Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
le...lenti senz'altro:D :D
le matrici........
saluti
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
le...lenti senz'altro:D :D
le matrici........
saluti
disponibile a 2300 euro dal giappone spedizione inclusa.
Quindi immagino che il prezzo dell'epson (street) in italia non potrà scendere sotto, anzi probabilmente sarà un po' sopra.
Questo però fa riflettere: mi sembra che il panasonic sia
a 2500 qui da noi (se anche meno fatemi sapere...).
Quindi epson costa di più: perchè?
mica tanto...:DCitazione:
Originariamente scritto da astigmatico
sarà per l'assistenza migliore di Panasonic?:p
E' proprio questo il problema sempre piu' diffuso ..... :rolleyes:Citazione:
Sei nella norma delle tendenze attuali a livello di gusto/ immagine desiderata ... che purtroppo pero' si discosta sempre piu' da una pura e naturale immagine analogica .. :rolleyes:
Piu' c'e' sharpness e piu' diventa tutto digitale ...sintetico ... non sia ha piu' la sensazione che quello che stai vedendo sia stato ripreso da un'ottica che poi lo ha portato su supporto e che poi opportunamente sviluppato viene proiettato in ambiente ... :rolleyes:
Vedi ... se lo sharpness fosse solo dettaglio, come il dettaglio che puo' uscire da una diapositiva tutto sarebbe OK ! ;) purtroppo, l'intervento di sharpness e menate varie attuali sempre piu' vanno in direzione di un'immagine fredda, vignettata, spettacolare ma finta ....
A me piace vedere un Film col sapore di pellicola non una cosa super razor che sempre piu' assomiglia a una digitalizzazione con aggiunta di computer graphics .... :mad:
Purtroppo sto costatando che la stragrande maggioranza delle persone, specie dopo l'avvento dell'HD, sta andando in quella direzione, dando all'HD stessa quel tipo di interpretazione e oramai usa come "Riferimento" quel tipo di immagine/sensazione .... anzi ... se non e' cosi' .... quel vpr/tv lcd/plasma/etc. non vale nulla....:rolleyes:
questo perchè si crede che piu è dettagliato migliore è il nostro gingillo....che ha uno scaler pauroso, un'ottica che visualizza tutti i 2mpixel del full hd fino all'ultimo pixelino, noi godiamo......perchè sicuramente il salto rispetto alla sd è piu marcato......anche se la visione è modificata......ed è meno cinema ma piu "personal computer"
ciao
Non capisco perché un immagine molto razor dovrebbe perdere in naturalezza, anzi direi il contrario: non è che quando vedo una persona la vedo con i contorni soft o sfumati.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Perche' non e' vero che nella realta' sia tutto cosi' staccato .. e' il nostro occhio che media ...Citazione:
Infatti nella maggior parte dei casi non hai l'effetto di una vera tridimensionalita' dove il passaggio in profondita' tra i piani e' smooth e morbido ! ;) Bensi ad un classico effetto tipo "Chroma-key" dove i personaggi sembrano applicati sopra gli sfondi e si nota troppo nettamente lo stacco e per questo sembra finto ... :rolleyes:
Ora ... pazienza scene dove quest'effetto e' insito nel Film .. ma in altre ..... :rolleyes:
Ad aggravare il tutto... questo dettaglio e sharpness esasperati, vanno ad amplificare le condizioni gia' precarie dei supporti HD che in generale evidenziano una grana e un formicolio che se non ci si fa bene attenzione puo' sembrare dithering ...
Insomma, tranne alcune scene e solo dopo aver pesantemente ammorbidito il tutto, si riesce ad ottenere un qualcosa di piu' naturale e simile alla realta' ;)
Ma a quanti piace oltre a me ??? :confused:
A me di sicuro noCitazione:
:DCitazione:
Ho capito ... ma io la sensazione che ne ricavo e' come quella di vedere da 30cm di distanza il miglior TFT di un notebook con materiale HD .... :rolleyes:
IMHO, il CINEMA e' un altra cosa .... :cool:
Io ho un TFT full-hd sul mio partatile vaio con lettore bd e quando provo un film in FHD si vede proprio un immagine soft così penosa che mi sembra di vedere un dvd.Citazione:
EsattoCitazione:
IMHO, il CINEMA e' un altra cosa .... :cool:
ragazzi, se vi va, invece di parlarne qui (che è al limite dell'OT) perchè non ne parliamo qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88920;)
Esatto !!
Non e' quello che si vede nella maggior parte dei casi e dei settings che attualmente vanno tanto di moda su tutti i tipi di display :rolleyes:
Cmq ... non e' un problema .... per me e' cosi' ... come poco sopporto lo stato solido e i CD rispetto al vinile ... e' una questione di naturalezza ;)
A tal proposito ... anche la maggior parte delle star "rifatte" sono sempre piu' tutte uguali, stesse fattezze, stessi ritocchi, stessi interventi ... non mi piace piu' un cacchio ... :O
Molto meglio la semplice donna di strada o della porta accanto ... con tutti i suoi veri difetti MA NATURALI e ORIGINALI che la tipicizzano !:cool:
EDIT !!
Chiedo VENIA ! l'argomento e' "caldo" e mi sono lasciato prendere ....
Grazie Mauro per aver aperto il 3D apposito !
Nell'intanto, Chiedo cortesemente ai Mod. se spontano questi interventi nel 3D aperto da Mauro
Grazie e scusate ;)
Mi hanno risposto dal Jap.
Ho gia' fatto il bonifico.:)
Da quello che ho capito hanno ancora solo pochi pezzi, ma sono riuscito a convincerli a spedirmene uno.
La prossima settimana ho il tw2000.:O
Ciao.
Per curiosità quante ore/tempo aveva i ltuo tw1000?
Ottima notizia Pannoc ;)
@Highlander:
La penso anch'io come te(anche se vado alla ricerca di un filino di razor in + ,ma mai esasperato),il cinema e la vita reale e' tutt'latra cosa rispetto a quello che si vede nei pannelli diultima generazione super definiti(troppo "digitali e finti") :)