acquistato e...restituito !
Ho acquistato il Dvd-rec ....e l'ho restituito !
Si tratta del modello ( gemello ?) Sony 870 ( fw 1.65 ! )
Posto qui perchè qui si è discusso del problema che esporrò e qui mi sono indirizzato sul Sony che sembra identico.
Ottimo con i divx, senza alcun problema.
La rec da Sky SEMBRA fuzionare senza problemi (come riferiva Robia ), Ma Ma Ma .... quando si passa dalla registrazione istantanea, per fare qualche prova, a quella vera col timer le cose cambiano:
la metà delle rec ( sky cinema) risulta "coperta" a quadrettoni con l'audio normale sullo sfondo. E' lo skybox Thompson che riceve un segnale di blocco: infatti anche spegnendo il Dvd-rec, sky rimane con lo schermo "coperto" e si ripristina solo con l'off/on. La "copertura" sembra essere legata al film ( a parità di film parità di risultato) e quindi evidentemente ad una protezione. ( per il commerciante, piuttosto esperto, che si è ripreso il pacco, il fatto è ben noto.)
Per chi non l'avesse letto tra le righe confermo l'assurdo:
quando si fa partire in tempo reale la rec tutto funziona bene, col timer invece dipende dal film. Per di più non è possibile sapere in anticipo quali sono i film protetti e quali no nonostante sul manuale di Sky si parla di una C che dovrebbe indicare i film protetti da copia ( non c'è da nessuna parte)
Le persone che hanno così gentilmente testato i loro dvd-rec, forse si sono fermati ai primi test istantanei ( come ho fatto io all'inizio)?
p.s. poichè il dvd-rec mi piaceva e molto per tutto il resto, ho fatto di tutto per trovare una soluzione alla rec con timer ma inutilmente:
cambio di decoder col mio vicino di casa, scart sulla uscita Tv del decoder, inizio molto anticipato del timer ed altre variazioni che adesso non ricordo, tutto con esito negativo.
Sarei contento di essere smentito e scoprire di avere tratto conclusioni errate.
Saluti ed auguri per il nuovo anno !