Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ssl1900
ciao ragazzi, da due giorni sono possessore di questo ottimo TV.... non mi pare di avere nessun tipo di difetto tranne un piccolo cono di luce in basso a dx che con il tempo già è molto diminuito....
una domanda... io uso sia la TV con il DTT collegato direttamente alla TV che il decoder Sky, ma per far si che la scena si adatti al contenuto cosa d..........[CUT]
Benvenuto tra noi! Quanti pollici è il tuo pannello? Per il conettino stai tranquillo con un buon rodaggio e con il tempo scompare. Guardati un pò di bluray 3D SENZA bande nere e scompare.
Per Sky non so' aiutarti...ma se metti su Sky la Scena Cinema ad esempio, ogni volta che avvierai Sky ti rimarrà su cinema. Lo stesso se metti Sport ecc.
-
Citazione:
MauroHOP
Benvenuto tra noi! Quanti pollici è il tuo pannello? Per il conettino stai tranquillo con un buon rodaggio e con il tempo scompare. Guardati un pò di bluray 3D SENZA bande nere e scompare.
Per Sky non so' aiutarti...ma se metti su Sky la Scena Cinema ad esempio, ogni volta che avvierai Sky ti rimarrà su cinema. Lo stesso se metti Sport ecc.
è un 46 pollici... ho provato vari video per testare uniformità e VB ma mi pare tutto ok...cmq aspetta a inserirmi in prima pagina...
Per quello che ho potuto testare la resa video è ottima mentre quella della sound bar lascia molto a desiderare; ma avendo un HT risolvo con quello. Volendo migliore la resa della base in dotazione quali sono i parametri consigliati?
-
Ok fammi sapere tu quando riportarti non sparire come altri :D
Tanto le prove generali che devi fare sono: Un pò di rodaggio(con materiale 3D senza bande nere sarebbe l'ideale) per i coni (se ci sono) e una partita di calcio per vedere se hai VB.
Hai provato i miei settaggi in prima pagina?
Per l'audio metti: Bassi MAX, Acuti + 6, il resto tutto su NO, leva anche il surround che peggiora l'audio...L'audio è quello che è, per tv del genere sempre meglio affiancarci un HT.
-
Sì, provati... ora mi dedicherò alla visione vera e propria visto che da quando lo ho ho visionato ben poco e smanettato molto...
Appena provato la config per l'audio: sicuramente molto meglio. Grazie e a presto per la relazione ;)
-
Guardati un bel bluray e goditelo!!! :D Ok smanettare con i settings...ma ora goditelo un pò!!
-
Citazione:
MauroHOP
Hai coni di luce? Se non li hai è inutile farlo! Se li hai...siccome si attenuano con il tempo, puoi fare un rodaggio mettendo un bluray 3D in repat per un pò di ore (su altri thread dicono 12 ore, ma prova a farlo con 6). Se non hai nulla ripeto...non fare niente.
C'è un piccolo cono di luce nell'angolo in basso a dx e uno quasi impercettibile in masso a sx. Vedendo la tv normalmente si nota poco o quasi nulla. Se in un film ci sono le bande nere e un pò di luce negli ancoli predetti, si nota un poco. Non è una cosa che da fastidio. Il problema è un pò evidente quando si accede al menù con il tasto home che si disabilita la retroillluminazione dinamica. Ma non da molto fastidio. Ho notato inoltre che premendo leggermente l'angolo in basso a dx l'effetto si attenua un poco.
Dove posso trovare un triler in 3d per effettuare il rodaggio?
-
ragazzi provato il sony 790 con la soundbar yamaha....da paura!!!!
@Mauro: per quel leggero dse esiste qualche rodaggio per provare a vedere se si riduce?(magari è una mia fobia)
-
@milonci
Sarebbe indicato un bluray 3D non un trailer...Cerca di procurartene uno!
@simone
Il leggero dse non si elimina con rodaggi. Il rodaggio serve per attenuare i coni o al massimo se c'è il clouding, ma dse o vb se c'è...c'è. Un leggerissimo dse rientra quasi nella normalità delle tv a led...il VB no, se c'è quello (ed è veramente fastidioso) cambi la tv.
-
Ciao a tutti volevo aggiornare Mauro riguardo al pannello,per i coni di luce non si notano più o in maniera molto limitata a buio intenso,per quanto riguarda invece il resto noto a volte una piccola nuvoletta più chiara sul lato dx in alto e credo sia riconducibile a clouding,l'effetto lo noto solo su campiture uniformi chiare,tipo sui grigi verdi rossi chiari per scomparire su immagini frastagliate e su colori scuri; la mia domanda è se questa cosa con il tempo si può attenuare o addirittura scomparire o se invece può diventare più evidente,grazie per le risposte.
-
pantichella prova anche tu il rodaggio e vedi se scompare tutto. Da come dici sembra una macchia di clouding...
Fai il rodaggio con un bluray3D messo a repeat per un pò di ore.
-
Mauro mi è successo che ho cambiato l'ordine degli ingressi dei dispositivi(sempre hdmi) e i tuoi settaggi mi si sono resettati, è normale?
-
Bho non saprei dirti! Non ho mai provato a cambiarli...Vabbè tanto stanno in prima pagina...non ci vuole nulla a rimetterli ;)
-
Purtroppo non ho ancora un lettore bluray,vedrò quando ne avrò uno, nel frattempo resterò con il dubbio senza patemi d'animo perchè in fondo si nota poco e solo in alcune condizioni e soprattutto non voglio sostituire un pannello quasi perfetto con uno che magari presenti altri difetti ancora più fastidiosi e che mi farebbe entrare nel vortice della paranoia più estrema.
-
Citazione:
MauroHOP
Bho non saprei dirti! Non ho mai provato a cambiarli...Vabbè tanto stanno in prima pagina...non ci vuole nulla a rimetterli ;)
no non è per quello...mi è sembrato solo strano!
un'altra cosa: visto che gioco solo offline con la xbox, mi consigli di cambiare qualche parametro?
-
Offline puoi giocare anche con Cinema, generico ecc. Fatti un buon setting per il gaming. Metti come motionflow Fludio + Auto1 che con i giochi è stupendo!!!