Visualizzazione Stampabile
-
Questi fattacci.... Non fanno altro che pendere dalla parte della bilancia dello streaming. Se acquisti su Rakuten TV i film non si vedranno come in bluray....ma state certi che se il file ha problemi viene ripristinato senza costi.
E la cosa ve la dice uno che dal 1998 colleziona dvd e poi bluray. E che spera che il formato fisico duri per sempre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
robertocastorina
Penso si riferiscano al fatto che al cambio tra secondo e terzo strato spesso (non sempre) si piantano mandando in tilt il lettore, almeno è ciò che succede alla mia copia...
Ah, giusto, l'avevo letto, grazie!
-
Avendolo reperito on line a poco ho preso il cofanetto, del 2017 e di 4 bd, di ritorno al futuro e (per fortuna) nessuno dei 4 dischi presenta problemi...:)
-
A qualcuno parte OPERAZIONE VALCHIRIA? Ho l'edizione del 2009 della 01 ma pare sia morta e sepolta, non parte con nessuno dei miei 3 lettori! Il problema è che l'edizione attualmente in vendita credo sia ancora la stessa.
Ho provato a contattare il servizio di assistenza 01 tramite wapp ma, dopo numerosi messaggi, si sono degnati di rispondermi che "non possono aiutarmi" in quanto il loro servizio fornisce informazioni solo per i titoli in uscita, complimenti!!! E cosa si deve fare per vedere questo titolo???
-
E' stato uno dei primi (se non il primo) dischi ad essere segnalato . Puoi trovare notizie specifiche sulla prima pagina di questo Thread.
-
Avevo capito che le attuali copie fossero una stampa differente, quindi non soggette alla morte in pochi anni come i nexus di blade runner.
-
Leggendo le recensioni, su Amazon ad esempio, il problema sembrerebbe non risolto...
-
Che io sappia (mi riferisco a Operazione Walkiria) non ci sono state ristampe successive alla prima del 2009 . Per cui è diventato molto difficile cercare una sostituzione. Non so se il disco è ancora in catalogo e anche se lo fosse bisognerebbe verificare se le copie disponibili siano funzionanti...
-
Operazione Walkiria lo si puo' considerare il paziente n.0 dei dischi difettosi..per fortuna e stato anche l'unico che mi ha dato problemi..
-
Per scrupolo ho controllato molti bd 4k tra cui i segnalati wonder woman, batman Vs superman, e Blade Runner 2049. Tutti funzionanti. Tra l'altro molti Warner 4k sono dischi multilingue localizzati per più mercati UE per cui eventuali problemi sarebbero stati segnalati su i vari forum europei : francesi e tedeschi in primis. Credo che molto dipenda dalla meccanica del lettore e penso che una meccanica economica rispetto ad una di qualità e costo superiori possa fare la differenza in termini di precisione in fase di lettura (tolleranze minori meno errori)
e affidabilità soprattutto con i dischi a tre strati da 100 giga.
-
oggi anch'io ho fatto una controllata generale a tutti i BD che posseggo,incriminati in questa discussione..I Tredici Spettri,Super 8,La Cosa,Iron Man e Cloverfield..fortunatamente a distanza di molti anni,funzionano tutti ancora perfettamente..e il cambio dei capitoli e immediato
-
Citazione:
beatle
oggi anch'io ho fatto una controllata generale a tutti i BD che posseggo,incriminati in questa discussione..I Tredici Spettri,Super 8,La Cosa,Iron Man e Cloverfield..fortunatamente a distanza di molti anni,funzionano tutti ancora perfettamente..e il cambio dei capitoli e immediato
Super 8 non è che non funziona è che, immagino al cambio di strato, localizzato verso la fine del film, i lettori non riescono a farlo, bloccandosi.
-
Citazione:
beatle
Per tredici spettri sei molto fortunato, non ne ho vista una copia funzionante in giro.
-
di dischi visti in precendza finora non ho avuto riscontri negativi, ma ho avuto alcuni problemi di rproduzione con alcuni dischi, visionati per la prima volta negli ultimi due anni sul mio lettore Panasonic in firma, firmware mai aggiornato anche se non è quello iniziale ovviamente:
1) Kill volume I (edizione disney), al caricamento del menu java si blocca, unico modo per sbloccarlo e provare a caricare prima un altro disco, con questo metodo funziona, altrimenti si blocca sempre dopo l'icona del caricamente del menu, rimane una schermata nera, invece di visualizzare il menu java animato
2) Minority Report (Fox) il disco si impalla nella scena quando appare il ragno meccanico, l'unico modo è forzare il lettore in avanti, per far riprendere la visione del film poco dopo
3) Allied (universal) edizione steelbook, nonostante sia un film recente, il film mi si è bloccato totalmente durante la visione della scena quando sono in casa dei cognugi, cè una festa, inizia un dialogo e si imppalla l'immagine, a tal punto che forzandolo riparte dell'inizio del capitolo successivo, e tornando indietro non è stato possibile recuperare alcuni secondi di dialogo, siatuazione ancora più grave di Minority Report
4) ho avuto qualche altro problema simile con qualche disco fox negli anni, solitamente i dischi che danno più problemi sono quelli che hanno una vernice molto chiara, più freqeunte nei Fox, ma tavolta anche nei warner ed altre case.. tavolta alcuni dischi non si avviano al primo tentativo, il lettore va a vuoto, di solito si risolve togliendo il disco dal cassetto, lo si richiude e e poi lo si ricarica nuovamente, mi è capitato di recente con "The Nun" di warner che al primo tentativo non è partito, ma il lettore che era rimasto fermo per parecchi giorni, e forse un pò di codensa e polvere in questo caso specifico hanno contribuito, non cè dubbio che alcune tipologie di dischi sono più faticosi da leggere rispetto ad altri.
-
Citazione:
robertocastorina
Penso si riferiscano al fatto che al cambio tra secondo e terzo strato spesso (non sempre) si piantano mandando in tilt il lettore, almeno è ciò che succede alla mia copia...
a che minuto c'è il cambio di strato, più o meno??