Verissimo, se si puo' il multisub e' un must ma la regolazione e' lunga e faticosa, certo i risultati ti ricompensano e una volta fatta sei a posto...
Visualizzazione Stampabile
Verissimo, se si puo' il multisub e' un must ma la regolazione e' lunga e faticosa, certo i risultati ti ricompensano e una volta fatta sei a posto...
Il mio prossimo obbiettivo infatti è il multisub,devo solo decidere quando e quale affiancare al mio :D (che purtroppo non è un pb)
Grazie per le risposte a tutti e 2,la domanda sul paragone tra woofer invece perchè mi chiedevo se fosse meglio un bass reflex da 12' o un cassa chiusa da 15' a parità di spl,ci sarà anche minore distorsione a favore del 15' immagino ma magari apro un'altro topic per parlare di questo.
Mi dite x favore quanto misura di profondita l'SB2000 compresa la griglia?
Grazie
Ciao. 43 cm griglia-mobile, con le rotelline per la regolazione calcola 1,5 cm in piu'
Ti ringrazio 43cm nn sono poi molti pensavo peggio, dovrebbe starci comodamente.
Di niente,buona giornata.
Sono entrato anche io nel club: SVS SB 13 ULTRA in arrivo la prossima settimana :p:p:p .......NON VEDO L'ORA :D:D:D !!!
Poi postero' le mie impressioni..........
Ottimo, aspettiamo le tue valutazioni anche perche' suona molto diversamente dal tuo precedente Paradigm.
Il Paradigm e' un bass reflex accordato piuttosto alto, con gran volume ma poca discesa, una versione con steroidi del mio CHT 12, l'SB13 ha un suono molto diverso (in meglio a mio parere), senti la maggiore discesa, noti frequenze che prima non notavi, permette un ascolto piu' piacevole e completo anche senza vantaggi a livello di volume. Rendere l'idea a parole non e' facile ma quando l'avra' provato capira', quando lo provai io nonostante a livello di pressione e volume non desse vantaggi rispetto al mio PB12 (che spingeva di piu' sotto e meno sopra i 40hz) l'ascolto del fratello maggiore era preferibile in molti frangenti. E' un po' come passare da un diffusore Klipsch serie RF a un B&W serie CM, per intenderci, la forza bruta contro un'emissione piu' controllata e piacevole.
A questo punto spero di non aver fatto una boiata....amo la pressione che mi dava il paradigm, però leggendo le recensioni oltreoceano lo ritengono eccellente con la musica e superbo in ambito home theater.
Sperem in ben......
Ivan scherzi???
Hai preso un ottimo sub e non lo puoi rapportare alla ciofeca che avevi prima :asd:
Fai sogni d'oro e stai tranquillo.;)
P.S. dagli il tempo di rodare;non pompare come un matto da subito :asd:
Assolutamente, sono proprio sub di classi differenti, se lo hai fatto solo per il volume non e' stata la scelta giusta (per quello dovevi prendere il PB13) ma potrai mantenere grossomodo la stessa pressione sonora ma su range di frequenze piu' ampio e con qualita' decisamente superiore, se ti pare poco...
Sono ancora in tempo a cambiarlo con il PB 12 PLUS.........Anche lui un bass reflex come il mio vecchio paradigm, cosa fareste voi ?
Tenete conto il mio ambiente, 4mq x 4, con le mie elettroniche ed i miei diffusori che potete vedere in firma........
Amo i bass reflex......Non vorrei rimanere deluso anche perché sarà il mio sub definitivo, ti credo 1529 pippi :) .
Grazie a chi mi saprà consigliare.....
Buona domenica a tutti