Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 438 di 838 PrimaPrima ... 338388428434435436437438439440441442448488538 ... UltimaUltima
Risultati da 6.556 a 6.570 di 12560

Ragazzi ho appena abbinato l'S790...riporto le impressioni su "accessori HX855". Vi dico solo una cosa...Sto letteralmente sbavando!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Ragazzi ho appena abbinato l'S790...riporto le impressioni su "accessori HX855". Vi dico solo una cosa...Sto letteralmente sbavando!
    te l'avevo detto
    Tv: Sony KDL-40HX855 Panasonic TX-P42GT50; Console: Sony PS3 80Gb; Lettore Blu-ray/DVD: Sony BDP-S790;Audio;Bose Lifestyle v25;Occhiali TDG-BR750

Citazione Originariamente scritto da spark35 Visualizza messaggio
    il lettore l'ho preso l'altro anno ....è lettore bluray ....non pensavo che servisse uno dedicato al 3 d .....
    Purtroppo sì... un lettore blu-ray non è detto che sia 3D, diciamo che ormai lo sono quasi tutti e "con poco" te ne prendi uno (se non hai particolari esigenze da videofilo etc..)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Purtroppo sì... un lettore blu-ray non è detto che sia 3D, diciamo che ormai lo sono quasi tutti e "con poco" te ne prendi uno (se non hai particolari esigenze da videofilo etc..)
    ma uffa speravo che per questo mese stavo a posto e invece mi tocca agire e prendermi un lettore 3d .....iniziero' a valutare le varie opzioni

Wink SONY KDL-40HX855 che tipo di LCD Monta ? e chi lo costruisce ?

Quest'oggi ho eseguito alcune ricerche per cercare di capire a che tecnologia fa riferimento il pannello del nostro bel SONY...

Partendo dal menù di sistema ho scoperto il codice con cui SONY sigla il pannello montato nel mio TV..

Da questa videata è possibile rendersi conto della sigla del pannello lcd (voce PNL: ), che nel mio caso ha il codice : FQLR400LT0101, il che dice ben poco salvo che il numero 400 sta solamente ad indicare i pollici, 400 = 40" (nel caso di 46" e 55" avremmo 460 e 550)..

Andando a rovistare sui vari forum italiani e del resto del mondo i pareri si sprecano : c'e' chi dichiara sia un va/psa chi un s-lcd, chi addirittura azzarda sia un AMVA-5 AU Optronics e chi un semplice pva.... praticamente tutti dicono tutto e il contrario, sia esperti che tuttologi dell'ultima ora...

Allora ho deciso di passare alla pratica per cercare di capire che caspita di LCD ha il nostro SONY e come si presenta...

Con una modesta attrezzatura fotografica reflex + classico 120 macro ho provato a fotografare i sub pixel del TV..

non serve un microscopio basta un po di pazienza !!
    ecco il set fotografico...

obbiettivo macro quasi contro il TV

Primo scatto di prova..

ed ecco il risultato... Ben 4 QUATTRO pixel !!

Come si può notare è la tipica litografia stile PVA a celle disposte a lisca di pesce.. non si nota alcuno schema PSA ... ma come e ben visibile è chiaro che il pixel e' composto da ben 6 celle che si regolano a seconda della luminosità da produrre.. in questo caso la prima riga e un grigio medio e quella sotto un bianco pieno..
    non so a che punto è stata spinta la tecnologia ma senza dubbio risulta chiaro che uno schema del genere aumenta leggermente la risoluzione percepibile e permette di gestire meglio le gradazioni più tenui... (aumentando il contrasto)..

Presumo quindi che il pannello che monta il mio 40" sia di tipo S-PVA (magari migliorato per refresh a 200Hz).

chi lo costruisce ?
    Anche qui è difficile dirlo.. ma a giudicare dalle immagini segnaletiche che sono riuscito a scovare sembrerebbe proprio un Sony-Samsung anche se non del tipo PSA che dovrebbe equipaggiare la serie top di gamma HX920 e a seguire HX950... (che si presenta sempre a 6 celle ma asimmetriche e senza lische 3 superiori di dimensioni quadrate e 3 più grandi inferiori di dimensioni rettangolari con micro ramificazioni che partono dal centro della cella a forma di X.. (PSA) ).

Riepilogando a mio parere trattasi quindi di un S-PVA modificato più o meno similare ai pannelli che monta Samsung nei suoi tv pro-sumer (serie 6000) ma non top di gamma, nonostante tutto la combinazione azzeccata di edge dimming e X-Reality Pro ecc. riescono a spremere, tutto sommato, risultati eccellenti.

Saluti, Domenico.

P.S. sarei curioso di sapere se anche il 46 e il 55 hanno lo stesso tipo di pannello (presumibile), se ci fosse la possibilità da parte di qualcuno di Voi di fare qualche foto ai proprio TV (40 / 46 / 55) si potrebbe capire se sti SONY sono tutti uguali o se qualcuno è più uguale degli altri !
    Ultima modifica di modator; 04-10-2012 alle 17:39

ciao mauro.....dunque sono senza parole.....mamma che tv...stratosferico !!!!! allora mettimi pure in prima pagina in quanto il pannello e' pressoche perfetto ! 40'...sono molto emozionato dalla qualita' e ancora devo un'attimo riprendermi dalla felicita'..e credetemi non dico balle......dunque..dammi al volo perfavore o datemi perfavore 2 o 3 dritte cosi ottimizzo tutto..dunque sul mio tv i tuoi set up per blu ray sono PERFETTI !!! ora devo fare quelli per dvd e game...quindi....puoi rispiegarmi come salvare su una porta hdmi piu' di un settaggio ? sulla 1 ho il lettore blu ray con cui guardo anche i dvd..quindi ora ho i set per blu ray..per aggiungere i set per dvd come faccio..inserisco un dvd e poi ?....seconda cosa.....come faccio a migliorare l'audio della sound bar migliorando i bassi ?..basta..torno dal mio gioiello....mamma che bello..grazie a tutti fin d'ora..please rispondetemi il prima possibile cosi da poter godere stasera appieno delle qualita stupefacenti di questo immane tv..mauro ti attendo..grazie !!!

Complimenti per quello che hai scritto MODATOR

Ragazzi non è giusto però... A CAUSA DEL MIO 46" 855 non riesco a godermi i film, perchè mi concentro solo sulla qualità grafica stratosferica hihihhi. Ieri sera ho guardato The Avengers su PS3 e sono rimasto A BOCCA APERTA per la qualità video (rigorosamente con settaggi di Mauro) e per la qualità delle scene in movimento...SENZA PAROLE! Prossimo film sarà Avatar in 3D.
    Solo una cosa volevo chiedere e spero di non andare OT...per la soundbar (o come si chiama ) che io non uso perchè ho la tv a muro, in che paese non è stata distribuita e quindi potrei venderla??? grazie mille ciaoo

mimmo che supporto a parete hai comprato? perche forse dopo l'acquisto vorrei metterla a muro anche io
    tnx

Meliconi F400!

ragazzi ho bisogno per salvare i set up sul mio tv...ho fatto i set up per i blu ray in hdmi 1.....se metto un dvd sempre in hdmi 1 vado su opzioni,selezione scena,setto i colori selezionando sempre cinema..quindi cinema per blu ray e dvd..pero' se rimetto il blu ray non li trovo..perche' ??? aiuto please..aiuto please !!!!

Citazione Originariamente scritto da Mimmo10_ Visualizza messaggio
    Meliconi F400!
    dici che cmq qualsiasi supporto per 46 pollici fisso a parete (non di quelli orientabili) vada bene? o per forza il meliconi?
    come si comporta vedendolo da posizione leggermente decentrata?

Si va bene qualunque...basta che sia una staffa che supporti i 46....la mia per esempio va bene dal 32 ai 50".
    La mia staffa è fissa, in quanto non avevo bisogno di comprarne una girabile perchè io guardo la tv solo di fronte.
    da posizione decentrata ho letto qualche cosa a proposito da questo sito...comunque non saprei dirti perchè io ti ripeto la vedo solo da posizione centrata.
    Comunque non dovrebbe comportarsi malissimo..dciamo nella norma di un led
    Ciaooo

Citazione Originariamente scritto da Mimmo10_ Visualizza messaggio
    Si va bene qualunque...basta che sia una staffa che supporti i 46....la mia per esempio va bene dal 32 ai 50".
    La mia staffa è fissa, in quanto non avevo bisogno di comprarne una girabile perchè io guardo la tv solo di fronte.
    da posizione decentrata ho letto qualche cosa a proposito da questo sito...comunque non saprei dirti perchè io ti ripe..........[CUT]

ok grazie mille!!!

ultima cosa visto che ci siamo: ho letto da qualche parte che alcuni si lamentavano dell'audio un po gracchiante e poco definito... tu che hai da dirmi? Sai mica in che classe energetica è? perchè in alcuni siti tra cui quello sony dice A altri tipo mediaworld lo indicano come B

Grazie mille ancora! beato te che gia ce l'hai asdasd spero che a natale o giu di li esca qualche bell'offerta

Ehhh io pure ho atteso tanto, ma n'è valsa la pena
    Per l'audio è nella media, ne scandaloso ne mostruoso..semplicemente nella media...certo se sei un amante puoi comprarti un impianto..io sinceramente non ne vedo il bisogno per quanto mi riguarda
    Che io sappia è un classe A
    Per le offerte cerca su internet su siti affidabili..io ho preso un 46 sun un sito affidabilissimo di cui non posso fare il nome perchè se no mi bannano ad un prezzo più che buono...
    Ciao e buon acquisto

Pagina 438 di 838 PrimaPrima ... 338388428434435436437438439440441442448488538 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •