Visualizzazione Stampabile
-
chiarimento da neofita
onkyo 808:
220 W/can., 6 Ω, 1 kHz, 1 canale pilotato, IEC
nad 785
Potenza minima continua su 4/8 ohm, tutti i canali pilotati simultaneamente
dov' è la differenza tra 1 canale pilotato etutti i canali simultanei, :confused: considerando che ho un marantz SR 7400 ed è arrivato il momento di un upgrade
-
Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
Si dice che i sinto HT Onkyo si sposino bene con i finali e gli integrati stereo della Rotel.
Io ho un Onkyo 5507 collegato a tre finali rotel RB06 e la timbrica la trovo molto piacevole quindi ti posso confermare quanto da te detto, almeno per i miei gusti
Citazione:
Originariamente scritto da adri62
dov' è la differenza tra 1 canale pilotato etutti i canali simultanei, :confused:
La differenza non e' di poco conto in quanto con un solo canale in funzione la necessita' di corrente e' molto ridotta rispetto a 5 canali in funzione per cui' la potenza sara' decisamente superiore, peccato che non si usi MAI un canale solo...
E' un classico trucchetto di marketing della Onkyo che attira gli utenti meno smaliziati, peccato che quando vieni a sapere che e' un dato inutile e quelli reali sono molti meno non ci faccia una grande figura, in questo caso NAD e' piu' seria (anche se probabilmente anche i suoi watt saranno ottimistici).
L'808 ha una discreta sezione di alimentazione ma il valore da te riportato, su 5 canali in funzione va diviso piu' o meno per tre...
-
Ciao,
in questi mesi, complice il trasloco, stavo valutando se cominciare il nuovo impianto partendo dal 2 ch o dall'HT. Alla fine ho quasi deciso per la seconda, (facendo cadere la mia scelta sull'808) per alcuni vantaggi immediati, quali la possibilità di ascoltare la radio, anche internet, l'attacco usb per l'ipod, l'attacco phono, e la possibilità di eliminare lo switch hdmi esterno. Cose che non avrei potuto fare partendo dal 2ch.
Però ora vorrei avere delucidazioni da chi ha ascoltato questo ampli abbinato alle CM1 e CMC.
Ho sentito in stereo il 608 con le CM1 e le Focal 816, che potrebbero essere l'alternativa. Diverse ma notevoli entrambe le accoppiate. Però con l'808 non ho esperienze. L'uso sarebbe 60% musica (e comunque per questo poi più avanti acquisterei un integrato o un finale) e 40% HT. Musica di vari generi ma in particolare rock. Anche molta radio.
Grazie per gli eventuali pareri. :)
-
anche io aspetto pareri sull'accoppiata con le cm1 e il centrale cmc, uso solo HT. Lo odio esteticamente, ma sembra ben fatto a livello di connessioni e di componentistica, e mi sembra che anche di potenza ne abbia abbastanza (so che i dati sono fasulli, ma sono fasulli per tutte le case tranne HK o sbaglio?).
A voi piace più argento o nero?
-
sto guardando il telecomando da una foto su internet, ma volendo al volo alzare ad esempio il volume del centrale, come si fa?
-
Il centrale si alza con il tasto home, quello trasparente al centro del telecomando!
-
Citazione:
Originariamente scritto da cicoshield
Il centrale si alza con il tasto home, quello trasparente al centro del telecomando!
OK! Grazie
-
secondo voi come collego solo una coppia di casse all'uscita amplificata "zona 2" per avere però un suono mono? vorrei mettere 1 cassa per stanza (tipo filodiffusione) ma non so se rischio di dannegigare l'ampli o le casse facendo qualche "ponte" con i cavi
grazie
-
Mah, credo che non ci siano problemi, collegando un diffusore in una sala e uno in un'altra. Credo che esista anche la funzione Mono (non mi è ancora arrivato, quindi non posso esserne certo), però dovra sentire l'audio in tutte e 2 le stanze contemporaneamente. Credo...
-
grazie bartagnan nessun problema ad avere le casse in funzione contemporaneamente, purtroppo la funzione mono isolata sulla zona 2 non la trovo e credo non ci sia. il mio timore resta di "cortocircuitare" qualcosa mescolando i segnali finali di destra e sinistra
-
qualcuno di voi lo ha abbinato alle b&w 683?
-
in un impianto 4.1 (senza il centrale) è possibile alzare il volume della sola traccia audio centrale lasciando immutato il volume dei 2 frontali????!!!!!???
spero di essere stato spiegato :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da capicar
il mio timore resta di "cortocircuitare" qualcosa mescolando i segnali finali di destra e sinistra
Dimmi se sbaglio. Esempio: tu esci col segnale R dell'uscita zone 2 (terza coppia di morsetti partendo da sx) e porti i cavi a collegare 1 diffusore in Camera. Poi prendi l'uscita L (ottava coppia di morsetti) e porti i xcavi a collegare 1 diffusore in cucina. Non c'è nulla di strano, a parte l'effetto di avere una cassa sola.
-
@Mitchan
io penso proprio che per sentire la traccia centrale di qualsiasi sintoampli tu debba avere un diffusore collegato ai morsetti del canale centrale. Altrimenti l'unico modo per sentire i dialoghi è impostare 5ch stereo. Ma non è la stessa cosa...
-
non sbagli Bartagnan, è quello che farò, anche se sai certe tracce audio musicali stereo hanno una forte separazione dei canali tra dx e sx, quindi i due segnali nelle due stanze saranno abbastanza differenti. tutto qui