiego meglio...una trasmissione skyHD o un file compresso da PC non avranno mai la stessa banda passante di un blu-ray...e se la compressione è fatta male, la posterizzazione è alla fonte, non colpa del display.
Pertanto se si riscontra banding su una sorgente compressa (non blu-ray) non sarebbe possibile fare uno screenshot al PC della stessa sorgente per vedere se il banding c'è anche li?
Concordo inoltre con chi prova ad associare il banding al player...potrebbe essere anche un problema di quel tipo.
In ogni caso io ho PS3 e 42G10 con firmware 1209 di fabbrica e non ricordo di aver mai notato l'effetto...però potrei essere troppo lontano dal tv (al momento sui 2,80 metri) per cui non mi sbilancio :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AndrewLupin
...se prendessimo cavi hdmi d'oro???
nooo.... meglio quelli di platino, l'oro è passato di moda :D :p
Scherzi a parte, con una PS3 vai tranquillo: un G&BL da 20 euro e ne hai d'avanzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilGimmy
...una trasmissione skyHD o un file compresso da PC non avranno mai la stessa banda passante di un blu-ray...e se la compressione è fatta male, la posterizzazione è alla fonte, non colpa del display.
D'accordissimo, giusta osservazione, più che di banda passante c'entra la compressione. Una sorgente compressa non può essere di nessun riferimento.
Hai un 42" e lo vedi a 2,80mt? Io alla stessa distanza vedo il 50", è chiaro che le impressioni possono essere diverse.
E comunque ribadisco: più la sorgente è buona (lettore BD di qualità) e meno il difetto si manifesta.
Provato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salumiere
Allora...oggi è venuto il tecnico, gli ho mostrato il color banding e un po di immagini in movimento, abbiamo visto skyhd bluray e giochi ps3: si è accorto subito dei difetti... Il color banding si presentava diverse volte con tutte le sorgenti, ma a seconda cmq dell'immagine... Le immagini in movimento a detta anche del tecnico non erano perfette, ma c'è molto di peggio e cmq la perfezione in questi casi non si può raggiungere... Alla fine mi ha detto che lui poteva farci ben poco, l'unica cosa da fare è sperare che Panasonic faccia uscire un nuovo firmwAre... Speriamo
Allora ciao, questo non è un problema di firmware ma di scheda elettronica .
-
Ho aggiornato qualche giorno fa il firmware alla versione 1215 e da quel giorno ho notato un aumento del color banding. Volendo tentare di tornare alla mia versione precedente di firmware (1209) sapete per caso dove andare per poterlo scaricare?
Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta. Un saluto.
PS Anche se sono convinto, comunque, che indietro non si può tornare.
-
numero canali
Ho dovuto acquistare un decoder per una anziana vicina di casa... e sorpresa! il decoder aveva la numerazione dei canali a 4 cifre... oltre alla registrazione su supporto usb... al misero costo di 35 euro...
Orbene al misero costo di 1100 euro abbiamo il diritto di avere decenti
funzionalita'??
Quando lo fanno un aggiornamento degno di nota?
al canale 1023 ci sono trasmissioni che vengono miseramente configurate
sul canale 023 del nostro!!! Non so che fine fa la reale trasmissione del canale 23... :-O
o anche...
Che ci vuole a portare su scheda sdhc i dati come ricevuti dall'antenna??
-
Citazione:
Originariamente scritto da uelino54
Ho aggiornato qualche giorno fa il firmware alla versione 1215 e da quel giorno ho notato un aumento del color banding. .
Purtroppo per te e come per tutti noi è impossibile tornare indietro dopo l'aggiornamento cmq tu mi confermi ( come per me) che dopo l'aggionamento il color banding è uscito fuori.
Per me ribadisco che l'aggiornamento porta color banding o fa in modo di evidenziarlo, come anche la modalidà eco che dopo l'aggiornamento non di vede più la differenza sia su on che su off.
Ciao
-
[QUOTE=peluse] cmq tu mi confermi ( come per me) che dopo l'aggionamento il color banding è uscito fuori.
Si!! Prima non lo vedevo neppure, ora lo vedo sempre (soprattutto su schermate chiare) tanto da Dvd che da Sky HD.
Quindi a questo punto mi sento di consigliare gli amici che hanno un firmware diverso dal 1215 di non effettuare l'aggiornamento se non strettamente necessario per altri problemi.]
Un saluto
-
[QUOTE=uelino54]
Citazione:
Originariamente scritto da peluse
Si!! Prima non lo vedevo neppure, ora lo vedo sempre (soprattutto su schermate chiare) tanto da Dvd che da Sky HD.
Ciao, Io ho ancora il 1206. Il color banding è presente ma non così sconvolgente se non in alcune scene. Non ho avuto modo di provare i video di cui si sono lamentati alcuni utenti del forum, ma io lo vedo sulle schermate iniziali della ps3. Ho comunque l'impressione che diminuisca con l'opzione di eco modo su on. In effetti c'è una grande differenza visuale con l'eco mode ( io l'ho disabilitato da poco ) attivo o meno. Probabilmente con i nuovi firmware hanno diminuito l'effetto dell' eco mode ma così facendo è aumentato il color banding. In teoria non si pùò eliminare questo problema con aggiornamenti firmware essendo un problema legato alla profondità di colore del pannello ma anche io ho l'impressione che dipenda anche da altri fattori,sia legate alle impostazioni della tv che delle fonti esterne. Che mi dite per esempio delle funzioni superwhite o delle opzioni di visualizzazione in rgb o altri sistemi che ci sono sulla ps3. Nessuno ha fatto delle prove per vedere se migliorano la situazione. Ciao
-
Il color banding ce l'ha anche il mio che ha il 1213....
-
Io con il 1206 ce l'ho e credo che anche gli altri lo avessero prima ma semplicemente non se ne parlava tanto e non ci avevano fatto caso.....
Se c'è una cosa che ho capito è che se il TV va bene a meno di miglioramenti oggettivi e riscontrabili è meglio aspettare a modificare.....
Anche se poi alla fine sarò io a smentire me stesso e lo aggiornerò.....non riesco mai a stare fermo!!!!!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
Hai un 42" e lo vedi a 2,80mt? Io alla stessa distanza vedo il 50", è chiaro che le impressioni possono essere diverse.
Infatti ho detto che non davo un giudizio sulla questione..cmq con la casa nuova la distanza si ridurrà :D
Per banda passante intendevo in effetti bitrate che è strettamente collegato alla compressione come evidenziato da te.
-
Ieri lo visto anche su Sky HD la pubblicità della chevrolet , sfondo blu... una scala di colori da blu al bianco , la sfumatura non la conosce questo pannello :mad: .