penso che prenderei un 65 f8500 ce ne sono ancora (e prega per il buzz)
Visualizzazione Stampabile
Scusa eh, ma che vuol dire?
Embè? E allora? Quindi anche un favoloso video proiettore Barco, che usa lampada bianca e filtri dicroici per generare i colori primari, è un dispositivo...diciamo di serieB?
I 4 subpixel LG non limitano affatto la qualità di questa tecnologia, possono al limite costituire una complicazione allo sviluppo di un buon CMS, ma non è che non si possa fare. LG non ha un buon background sul CMS, e nessun suo TV è mai stato ottimo sotto tale aspetto, indipendentemente dal tipo di pannello. Ora peró che con gli Oled puntano al segmento top, saranno costretti ad investire per dotare i loro oled di un buon CMS, é solo questione di tempo (poco secondo me).
Il paragone tra pannelli piatti e VPR lo stai facendo tu, io sto parlando di differenze percettive su diverse tecnologie di pannelli piatti, non tra vpr, persino un film in 3D con un plasma sembra di assistere ad una proiezione Tritubo di alta qualità in 35mm nuovo di zecca, quella sensazione di "corpo", consistenza quasi "palpabile" nell'immagine, combinato al 3D, tipo Gravity, è un mix strepitoso, è dura poi farne a meno.., che unisce spettacolo ma con un incredibile naturalezza e consistenza nell'immagini!, che va al di là del solo super nero / super bianco, situazione analogo anche in visione 2D con fonti di buona qualità, ed anche con quei film "non facili" come Dracula di Coppola.
Ma lo hai visto il 3d con questo pannello? Il sistema Panny ha in piu la risoluzione, ma credimi che facevo fatica a guardare un intero film con il VT50, troppe restrizioni per vedere bene, in primis il fatto che deve essere totalmente tutto buio, seno' un minimo di luce laterale e gia fai fatica, troppo impegnativo e poco rilassante, esattamente l'incontrario sul passivo di LG , qua' la luminosita' non manca (nel 3d attivo smezza la luce ) e potresti avere tutte le luci accese e vedi tanto che al buio, puoi alzarti con gli occhiali addosso e guardare di lato vedendo quasi che come seduto davanti, Gravity non e' proprio il miglior 3D, ce' molto di meglio, es:IMAX HUBBLE 3D, che non ha eguali in quanto a profondita' nelle riprese VERE spaziali, in Gravity se ci fai caso (io lo ho visto) nel 3D nelle immahgini dello spazio vedi un tot di profondita' , ma poi sembra di scorgere la fine di essa e vedere un muro piatto (penso dato dal fatto che siano immagini fatte al computer)di buio e stelle.
Oltretutto un film che per come e' fatto rende tantissimo su questo Oled, con il Plasma il grigino ce' e si nota di piu essendo tendenzialmente un film molto scuro, non dandoti la profondita' dell'Oled.
Tratto da HUBBLE 3D
http://i.imgur.com/y1vW43F.jpg
concordo con Carlo, anche io ho avuto un plasma pana e il 3D non l'ho mai guardato perchè mi stancava e non era godibile (imho). Ho provato prima un 3D con l'OLED ed è stato una scoperta. Ottima visione :)
E' il ronzio. Davvero fastidioso quando si guardano le schermate interamente bianche di paint:D
Ma dai , ancora con questa storia. Io ho avuto tra le mani 2 PS64F8500 il il ronzio era una cosa percepibile solo andando sul retro della tv con l'orecchio vicino all'alimentazione. Ne ho visti altre 3 a casa di parenti e amici ( li hanno presi dopo aver visto il mio ) e niente di significante.
Con il fonometro, attaccato al retro del tv, misuro 40 db contro i 30 che ho dal punto di ascolto a 2 metri . 30 decibel a schermata bianca sono del tutto insignificanti quando coperti dall'audio del tv o di un HC..
Comprate il PS64F8500 serenamente...io ogni tanto ci gioco di sera senza volume e non ho nessun problema di rumorosità fastidiosa .
Non capirò mai perché la gente si accanisce con questo aspetto quando spesso le ventole del PC sono 10 volte più chiassose ( e ne ho vista di gente che lo tiene accanto al tv, me compreso )
Carlo quando capirai che postare le foto delle immagini di un tv è la cosa più inutile del mondo ( a prescindere dalla tecnologia ) ?
Sulla frase del grigino manco ti commento. :rolleyes: . Ormai mi sembri come i vecchi possessori di TT che sostenevano la loro auto non avesse sottosterzo.
@iuki condivido al 100%. Se ti capita Di vedere un oled calibrato da qualche parte a Firenze mi fai sapere in PvT? Magari ci becchiamo!
Valerio , siamo molto OT ma ho cmq ho da poco letto i tuoi post di quando nel 2013 hai preso il 64 e ti assicuro che sono stato colto da potente invidia quando leggevo che il tuo non buzza e non ha la minima ritenzione su immagini statiche (io se lo uso su schermate windows devo starci MOLTO attento ) e cmq consigliare il sammy senza dirgli del buzz non me la sentirei, non è vero che si sente solo su schermata bianca paint, sara' che io ho un soggiorno ancora molto vuoto e quindi molto riverberante, ma se non mettevo il fonoassorbente dietro era davvero fastidioso in scene con parti scure miste a parti molto chiare, ad esempio in winter soldier quando stanno nell' "ufficio" di robert redford... Ora non so se sia il mio pannello sfortunato o il tuo fortunato, ma cmq non me la sentirei ripeto di consigliare il sammy a uno che sta valutando oled, senza parlargli del nero non molto nero (ok il mio qui è peggiore del tuo e si sa) senza accennare al floating black (sto finalmente riuscendo a ignorarlo) e senza parlare del rischio buzz.
Per concludere, adesso si trova a 2700 che è meglio dei 3500 di qualche giorno fa, ma è cmq 1000 euro in piu di quanto si trovava nel 2013, e questo fa venire i nervi... almeno io il mio l'ho pagato meno che nel 2013
scusate l'OT
p.s.: anche io ho il pc di fianco ma è praticamenrte stato costruito per essere a 0db, ho persino modificato l'alimentatore per far girare la ventola piu lenta
Hai ragione .. io però, dal mio specifico e personalissimo punto di vista, metterei davanti un "quasi" (inutile) :eh: giusto perchè mi piace guardare le belle foto specie quando si utilizza una buona macchina fotografica ed a presentarle, magari, è un esperto.
Con questo ci mancherebbe che non stò lì a valutare un tv attraverso una foto ma permettetimi di dire che se l'immagine è ripresa per benino e con tutti i carismi del caso .... magari qualche indizio salta fuori (fra l'altro sono molto interessato all'Oled) .... per cui se Carlo ama occasionalmente tirar fuori qualche bella immagine, con i distingui del caso, io gradirei ;) ... perchè non mi nascondo sono una persona che molto spesso, nel passato, ha postato foto per puro diletto e piacere .... l'ultima appena ieri nel mio thread di riferimento ... così giusto, per non perdere l'abitudine delle cose belle :)
Nuovo Spot Per Gli Oled LG :)
http://altadefinizione.hdblog.it/201...Ultra-HD-2015/
.
Lg sta facendo bene seppur si attendono sempre miglioramenti ...
certo se "scendessero" in campo i "mostri sacri" noi utenti avremmo tutto da guadagnare tanto nel prezzo quanto nella resa ...
L'immagine Aenor era semplicemente legata a quello che avevo scritto sul bluray IMAX HUBBLE 3D non era per far vedere chissa' cosa, lo so benissimo che le foto trovano il tempo che trovano, se ti da fastidio che metto delle foto fai un reclamo al moderatore.
Scusa quale' la parola per descrivere un grigio scuro? dimmela te che usero' quella, sicuramente dire nero alto o basso e' una comodita' ma e' sbagliato, o sbaglio?
E' evidente che giudichi 2-3 post e ti fai un'idea del sottoscritto, forse pero' non noti che sono stato il primo ad Ottobre a dire i problemi del TV e farli notare , dopo certo, o stiamo qui a parlare solo di difetti, o si cerca di far conoscere il tv anche hai non possessori per le qualita' che ha cercando di essere obbiettivi il piu possibile.
A differenza tua io non vengo nel thread del plasma a giudicare un TV che non ho e i suoi possessori.
Percio' forse la scarsa battuta del TT dovresti rivolgertela a te stesso.
Non dubito della buona fede di Carlo, ma il punto cruciale è che abbiamo parametri di valutazione differenti, e come voler fare andare d'accordo e comprendersi un moderno Laico liberista con un integerrimo Mussulmano tradizionalista
Gravity è un film non un documentario della NASA, vi è l'espressione audiovisiva di ciò che il regista vuole trasmettere allo spettatore, il 3D di Gravity è superbo perché è semplicemente la perfetta estensione espressiva del film, ripeto Film, che si fonde all'unisono come se si stesse guardando un film d'autore in 2D, il 3D deve essere un mezzo d'espressione nel Cinema, non il fine, per quello ci sono i filmati IMAX ed parchi gioco, il vero Cinema è un'altra cosa IMHO ;)
per quanto riguarda il 3D passivo, ha i suoi pro e contro, in alcuni filmati la differenza di risoluzione è imbarazzante, inoltre l'effetto del filtro passivo, dà un 3D più stacco tra i piani, ma meno naturale, e quindi meno cinema-like, per quanto riguarda la luminosità il passivo è messo meglio, senza dubbio, ma almeno sulla serie 60 la luminosità in 3D è adeguate, conosco bene la resa della serie 50, ho visionato per intero diversi film sia in 2D che in 3D sul Pana 55' serie 50 di un mio amico, posso confermare che la serie 60 è superiore anche in visione 3D (consiglio di usare gli occhiali ricaricabili i D4ME, non quelli inclusi, che hanno lenti più scadenti che sbiadiscono se le inclini), la resa in 3D è ottima a patto di stare a luci spente ovviamente, qualunque purista amante del vero Cinema, non terrebbe mai le luci accese per guardarsi a attorno il mobilio nella stanza durante la visione; molto utile avere il super nero per poi tenere le luci accese, magari un super-filtro antiriflesso tornerebbe più utile IMHO :)
http://www.this-is-cool.co.uk/wp-con...ce-trailer.jpg