Qualche post fa ho chiesto se fosse possibile noleggiare/acquistare film utilizzando il BD310, ma giustamente nessuno mi ha filato...;)
Ebbene ieri ho fatto la prova e... CI SONO RIUSCITO!
Andando sulle applicazioni Internet dall'apposito menu, si accede ad una serie di portali (Youtube, News, Metero, ecc...).
Uno di questi portali (Acetrax) consente, dopo l'iscrizione, di noleggiare o comprare uno tra le centinaia di titoli proposti.
Si può fare anche un test per vedere se la velocità del proprio modem consente di guardare correttamente un film in streaming.
All'atto dell'iscrizione c'è un bonus di 4 euro, quindi si può noleggiare subito!
I film non sono tantissimi e mancano quelli molto recenti, ma c'è una buona scelta: a 3/4 euro per noleggio si può vedere un bel film senza dover andare al blockbuster/distributore per prendere il DVD/BD (con relativa rottura della riconsegna).
So che qui almeno il 70% (troppo ottimista?) delle persone vede probabilmente solo film scaricati illegalmente (l'interesse smisurato per gli MKV lo dimostra) ma per uno come me, che noleggia/acquista solo film originali, può essere una buona alternativa, quando si vuole vedere un film in famiglia e non si ha voglia/tempo di uscire di casa.
Insomma, altra feature molto interessante del nostro BDT310 (per me molto più utile della doppia HDMI o della lettura degli MKV).